PDA

Visualizza versione completa : problema con masterizzatore dvd liteOn

n@ndo
19-05-2008, 14.01.35
ho un problema con il masterizzatore dvd liteon dh20a4p
vede ed esegue i dvd qualsiasi tipo orig. o masterizzati.mentre non legge nessun tipo di cd :mm: questo in seguito alla formattazione ed installazione del SO xp.ho aggiornato il firmware dal ...43 al ...59 scaricato dal sito liteon ma non ho risolto il problema.il driver usato quello di win del 2001 atapi dh20a4p ma non riesco a trovare un driver pi aggiornato.

n@ndo
19-05-2008, 21.01.33
altra cosa che penso sia importante il bios lentissimo ci vogliono 40 secondi per accedere a windows.il rallentamento avviene quando cerca le periferiche eide ho un hd pm e il master.sm.penso che dovro procurarmi dei cavetti nuovi...

n@ndo
21-05-2008, 13.37.38
risolto il problema riguardo il boot lentoera dovuto al ponticino presente sull'hd ha il master e lo slave in comune bastato collegare un lettore in slave,cosi riconosce in master l'hd.
niente da fare per il master....
la cosa strana che funziona benissimo sui dvd mentre i cd non partono come s ci fosse un problema di ridondanza. bhaa

ottobre_rosso
21-05-2008, 14.17.38
prova cosi':

-Pannello di Controllo
-Sistema
-Hardware
-Gestione Periferiche
-1 Clic sul segno+ nella voce "Controller IDE ATA/ATAPI"
-Tasto destro sulla voce "Canale Secondario IDE" (o primario)
-Seleziona "Disinstalla".
Chiudi e riavvia il Computer.
Verr reinstallato il Canale Secondario (o primario)

Ma perche' parli di driver? per i lettori/masterizzatori non occorre installare driver: vengono riconosciuti automaticamente dal S.O.

n@ndo
21-05-2008, 15.42.56
no non un problema di controller che tralaltro ho risolto.
ma del masterizzatore che non vede pi i cd.
parlo di driver per sapere s esiste un driver di windows pi aggiornato,visto che datato 2001.
ma credo si il masterizzatore che non v pi.