PDA

Visualizza versione completa : Problemi di packet writing...


andric74
19-06-2001, 18.10.39
Ho un masterizzatore Plextor W1210S collegato su controller scsi adaptec AVA2904 il tutto sotto Win2k sp2

avrei bisogno di utilizzare il packet writing, per far questo ho provato con InCd di ahead, con pessimi risultati, infatti tale software non riesce nemmeno a completare la formattazione del cd-rw, gia provato con supporti di marca differente sensa nessun risultato :(
Fra le altre cose, per utilizzare tale software, ho dovuto togliere l'antivirus (e-trust) perchè la funzione real time protection di quest'ultimo, per qualche oscuro motivo, inibisce il funzionamento di incd...(W)

dopo varie prove tutte fallite, mi sono deciso ad installare DirectCd v3.05, ho formattato i vari cd ed ho cominciato a lavorare.
inizialmente tutto sembrava funzionare bene, ma notavo una certa lentezza nel processo di scrittura ed un carico di lavoro del sistema (cpu e ram) un po elevato; un po insospettito da tale carico di lavoro, visto che l'unità e scsi, ho aperto il visualizzatore eventi di win2k e sono riamsto a bocca aperta...:eek:
l'ho infatti trovato saturo di questo errore "Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Scsi\aic78xx1"

facendo 2+2 ho capito e poi constatato che il grosso carico per la cpu, e rispettiva lentezza che riscontravo erano dovuti a questi errori...

ho gia provato ad installare i driver v1.00b, scaricati da adaptec, e anche a cambiare lo slot PCi nel quale è inserito il controller, ma tutto sensa risultati! :mad:

qualcuno può darmi qualche dritta?

non so davvero più dove sbattere la testa...

ciao e grazie in anticipo

Canaro
19-06-2001, 23.58.54
il fatto è che al momento per masterizzare con il formanto UDF, l'unico che funzia bene è directCD 5

nessuno degli altri è pienamente compatibile, e sono causa di problemi, a volte anche grossi

andric74
20-06-2001, 10.26.51
ma pork....:mad:
vabbè, grazie mille per la cortese risposta, adesso valuterò se spendere ulteriori soldi per l'aggiornamento. disinstallare tutto e usare il buon vecchio ISO o se tenermi gli errori nel visualizzatore eventi...:(

grazie ancora

a presto

bodyzen
20-06-2001, 19.36.37
Ma scusa, non fai prima a trovarti DirectCD 5?
Io la uso da quando è uscita e ti assicuro che va come un fulmine, è precisa, compatibile con gli altri programmi e due utility fantastiche! ;)

andric74
21-06-2001, 11.17.10
il problema è che sinceramente non ho voglia di regalare altri soldi alla roxio/adaptec, mi ha un po stufato infatti, avevo easy cd v3.5c (trovato in dotazione al controller scsi), ma non funzionava sotto win2k, avendo anche il nero, ho sperato che incd funzionasse per non spendere soldi...niente!!
allora mi sono informato, e sul sito adaptec davano come perfettamente compatibile con win2k l'allora nuovo ecdc 4 con relativo directcd v3.x, non avendo la carta di credito per comprare l'aggiornamento direttamente all'adaptec, ho speso più di £150.000 per comprare ecdc v4 completo, e adesso mi ritrovo questo problema...
quindi ho deciso di fare così:
oggi provo a montare il secondo hard disk, ci metto un win2k tutto nuovo, e riprovo con incd, se la cosa non da risultati, continuo ad usare directcd 3.05 con la lentezza e gli errori che ho segnalato; poi aspetto ottobre e quando esce mi compro WinXp che ha quanto sembra avrà integrata la funzione di packet writing

p.s.:
scusate ma odio veramente la adaptec/roxio per la politica con cui distribuisce i propri prodotti!

ciao a tutti

bodyzen
21-06-2001, 18.47.49
Io non posso proprio darti torto! ;)