PDA

Visualizza versione completa : raccolta consigli x prossimo acquisto componenti x upgrade pc...


Pagine : 1 [2]

borgata
11-05-2010, 00.18.17
Non scherziamo, la macchina non deve :P

Dai 9.12 sono passati solo 4 mesi, ma in effetti i catalyst hanno subito notevoli cambiamenti con le ultime release.
Ti dire magari di provare ad iscriverti a quel forum e chiedere aiuto per quella procedura.

Per quanto riguarda la procedura da te riportata, non conosco i programmi e dovrei leggerla con più attenzione per capire esattamente cosa va a fare. Mi sembra che in pratica cerchi di recuperare le info del monitor e creare dei driver fittizzi con i parametri giusti per aggiustare il problema.
Comunque se non sbaglio tu hai l'immagine del sistema, per cui un tentativo potresti comunque farlo.

PS: hai provato a contattare direttamente il supporto amd?
Non si sa mai che possano darti una mano.

cippico
11-05-2010, 08.30.28
Non scherziamo, la macchina non deve :P

:crying:

Dai 9.12 sono passati solo 4 mesi, ma in effetti i catalyst hanno subito notevoli cambiamenti con le ultime release.
Ti dire magari di provare ad iscriverti a quel forum e chiedere aiuto per quella procedura.

non mastico molto l´inglese...potrei non riuscirea spiegare bene il problema e/o capire bene i suggerimenti...

Per quanto riguarda la procedura da te riportata, non conosco i programmi e dovrei leggerla con più attenzione per capire esattamente cosa va a fare. Mi sembra che in pratica cerchi di recuperare le info del monitor e creare dei driver fittizzi con i parametri giusti per aggiustare il problema.
Comunque se non sbaglio tu hai l'immagine del sistema, per cui un tentativo potresti comunque farlo.

ieri li ho provati ma ammetto che e´ difficile capire dove mettere mano...ci sono diverse sezioni su cui fare modifiche...al limite potrei fare una prova...anche un backup del registro con erunt penso possa andare bene...
anche se alla fine secondo me non dipende dai driver del monitor...

PS: hai provato a contattare direttamente il supporto amd?
Non si sa mai che possano darti una mano.


quasi quasi potrei provare...



un salutone... ;)

ciaooo

cippico
11-05-2010, 08.37.23
al sito amd non vedo pssibilita´ di chiedere info...provo a vedere il sito ati...

il solito forum rosso...ho cercato altri con problemi simili...molti hanno risolto passando a nvidia... :devil:

se ci fosse un forum ben fornito in italiano...chiaramente che tratti SOLO problemi con schede ati...come nel forum rosso...magari si riuscirebbe a trovare qualcosa di piu´concreto...

ciaooo

cippico
11-05-2010, 09.19.12
provo su hardware upgrade...pero´ ora ho problemi ad inviare thread su forum...
poi riprovo...

ciaooo

borgata
11-05-2010, 15.05.06
Sono problemi così rari che passando ad nvidia probabilmente hai le stesse probabilità di risolverlo che passando ad un'altra ati! :p

Del resto come ti dicevo, io ho avuto problemi simili proprio con nvidia. Che avrei dovuto fare allora, prendere una ati? ^____^
Chiariamoci: i problemi ci sono da entrambe le parti, sono problemi rari dovuti spesso a configurazioni molto specifiche e sfortunate. Tu stai usando un monitor vecchissimo con una scheda nuovissima, il che potenzialmente qualche problema potrebbe crearlo, ma un po' di pazienza e vedrai lo risolvi.

In ogni caso non capisco perchè dici che secondo te non è un problema di monitor: è evidente che i parametri vengono passati in modo sbagliato e questa è la base del problema.

Per i resto, io ti consiglio di fare il tentativo in quel forum, anche se il tuo inglese non è granché. Visto che li il tema è stato abbondantemente sviscerato, mi pare il posto migliore per ricevere adeguato aiuto. Se poi avessi difficoltà a capire ti si può sempre dare una mano, non chiedere per paura di non capire mi sembra una cosa un po' assurda! :p

PS: se vuoi linkarmi il topic su hwupgrade lo seguo anche io.
Il topic giusto dovrebbe essere il topic ufficiale per la tua scheda video, a meno che non ce ne sia uno specifico per quel problema. O forse meglio nella sezione del supporto tecnico delle schede video.

cippico
11-05-2010, 19.44.05
Sono problemi così rari che passando ad nvidia probabilmente hai le stesse probabilità di risolverlo che passando ad un'altra ati! :p

Del resto come ti dicevo, io ho avuto problemi simili proprio con nvidia. Che avrei dovuto fare allora, prendere una ati? ^____^
Chiariamoci: i problemi ci sono da entrambe le parti, sono problemi rari dovuti spesso a configurazioni molto specifiche e sfortunate. Tu stai usando un monitor vecchissimo con una scheda nuovissima, il che potenzialmente qualche problema potrebbe crearlo, ma un po' di pazienza e vedrai lo risolvi.

In ogni caso non capisco perchè dici che secondo te non è un problema di monitor: è evidente che i parametri vengono passati in modo sbagliato e questa è la base del problema.

Per i resto, io ti consiglio di fare il tentativo in quel forum, anche se il tuo inglese non è granché. Visto che li il tema è stato abbondantemente sviscerato, mi pare il posto migliore per ricevere adeguato aiuto. Se poi avessi difficoltà a capire ti si può sempre dare una mano, non chiedere per paura di non capire mi sembra una cosa un po' assurda! :p

il fatto e' che quelli che hanno il problema simile al mio ancora non risolvono...non vorrei aprire un doppione e anche a causa della tecnicita' dell'argomento lasciarlo galleggiare inutilmente...
in altri casi e con argomenti di altra natura ho aperto discussioni su forum in lingua inglese riuscendo a risolvere...ma con questo problema la vedo dura...

PS: se vuoi linkarmi il topic su hwupgrade lo seguo anche io.
Il topic giusto dovrebbe essere il topic ufficiale per la tua scheda video, a meno che non ce ne sia uno specifico per quel problema. O forse meglio nella sezione del supporto tecnico delle schede video.

purtroppo non riesco a inviarlo...al lavoro xproblemi di siti bloccati...da casa dopo aver cliccato invia discussione rimane li un po' e poi appare schermata problemi di connessione al server...tra l'altro me lo ha fatto anche altre volte in altri siti...ed anche ad alcuni amici...in tutti i casi DOPO passaggio da ie 7 a ie 8... :x:



oggi ho sentito il negoziante...mi ha detto che ha trovato info che fanno capire che esiste incompatibilita' con alcuni tipi di monitor...
in alcuni casi le modifiche fatte hanno causato qualche problema di stabilita' del s.o.

dopo x curiosita' provo a cambiare i dns...non vorrei potessero essere quelli il problema della pagina di problema di connessione...anche se mi sembra strano... :mm:

un salutone...

ciaooo

borgata
12-05-2010, 00.12.29
Su quel forum invece mi pare che gli altri utenti in un modo o nell'altro il problema l'abbiano risolto.
Tu dovresti solamente scrivere che hai lo stesso problema, non trovi i driver del tuo monitor e vorresti tentare la modifica al file inf, ma nella cartella generata dal setup dei catalyst non trovi il file inf indicato dalla procedura.
Chi ha trovato la procedura saprà indicarti quale è il file da modificare, se è cambiato.

Sicuro di aver cercato abilitando tutti i flag di ricerca? Magari (suppongo per assurdo) il file non è visibile e la ricerca non te lo inserisce tra i risultati.

Comunque l'incompatibilità non l'escluderei del tutto... sai com'è, la sfiga ci vede benissimo, e magari sei incappato in uno di quei casi da una volta su mille.

Non ho ben capito a cosa ti riferisci con i DNS... un altro problema slegato da questo a cui hai già accennato in precedenza?

cippico
12-05-2010, 10.42.59
Su quel forum invece mi pare che gli altri utenti in un modo o nell'altro il problema l'abbiano risolto.
Tu dovresti solamente scrivere che hai lo stesso problema, non trovi i driver del tuo monitor e vorresti tentare la modifica al file inf, ma nella cartella generata dal setup dei catalyst non trovi il file inf indicato dalla procedura.
Chi ha trovato la procedura saprà indicarti quale è il file da modificare, se è cambiato.

Sicuro di aver cercato abilitando tutti i flag di ricerca? Magari (suppongo per assurdo) il file non è visibile e la ricerca non te lo inserisce tra i risultati.

ho disabilitato la funzione nascondi file...
magari stasera provo a iscrivermi al forum e faccio una traduzione su google sperando che sia comprensibile...

Comunque l'incompatibilità non l'escluderei del tutto... sai com'è, la sfiga ci vede benissimo, e magari sei incappato in uno di quei casi da una volta su mille.

Non ho ben capito a cosa ti riferisci con i DNS... un altro problema slegato da questo a cui hai già accennato in precedenza?

nessun problema precedente...il fatto e´ che dal lavoro non ho possibilita´ di inviare la discussione...entro...apro il thread e lo compilo ma al momento d iinviare non succede nulla...e dopo un po´ ho la pagina di default aziendale che il sito e´ nella lista dei non visitabili... :mm:
da casa invece dopo aver inviato rimane tutto fermo e poi appare la pagina di problemi di connessione...
la pagina di problema connessione non l´ avevo MAI vista con ie7...solo dopo installazioni d iie8 ho iniziato a vederla in qualche caso...
e me lo hanno segnalato anche alcuni amici anche loro passati da ie7 a ie8...
pensavo a qualche problema usando i dns di opendns...ho provato quelli d itelecom ma non cambia nulla...


ancora grazie e ciaooo

borgata
12-05-2010, 11.44.45
Capito, prova con un altro browser, sia firefox che iron li trovi in versione portable così puoi provarli senza fare alcuna installazione.

PS: per quanto riguarda la ricerca, la funzione "nascondi file" (immagino che intendi la flag su "visualizza file nascosti" in opzioni cartelle) non influisce, devi semplicemente verificare che nella ricerca sia impostata la ricerca dei file nascosti e di sistema (qualunque strumento usi, sia la ricerca di windows che programmi esterni come pdfind).

PPS: ma poi hai installato anche win7? Con Win7 ti da lo stesso problema?

cippico
12-05-2010, 19.05.43
Capito, prova con un altro browser, sia firefox che iron li trovi in versione portable così puoi provarli senza fare alcuna installazione.

gia' provato con firefox ed explorer (oltre al solito maxthon 2)
inoltre ho provato sempre senza filtri vari,con i cookies abilitati e disabilitati,eliminando il file hosts,senza firewall e antivirus...piu' di cosi'... :inkaz:


PS: per quanto riguarda la ricerca, la funzione "nascondi file" (immagino che intendi la flag su "visualizza file nascosti" in opzioni cartelle) non influisce, devi semplicemente verificare che nella ricerca sia impostata la ricerca dei file nascosti e di sistema (qualunque strumento usi, sia la ricerca di windows che programmi esterni come pdfind).

uso da sempre l'ottimo pdfind... ;)

PPS: ma poi hai installato anche win7? Con Win7 ti da lo stesso problema?

purtroppo non ho avuto tempo...spero piu' avanti...



un salutone... ;)

ciaooo

cippico
12-05-2010, 20.01.04
ho inviato richiesta su forum amd...ecco il link...

http://forums.amd.com/game/messageview.cfm?catid=260&threadid=133351&enterthread=y

ciaooo

borgata
12-05-2010, 20.41.34
Tre piccoli appunti:
- hai scritto di avere l'acer al17, ma non era l'aj17?
- non hai specificato un'informazione fondamentale: il sistema operativo che utilizzi.
- io dicevo di continuare nello stesso topic da cui stavamo leggendo. Altrimenti rischi che anzichè risponderti ti dicano che ci sono altri topic come il tuo di andare a leggerteli :p
Visto che ne hai aperto uno nuovo, magari metti un link a quel topic per far vedere che ti stai riferendo a quello, e un altro link alla procedura per modificare l'inf per indicare quale non riesci ad utilizzare.

PS: hai postato poi su hwupgrade?

cippico
13-05-2010, 09.58.48
Tre piccoli appunti:
- hai scritto di avere l'acer al17, ma non era l'aj17?

ma sono proprio un cretino... :wall:

- non hai specificato un'informazione fondamentale: il sistema operativo che utilizzi.
- io dicevo di continuare nello stesso topic da cui stavamo leggendo. Altrimenti rischi che anzichè risponderti ti dicano che ci sono altri topic come il tuo di andare a leggerteli :p
Visto che ne hai aperto uno nuovo, magari metti un link a quel topic per far vedere che ti stai riferendo a quello, e un altro link alla procedura per modificare l'inf per indicare quale non riesci ad utilizzare.

ora non mi accetta la psw sul forum inglese...
PS: hai postato poi su hwupgrade?

su hwupgrade proprio non si invia la discussione...non so proprio come fare... :mm:




edit

ho modificato in qualche maniera il topic si sito inglese...

ciaooo

borgata
14-05-2010, 13.59.35
Il tuo topic sull'AMD forum è finito molto in fondo, dagli un'uppatina (magari all'ora in cui ti sembra ci siano più risposte) o non lo vedrà nessuno.

cippico
15-05-2010, 03.15.25
non ci crederai ma ho capito l'inghippo...

avevo omesso di dire che uso uno switch x poter usare 2 pc con il medesimo monitor,tastiera e mouse...

non avendo MAI dato problemi del genere non avevo pensato che potesse essere LUI il colpevole... :inkaz:

ho provato a scollegare i cavetti dallo switch e collegare direttamente il monitor all'adattatore sulla scheda video...

ho avviato il pc e ho controllato...con ccc ho visto che il monitor e' stato rilevato SENZA driver e file ini o inf...e c'era proprio il suo nome e modello...
e finalmente avevo a disposizione il refresh fino ai soliti 85 Hz... :act:

x ora sono nuovamente a 60 visto che il pc muletto serve ancora a mia moglie...

almeno ho scoperto la causa...

un enorme ringraziamento a te che hai perso un sacco di tempo dietro ai miei problemi....

altri problemini ne avrei ma cerco via via di risolverli...

ancora un salutone... (B)

ciaooo

borgata
15-05-2010, 10.39.08
Ahhhh c'era uno switch di mezzo!
Il problema penso che sia allora accomunabile a quello dell'uso del connettore bnc: i dati relativi al refresh non riescono a "passare", è cioè un problema di comunicazione.

Non escluderei comunque che forzando i dati come stavamo cercando di fare il problema non possa risolversi anche con lo switch.
Non so se poi uno switch più moderno possa risolvere il problema alla radice (ma a quel punto sarebbe molto più saggio spendere i soldi per un altro monitor, dato che il tuo pc nuovo se lo meriterebbe :p )

cippico
16-05-2010, 13.35.31
Ahhhh c'era uno switch di mezzo!
Il problema penso che sia allora accomunabile a quello dell'uso del connettore bnc: i dati relativi al refresh non riescono a "passare", è cioè un problema di comunicazione.

Non escluderei comunque che forzando i dati come stavamo cercando di fare il problema non possa risolversi anche con lo switch.
Non so se poi uno switch più moderno possa risolvere il problema alla radice (ma a quel punto sarebbe molto più saggio spendere i soldi per un altro monitor, dato che il tuo pc nuovo se lo meriterebbe :p )

riuscire pero' a forzare i dati...ho la testa un po' dura... :devil:

il portafoglio non so pero' se si merita un altro esborso di €... :inn:

cmq la grafica risulta essere lenta anche con refresh a 85 Hz...anche con antivirus e firewall disattivati spesso le finestre messaggi x fare un esempio compaiono a scatti...e ho settato in ccc in modo da favorire le performance alla qualita'... :inkaz:
mi sembrava che con ati tray tool il problema non capitava...ma vado a memoria visto che ho fatto i test SOLO x il refresh...certo che avere in esecuzione un programmino x poter avere maggior velocita' grafica non e' il massimo...oltretutto le voci sono molte...e non e' detto che si faccia sempre la scelta giusta cercando di settare al meglio...servirebbe una bella guida in italiano x questo tool...

grazie x il tempo dedicato...a breve comunque iniziero' ad installare win7...
altre tribolazioni ci attendono... :devil:

ciaooo ;)

borgata
16-05-2010, 16.14.43
ATT è una pannello di controllo alternativo, molto leggero e sicuramente molto più leggero del CCC (che sebbene in questo senso sia migliorato moltissimo dalle prime release, rimane pur sempre un'applicazione .NET).
Teoricamente con ATT quindi potresti levare il CCC.

In ogni caso la questione del refresh delle finestre è davvero strano. Usi sempre i 10.4? Non è che l'accelerazione hardware è al minimo o persino disattivata?

cippico
17-05-2010, 12.26.32
ATT è una pannello di controllo alternativo, molto leggero e sicuramente molto più leggero del CCC (che sebbene in questo senso sia migliorato moltissimo dalle prime release, rimane pur sempre un'applicazione .NET).
Teoricamente con ATT quindi potresti levare il CCC.

In ogni caso la questione del refresh delle finestre è davvero strano. Usi sempre i 10.4? Non è che l'accelerazione hardware è al minimo o persino disattivata?

uso sempre i 10.4...l´ accelerazine hardware e´sempre al massimo...ricontrollero´ stasera ma sono sicuro che e´ al massimo...
ATT pero´ ha molte cose su cui agire...come dicevo prima sarebbe utile una guida in italiano...sono molte le voci modificabili e non sempre se ne conosce il significato el´ eventuale effetto dopo la modifica...magari genererebbe un peggioramento se fatto cosi´ senza cognizione di causa...



ciaooo ;)