PDA

Visualizza versione completa : parere su swap file in RAM

marco fi
19-06-2001, 14.38.32
Ultimamente sono passato a 192 MB di Ram, su un sistema un po' datato (Asus P5A e K6 III 400 Mhz), ed ho fatto l'esperimentyo dello swap file in RAM come è descritto nell'ormai famoso articolo di Casper.

Effetivamente si ottiene qualche cosa in più, anche se con 192 MB il sistema è già comunque parecchio veloce, e la differenza non è poi così enorme. L'unico vero vantaggio è che il sistema si riesce a spengere in tempi decisamente più rapidi. Ho riscontrato qualche rallentamento solo con uno dei pochi giochini che faccio, Age of Empires, che tra l'altro non è neanche di quelli più avidi in termini di risorse. Unica pecca è che nella finestra "chiudi sessione" scompare la voce stanby.

Probabilmente le cose migliorerebbero se il paging non avvenisse in modalità compatibile, se non mi sbaglio Casper aveva un articolo nuovo in un suo cassetto... speriamo ce lo faccia leggere presto.
ciao a tutti

Marco

Manlio
24-06-2001, 23.46.43
A me non veniva fuori il problema del paging in modalità compatibile... che so hai?

marco fi
27-06-2001, 22.20.58
IL mio so è W98SE, e nelle proprietà di sistema alla scheda prestazioni mi dice che il paging in modalità compatibile riduce le prestazioni, ma mi sembra normale dal momento che il programma per crteare la partizione RAM lavora a 16 bit, se solo Casper tirasse fuori l'articolo con il nuovo programma a 32 bit credo sarebbe veramente un bel passo avanti... te ne sai niente?

Marco

Manlio
27-06-2001, 23.33.57
:( no:(