Visualizza versione completa : Prezzi dei macbook pro abbassati?
Aquax
17-05-2008, 15.16.12
Ciao a tutti!
E' da qualche tempo che sto pensando di comprare un nuovo MacBook Pro, e così ogni tanto faccio un salto sull'Apple Store, italiano ovviamente.
Ma è possibile che con 2500euro mi riesco a prendere il top (quello da 17") ??? Quando solo qualche mese fa ci prendevo a malapena il medio????
Ma hanno abbassato i prezzi per qualche motivo??? C'è per caso un aggiornamento imminente e vogliono esaurire le scorte???
Xchè non sono informatissimo. Ripeto, ero abituato a vedere il top di gamma sui 2800euro.
Solo curiosità. ;) ;) ;)
Tommy_hell
17-05-2008, 16.18.18
Si, è vero. Noi in ufficio abbiamo acquistato gli iMac nuovi (c'è li hanno consegnati giovedi..), e rispetto al primo preventivo, sono calati un po': con la stessa cifra ci sono stati consegnati quelli da 2.4 Ghz :)
So che il venditore ci aveva accennato il motivo di questo abbassamento, ma non ricordo proprio :(
Lunedì chiedo al mio collega, che ha gestito l'acquisto e ti so dire :)
Robbi
17-05-2008, 16.59.09
Spostato in "Linux e altri sistemi operativi"
Dav82
17-05-2008, 17.07.08
E io redirigo in hardware e overclock :p
borgata
18-05-2008, 20.22.46
Probabilmente le configurazioni hardware sono rimaste le stesse, ma i prezzi di mercato dell'ahardware che le compongono sono calati.
I prezzi di conseguenza possono e devono calare: possono perchè gli costa meno assemblarlo, devono perchè altrimenti nessuno comprerebbe un mac, perchè avrebbero un prezzo troppo elevato per un hardware che non regge il confronto con il resto del mercato (oltre al fatto che già 2500 euro è uno sproposito e con quella cifra compro un pc classico di categoria nettamente superiore).
C'è poi da dire che a giugno, mi pare, escono i nuovi notebook con piattaforma montevina, quindi vorranno smaltire i vecchi.
Tommy_hell
22-05-2008, 13.49.28
Stanno arrivando nuove versioni ed é per questo che i prezzi si sono abbassati :)
Non mi risulta al momento che ci sia stato un calo dei prezzi dei pezzi o della manodopera ;)
borgata
22-05-2008, 14.03.31
NEll'hardware, il calo dei prezzi c'è sempre ed è continuo. In poco tempo i prezzi di uno stesso componente possono variare sensibilmente.
A questo si aggiunge in questo caso il fatto che a breve usciranno le nuove versioni.
Aquax
24-05-2008, 12.02.07
Quindi mi consigliate di aspettare almeno fino a Giugno per comprare il MacBook Pro???
UncleBillGates
31-05-2008, 10.47.48
montevina è stata rimandata a luglio...secondo me i macbook/pro non verranno aggiornati prima di settembre/ottobre, se verranno aggiornati (la politica di apple è di nn far sax nulla prima di ogni evento)
il mio consiglio è: se ti serve urgentemente compralo subito altrimenti aspetta...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.