PDA

Visualizza versione completa : GALACTICA

pczara
19-06-2001, 14.29.49
Ho alcune domande da farvi su galactica:
1-oltre alle 49.000 mesili ce da pagare qualcos'altro???
2-la connessione a galactica è stabile e veloce o lenta e con disconnessioni continue????
grazie
(ps: qualche consiglio su tariffe flat.......)

kevin8
19-06-2001, 15.08.56
Apri un dibattito molto controverso e sicuramente gli altri utenti di questo forum non sapranno parlare bene del servizio di galactica, ritenuto da tanti inefficente, a ragione.

La mia esperienza, però è in controcorrente con quella di tanti altri, ma dipende molto dall'uso che ne vuoi fare.

Cmq, stai certo, scordati di restare collegato alla rete 24 h su 24.
Infatti la propaganda fatta dal provider è per certo menzognera...

Infatti dopo aver promesso mari e monti, galactica è corsa ai ripari, prima consigliando non più di 6 ore di collegamento a giorno e poi dirottando tutti gli utenti verso numeri fantasma per obbligarli alla recessione del contratto...

Cmq tutto questo lo trovi anche all'interno di wintricks, basta fare una ricerca..

La mia personale esperienza è la seguente:

Non sto collegato moltissimo e nel fine settimana il modem non lo guardo neppure.

Probabilmente per questo mi hanno permesso di rimanere ad usufruire del lo ro servizio, che devo tra l'altro dire non è neppure malvagio, a parte casi sporadici in cui proprio non c'è verso di collegarsi.

Adesso sta a te, ma valuta bene.

Ciao

Alef
19-06-2001, 15.37.16
Le 49mila sono iva esclusa!
Sono abbonato con Galactica da circa un anno e credo proprio che rinnoverò il contratto. Sono mediamente soddisfatto, in alcuni periodi c'è una certa difficoltà a connettersi ma poi, una volta entrati, la connessione è veloce e abbastanza affidabile.
Sono su analogico e quindi, per forza di cose, non sto connesso più di 4/6 ore al giorno e quindi il mio semaforo è sempre stato verde ( il semaforo è stata una idea di Galactica per controllare se si era utenti buoni o cattivi).

Bye :)

Alef

Skorpios
19-06-2001, 20.51.49
Il contratto GalaFlat dura 1 anno: la concorrenza offre allo stesso prezzo (mensile) contratti di 1 solo mese.
Il rinnovo del contratto GalaFlat è automatico (per un altro anno!) o va disdetto almeno 1 mese prima della scadenza con Racc A/R (!!): la concorrenza offre invece contratti mensili che si estinguono alla scad e questo mi pare un segno di grande rispetto verso gli utenti.
Nelle ore di punta (??) la connessione a GalaFlat è troppo spesso impossibile, ma una volta ottenuta è abbastanza stabile e veloce.
GalaFlat offre una buona gamma di servizi aggiuntivi e, soprattutto, un Firewall (alla fonte) molto efficace, e ZoneAlarm non si vede e non si sente!: con la concorrenza i tentativi d'intrusione nel PC sono praticamente continui e, talvolta, immediatamente successivi alla connessione, rallentandola enormemente...
La concorrenza ha avuto la geniale idea di offrire un servizio che consente DAVVERO la connessione 24h/24 perchè l'abbonamento si riferisce a 100 ore/mese...
Ciao.

[Edited by Skorpios on 20-06-2001 at 14:08]

Antares
20-06-2001, 00.56.50
Sapete che ho appena ricevuto il rimborso della Easy Flat?
Oltre 400k dopo aver utilizzato il servizio (con non pochi problemi) per 4 mesi. :)

pczara
20-06-2001, 09.59.42
di quale contratto parli?????
E cosa mi potrei prendere come flat (linea analogica e connseeione media 2 ore al giorno)???????
qualcosa da propormi?????
Prezzo non oltre le 55 k a mese.........

Skorpios
20-06-2001, 13.51.30
Prova a dare un'occhiata qui:

http://flat.aruba.it/default.htm?Ordine.asp&2

;)

pczara
20-06-2001, 19.46.23
UAUUUUUUu
semra proprio quello che fa per me.. è l'ideale GRAZIE.
Ma sei sicuro che dopo non abbia gli stessi probblemi che ha galactica?
GRAZIE INFINITE

Skorpios
20-06-2001, 21.58.20
Sì.
Perchè paghi per 100 ore/mese: tu lasceresti mai la connessione attiva senza utilizzarla?
E così risponderebbe chiunque...
I problemi di Galactica, se proprio la vogliamo dire tutta, per la maggior parte sono causati proprio dal fatto che un buon numero di utenti, forti del fatto che la campagna pubblicitaria del provider urlasse ai quattro venti la possibilità di stare connessi "24/24h", si è sentito in diritto (ragionevolmente giustificato o un pò tendenziosamente punitivo?) di farlo e, una volta ottenuta la connessione, di rimanerci attaccato ad oltranza: con le conseguenze che conosciamo benissimo!...

[Edited by Skorpios on 21-06-2001 at 17:37]

pczara
21-06-2001, 09.26.41
...e proprio vero!!!!
Prima ti fanno credere la luna e poi ti lasciano per strada...

Lazzaro
26-06-2001, 20.16.04
Copiato direttamente dal sito di Galactica:

Il 21 marzo del 2000 abbiamo lanciato sul mercato Internet GALAFLAT, la prima flatrate europea per l’accesso alla Rete. Un’iniziativa rivoluzionaria che ha cambiato il rapporto tra gli italiani e Internet.

"L'idea che mancava per spingere gli italiani nel cyberspazio."
Corriere della Sera - Economia

"Sparisce l’ansia della durata della comunicazione.
Caratteristiche che giustificano ampiamente il canone richiesto."
Panorama Web

"Qualità di connessione senza compromessi.
Servizi innovativi e un nuovo modo di intendere la Rete.
Finalmente libero dalla bolletta."
Milano Finanza

"Promette di rivoluzionare il rapporto tra gli italiani e Internet."
Il Giornale

"Rivoluziona l’intero scenario delle tariffe d’accesso."
Punto Informatico

"Abbatte il muro della tariffa a tempo."
Marketpress online:D

:D:D:D:D:D:D:D
ehehehe! che patetici!

Skorpios
27-06-2001, 14.09.11
Originally posted by Lazzaro
"La follia dei grandi è più pericolosa di quella degli uomini comuni"

Mi è corso un brivido lungo la schiena...

[Edited by Skorpios on 27-06-2001 at 19:34]

Alef
29-06-2001, 12.33.25
Già, veramente da brivido visto che Galactica ha cambiato il contratto e ha messo un monte ore, bene che vada sono 120 ore mesili, cioè 4 ore giornaliere, ne vale la pena a questo punto di pagare una pseudo-flat?
:mad: :mad: :mad:

Alef

Niko
30-06-2001, 17.46.12
Originally posted by Alef
Già, veramente da brivido visto che Galactica ha cambiato il contratto e ha messo un monte ore, bene che vada sono 120 ore mesili, cioè 4 ore giornaliere, ne vale la pena a questo punto di pagare una pseudo-flat?

eeeeeeehh già già già già già già....come diceva il buon vecchio Alfred !!! ;) :D

Si si alef sono d'accordo con te, anche io ho "GALAFLAT" e proprio oggi mi è arrivata una e-mail da galactica per avvertirmi di questo cambio di contratto (per il mio caso sono 120 h) che avverrà i primi di agosto, io stò pensando seriamente di rescindere il contratto e farne un altro simile con un altro provider "SERIO"....eeehh ? A questo punto colgo l'occasione per sapere da voi quali altri provider SERII, oltre ad ARUBA, ci sono !!! ;) :)

Grazie tante, ciao a presto :cool:

Alef
30-06-2001, 22.48.50
Se c'è un minimo di vero in quanto dice Galactica prima o poi tutti i providers che lavorano su numeri verdi e quindi sono legati a telekom faranno la stessa fine.

Bye :(

Alef

fiori59
01-07-2001, 00.50.06
Come mai nessuno parla di Infostrada??
Io uso da oltre un anno "Libero Sogno" che, anche se non è un mostro di velocità non mi ha quasi mai dato problemi di connessione(solo una volta per quasi una settimana diversi mesi fa), quindi ne sono più che soddisfatto.
Il costo è di 35.000 + IVA al mese e ti puoi connettere dalle 18.30 alle 8.00 i giorni feriali e 24 ore su 24 il sabato e i festivi.
Se vi sembra poco...

Ciao

Ah...dimenticavo, è solo per i clienti Infostrada naturalmente

:D :D :D

Alef
01-07-2001, 11.04.15
Perché Galactica è un mostro di velocità? non mi lamentavo della sua lentezza e continui congelamenti perché, essendo una flat, dicevo e "chi se ne frega!"
Piuttosto, siccome Libero sogno è tra le opzioni che sto prendendo in considerazione, puoi dirmi se ci sono difficoltà a connettersi, il numero risulta sempre libero? e quale velocità riesci a spuntare? io sono su analogico.

Bye

Alef

Niko
01-07-2001, 12.39.15
....e per chi è un NON cliente infostrada quali alternative ci sono ?? :rolleyes:

A presto ;)

Stalker
01-07-2001, 16.52.38
Per farvi un'idea più dettagliata su tutti questi discorsi vi consiglio vivamente di visitare il newsgroup it.tlc.provider.disservizi Mi pare che risulti abbastanza chiaro che attualmente alternative a libero@sogno non ce ne siano. A me non dà apparentemente problemi (tocco ferro) e la velocità è sempre normale. Poi, il fatto che puoi sciolgliere il contratto quando ti pare è una gran cosa. Quando ci sarà un'opzione del genere con l'ADSL me ne vado da liberosogno, per il momento resto qua :)

fiori59
01-07-2001, 23.29.49
Come ho gia detto, da parecchio tempo non cisono problemi con la connessione(tocchiamoci le P...E) il numero è sempre libero, raramente sono costretto a ritentare la connessione.
Anch'io ho un analogico e il download ha una media di circa 3 k/s...

Ciao

vermaccio
02-07-2001, 19.24.31
io ho libero flat tempozero da 7 mesi e MAI è caduta la linea e MAI ho trovato il numero occupato e gli do giu di brutto.

ps: una persona che conosco bene e che SA (capisci a me) mi ha spiegato i motivi dei problemi di gala. un consiglio? se per ora vete pensato di soffrire, mi sa che non avete idea di che potrebbne accadere.

[cautelativa]
io non ho detto nulla e questa mail non si riferisce a nessun provider in particolare e/o a nessuna persona o cosa esistente.
[---].

_John5_
03-07-2001, 17.11.35
qualche giorno fa mi è arrivata una mail da galactica...il risultato? modifiche del contratto...adesso hai solo un tetto di ore massimo che non puoi superare;io avevo l'abb. dalle 20 alle 8 ed i feriali 24su24 adesso da agosto si sta al max 80 ore (sulle 12x30=360 di prima!!)

Strano che wintricks non nabbia messo nessuna news a riguardo.

Quindi da agosto,facendo una botta di conti,stare connesso con questo isp mi costerà 375 £ all'ora.Che ne dite?Non che sia tanto ..........però...

Magnum
03-07-2001, 19.44.31
Parlando di flat ho l'impressione che pretendiate un po' troppo...Sono abbonato Infostrada (...esserlo non costa nulla se non telefoni a nessuno...) con l'opzione Libero Sogno e devo dire che non posso proprio lamentarmi del servizio, anzi semmai dovrei ringraziarli! E' chiaro che come in tutte le cose della vita bisogna usare un po' di buon senso...io ad esempio mi autolimito e al massimo rimango connesso per 5 ore...( sabato e domenica un po' di più)...mediamente però mi assesto sulle 4 ore abbondanti...se poi hai scarichi importanti da fare ( tipo scaricare la RC1...) sfrutto tutte le 5 ore giornaliere che mi sono concesso e per altre 2/3 ore mi aggancio ad un ISP a pagamento... e così per due o tre giorni finchè lo scarico non termina...E' chiaro che non scarico RC1 tutti i giorni altrimenti sai che bollette...
Una flat serale per 42000 lire al mese con più di 120ore/mese credo sia molto buona... nemmeno 3 pizze costano così poco. Ciao

fiori59
05-07-2001, 00.57.24
X Magnum

Guarda che LiberoSogno non ti concede 5 ore giornaliere ma puoi restare connesso molto di più, addirittura il Sabato la Domenica e i festivi 24 ore su 24.
Non vedo il motivo per cui ti connetti anche con un ISP a pagamento....

Ciao

:S :rolleyes: :S

Magnum
05-07-2001, 20.13.32
Prova a connetterti per 8/9 ore al giorno per qualche mese... vedrai che bella letterina che ti arriva a casa... e' vero che non c'è scritto da nessuna parte che ti puoi collegare solo per 4/5 ore al giorno...ma non sta' scritto da nessuna parte che puoi rimanere connesso per 13.5 ore al giorno e per 53.5 ore al weekend...e' sempre una questione di buonsenso... e poi... io mediamente rimango connesso per 120/150 ore al mese... che tradotto in soldoni significa 42000/120>>>>>>350 lire/ora... se poi rimani connesso per 150 ore ancora meno... contro le 1150 lire della Telecom dopo le 18.30. Ora, a meno di qualche notizia dell' ultima ora l'Infostrada e' sul mercato per il profitto e non per la perdita... quindi pensa un po' quanto puo' durare questa pacchia... tieni poi presente che amici miei che avevano il contratto a 21000 al mese per connettersi dopo le 21.00 hanno ricevuto la lettera di aumento alle 35.000 con un aumento del 66 percento ...trai tu le conclusioni...Ciao

conti1968
06-07-2001, 21.34.00
Ciao a tutti !!Sono un novello del forum e questo è il mio primo post.Sto cercando pure io un servizio flat.Premetto che tempo fa dopo una ricerca in internet scartai galaflat visto le innumerevoli proteste da parte di vari utenti,e per istinto mi abbonai per un paio di mesi presso aruba.it.Maledetta quella volta!!!Molto bene due giorni,lentissima per tre,e una settimana ti trovavi a connetterti presso altri provider(Questa era la media pagando"dinderli"quando avevo gia pagato un"servizio")E' vero,restavo connesso per piu' di 10 ore(mica per fargli dispetto)pero,mica lo ho reclamizzato io il servizio"full time".Traete voi le conclusioni..(per non parlare delle molteplici scuse che s'inventavano)Fatevi un giro sul forum di aruba e vedrete..(attualmente non saprei,sono due mesi che non lo frequento)Bene,rinnovo i miei saluti,sperando di trovarmi bene anche con voi e accetto volentieri un consiglio per un servizio flat serio.Ciao conti1968

Alef
06-07-2001, 23.01.53
Una Flat di costo contenuto un servizio accettabile? Non credo che possa esistere, almeno finché telekom avrà una posizione predominante, diciamo un monopolio di fatto. Il processo di (pseudo)liberalizzazione è iniziato troppo tardi e prima che se ne possa avvertire qualche vantaggio per noi utenti passerà ancora molto ma molto tempo.

Bye

Alef

Wiseblood
12-07-2001, 13.14.29
Skorpio scrive "...GalaFlat offre una buona gamma di servizi aggiuntivi e, soprattutto, un Firewall (alla fonte) molto efficace, e ZoneAlarm non si vede e non si sente!: con la concorrenza i tentativi d'intrusione nel PC sono praticamente continui e, talvolta, immediatamente successivi alla connessione, rallentandola enormemente...

Questo Skorpio succede a te, ma io e altri 2 amici con abbonamento Galactica dobbiamo ringraziare Zonealarm per il suo lavoro, altrimenti i nostri PC sarebbero i più visitati dalla rete. Per quanto riguarda l'assistenza di Galactica è inesistente (esperienza personale) e poco puntuale, fatevi un giro sui forum sparsi per la rete e vi accorgerete come vengono trattati alcuni clienti.
Io sconsiglio di abbonarsi a Galactica (io ho già disdetto l'abbonamento).
Ciao

Skorpios
31-08-2001, 10.21.53
Originariamente inviato da Wiseblood
Skorpio scrive "...GalaFlat offre una buona gamma di servizi aggiuntivi e, soprattutto, un Firewall (alla fonte) molto efficace, e ZoneAlarm non si vede e non si sente!: con la concorrenza i tentativi d'intrusione nel PC sono praticamente continui e, talvolta, immediatamente successivi alla connessione, rallentandola enormemente...

Questo Skorpio succede a te, ma io e altri 2 amici con abbonamento Galactica dobbiamo ringraziare Zonealarm per il suo lavoro, altrimenti i nostri PC sarebbero i più visitati dalla rete. Per quanto riguarda l'assistenza di Galactica è inesistente (esperienza personale) e poco puntuale, fatevi un giro sui forum sparsi per la rete e vi accorgerete come vengono trattati alcuni clienti.
Io sconsiglio di abbonarsi a Galactica (io ho già disdetto l'abbonamento).
Ciao

E questo è quello che succede a te...

Non mi pare di essere stato "tenero" nei confronti di Galactica e non sono più un loro abbonato, ma hai mai provato a impostare i differenti livelli di protezione del loro Firewall?
Io sì, e ribadisco che funzionava egregiamente e che dovrebbe essere un sistema da adottare anche per gli altri ISP.

P.S.: Il mio nick è Skorpios...

Alhazred
31-08-2001, 10.56.25
Tanto per convincere tutte le ultime persone che sono soddisfatte del servizio di Galactica a cambiare idea e a coloro che vorrebbero abbonarsi a non farlo, vi riporto la lettera che mi è arrivata oggi dai signori Galattici:

"Milano 30 Agosto 2001

Caro Cliente,

la presente comunicazione fa seguito alla precedente in data 28 giugno 2001, reperibile all’indirizzo www.galactica.it/lettera280601.htm ed intende dare esecuzione a quanto disposto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, con delibera n. 317/01/CONS, notificata a Galactica in data 31 luglio 2001.

Nella citata precedente lettera del 28 giugno 2001 abbiamo ritenuto doveroso informarLa della particolare situazione in cui si trova il mercato italiano dell’accesso ad Internet e del contenzioso insorto con il nostro fornitore Telecom Italia S.p.A.

Le difficoltà operative di mercato, nonostante l’introduzione di nuovi prodotti dedicati all’accesso ad Internet, a nostro avviso, tuttora persistono e del tutto irrisolto è il contenzioso con il predetto nostro fornitore Telecom Italia S.p.A.

Precedentemente e dando seguito a quanto preannunciato nella nostra precedente lettera del 28 giugno 2001, Galactica S.p.A. si è attivata per garantire la continuità del servizio ai propri utenti e, più in generale, per la tutela dei propri diritti ed interessi, presentando, in data 25 maggio 2001 ricorso in via d’urgenza, ai sensi dell’art. 700 c.p.c., al Tribunale Civile di Milano, e in data 4 luglio 2001, ricorso in via d’urgenza, ai sensi dell’art. 33 della L. n. 287/1990, alla Corte d’Appello di Milano, nonché istanze, di varia natura, all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Il procedimento cautelare avanti al Tribunale Civile di Milano si è concluso con un’ordinanza con la quale i giudici hanno dichiarato illegittimo il recesso di Telecom Italia S.p.A. ed inibito alla stessa Telecom Italia S.p.A. il distacco delle linee allocate a Galactica sino al 18 luglio 2001.

Il procedimento cautelare avanti alla Corte d’Appello si è concluso con un’ordinanza nella quale la Corte ha rilevato la propria carenza di potere, in relazione alla richiesta di inibitoria formulata da Galactica S.p.A..

Uno dei procedimenti avviati avanti all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni si è concluso con verbale negativo di conciliazione in data 3 Agosto 2001, per rifiuto, espresso da Telecom Italia S.p.A., a deferire la decisione della controversia alla predetta Autorità.

Fermamente convinta della fondatezza delle proprie ragioni, Galactica S.p.A. intende proseguire il contenzioso con Telecom Italia S.p.A., avanti tutte le Autorità competenti e/o interessate, facendo ricorso ad ogni strumento di tutela consentito dalla legge e ritenendo che tutte le suddette iniziative siano funzionali, oltre che alla tutela dei propri clienti, allo sviluppo del mercato stesso dell’accesso a Internet.

Il permanere di una situazione contenziosa con il fornitore del servizio, Telecom Italia S.p.A., non ci consente, tuttavia, di escludere che un’interruzione del servizio si possa verificare, anche senza preavviso, nonostante Galactica S.p.A. abbia rinnovato, in ultimo anche in data odierna, a Telecom Italia S.p.A. la propria diffida a non interrompere il servizio. Della suddetta situazione, in particolare, riteniamo doveroso informarLa affinché Lei ne possa valutare autonomamente le eventuali conseguenze, anche ai fini del diritto di recesso, che Galactica S.p.A. ha voluto riconoscerLe, esercitabile con le modalità e nei termini già indicati nella nostra precedente lettera del 28.06.2001 e nel comunicato stampa pubblicato su Repubblica e Il Messaggero il 25.08.2001 e sul Corriere della Sera il 27.08.2001.

Nella speranza che l’evoluzione dell’attuale situazione di mercato e contenziosa ci consenta di formulare, quanto prima, nuove offerte, sempre più rispondenti alle Sue esigenze personali e/o professionali,

Voglia gradire i nostri migliori saluti.

GALACTICA S.p.A

La Direzione Generale"

Tutto questo per dire che prossimamente potrebbe non essere più possibile collegarsi utilizzando il loro servizio, chi aveva un contratto si ritroverà a non poterlo più usare e magari non verrà neanche rimborsato visto che l'impossibilità del collegamento sarà causa di Telecom e non loro.

Saluti a tutti da un prossimo EX utente Galactica. :mad:

kevin8
31-08-2001, 11.14.42
Sì sono perfettamente d'accordo.

Sono arrivato alla conclusione che non è un'azienda seria (e dire che fino a poco tempo fa ero abbastanza contento) e se leggete il thread che ho appena aperto capirete cosa intendo e quanto mi sia sentito preso per il culo....

Anche stamattina mi hanno fatto girare i cosidetti (ed è difficile!)

Cmq è da evitare come la peste!

E speriamo che (indipendentemente dalle colpe di telecom) gli utenti aprano gli occhi!:mad:

giallo
31-08-2001, 11.25.37
Originariamente inviato da Alhazred
Voglia gradire i nostri migliori saluti...
sono andato sul loro sito ed ho trovato un paio di spiegazioni ad alcune domande che mi ponevo:

L’abbonamento dial-up (accesso a Internet con scatti telefonici) con Galactica viene rinnovato automaticamente?
No, il rinnovo dell’abbonamento non è automatico. Riceverai via e-mail la notifica di scadenza dell’abbonamento a 30 giorni dalla data prevista. Se non provvedi ad effettuare il rinnovo entro la data di scadenza, l’abbonamento sarà automaticamente interrotto. Per ulteriori informazioni l’abbonamento è possibile contattare il nostro numero servizio clienti 848.833.394. Il costo della chiamata è pari ad una telefonata urbana da tutta Italia.
Per effettuare il rinnovo puoi rivolgerti direttamente presso uno dei nostri Rivenditori autorizzati.

Fra l'altro si precisa che per alcune tipologie di abbonamento variano le modalita' di fruizione (nel mio caso GalaNight diventa 50 ore) ma sempre valide nelle ore previste ovvero, nel mio caso, dalle 24 alle 08. Ho eseguito un check ed ho notato un consumo mensile medio di 30-40 ore per cui non mi posso lamentare del cambiamento. L'848 funzionera' ancora per poco, sono in via di attuazione nuovi pop locali. Maggiori info sul sito
http://www.galactica.it/