Visualizza versione completa : Si può usare un seriale Vista 32bit per installare il 64?
studio.ciodo
17-05-2008, 01.25.04
E' più per una questione legale, perchè una volta ho provato per sfizio ad installare una licenza di Vista Home Premium 32bit con un CD di Vista a 64bit riuscendoci...poi non ho attivato la licenza e dopo 30 giorni ho formattato ma il punto è:
Dato che tanti notebook nascono oramai con 4GB di RAM non ha molto senso fornirti la licenza di Vista a 32bit,no?
Un domani fare il cambio da 32 a 64 bit comporta comprarsi un'altra licenza :fool: ?
Installare Vista a 64 bit usando un seriale a 32bit comporta grane legali (violazioni di licenza o simili)?
E' possibile poi attivare il software così installato?
studio.ciodo
21-05-2008, 23.33.56
Nessuno mi sa dare una risposta? Sarebbe una questione piuttosto interessante. Se ti danno una OEM di Vista a 32bit su un portatile con 4 GB di RAM dovresti avere il diritto di sfruttarla tutta con Vista a 64 bit...
La licenza lo permette???
adssda
22-05-2008, 00.12.54
No, non si può
exion
22-05-2008, 01.26.28
Con la Ultimate retail credo di si, con le altre no. Ma comunque col beneficio del dubbio....
Però il problema va affrontato da un tutt'altro punto di... vista. Quando verrà il momento in cui l'architettura a 64bit potrà dare qualche miglioria di prestazione appena percettibile agli utenti medi, sarà già uscito Windows 7 da un pezzo.
Oggi il 64bit resta, e lo resterà ancora per un bel pò, solo un argomento per il marketing-fuffa.
real7
22-05-2008, 21.58.02
Con la Ultimate retail credo di si, con le altre no. Ma comunque col beneficio del dubbio....
Però il problema va affrontato da un tutt'altro punto di... vista. Quando verrà il momento in cui l'architettura a 64bit potrà dare qualche miglioria di prestazione appena percettibile agli utenti medi, sarà già uscito Windows 7 da un pezzo.
Oggi il 64bit resta, e lo resterà ancora per un bel pò, solo un argomento per il marketing-fuffa.
(Y)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.