PDA

Visualizza versione completa : Pc non si avvia

Light
15-05-2008, 18.37.13
Salve, come da titolo oggi mi sa che ho fatto il funerale al mio vecchio pc :wall:
Dunque sono andato ad accendere il pc, ha iniziato il boot e dopo manco un secondo buum si bloccato, si spento proprio, come se gli avessero tirato una mazzata :devil:
Ho provato a riaccenderlo e quello niente il led dell'hd rosso fisso, e non fa niente rimane fisso cos, ho dato un occhiata alla scheda video, alle memorie, ho rimesso le vecchie si sa mai, le avevo sostituite con due banchi da 1 giga, niente.
Staccato l'hd, caso mai partisse con il cd di Vista, macch :crying:
Io credo che si sia bruciato il processore, ma come ha fatto non neanche overcloccato, o magari la scheda madre boh :mm:
Il processore un amd athlon 64 e la scheda madre un asus k8-v memorie nuovissime corsair 400 1 giga cas 3

Cosa pensate sia successo ?

Non so neppure se convenga perder tempo a sistemarlo visto che ormai i componenti non si trovano pi, almeno qui dove abito.

Grazie

Doomboy
16-05-2008, 10.22.46
Quando accendi che succede di preciso?

Light
16-05-2008, 13.42.39
Niente rimane il solo led dell'hd acceso fisso, le ventole girano e il led della mobo acceso,ma non fa nessun boot, non si sente il bip del bios, lo schermo rimane nero, non arriva neppure al test iniziale, niente, e adesso non posso aprire neppure il cassettino del lettore dvd.
Io ho provato a rimettere le vecchie memorie (funzionanti, infatti le sostitui solo per tagli maggiori), ho provato la scheda video, ne avevo una vecchia, ma comunque funzionante, e l'alimentatore, questo addirittura comperato stamane :(
Ma niente rimane il led rosso fisso e non fa altro.
Seconde me a sto punto penso che sia il procio o la mobo mah

Light
21-05-2008, 18.32.07
Problema risolto, era bruciata la mobo :crying: