PDA

Visualizza versione completa : Problema Word 2000 - Forse virus macro?


Pro2000
19-06-2001, 10.49.08
Ciao.

È da un po' di tempo che Word 2000 (suite MS Office 2000 SBE) si comporta in maniera strana. Quando avvio Word, prima di visualizzare il solito documento vuoto, mi compare una finestra di errore che segnala: Impossibile aprire ". Il messaggio è proprio così. Intendo che dopo la parola "aprire" c'è uno spazio, poi una virgoletta e infine un quadratino. Se faccio clic su OK (unico pulsante disponibile), la finestra d'avviso si chiude e posso continuare a lavorare normalmente. Quando però chiudo Word, il programma mi chiede di salvare le impostazioni nel modello Normal.dot. Questa richiesta avviene anche se non compilo un nuovo documento, ovvero: apro Word, compare il messaggio d'errore, faccio clic su OK, chiudo immediatamente Word e lui si ostina a voler salvare il modello Normal.dot. In genere ciò succede se un macro virus ha infettato il programma. Ho attivato la protezione da macro su Elevata e infatti ora all'avvio Word mi dice che viene caricata una macro ma che questa sarà resa inattiva. Se però chiudo il programma, lui ancora vuole salvare il modello Normal.dot. Ho eseguito la scansione del sistema con 4 antivirus diversi, tutti aggiornati, ma non viene rilevato nulla. Ho provato ad eliminare Normal.dot, ma il problema persiste. :(
Cosa altro mi rimane da fare?

Ciao!

The Master
20-06-2001, 20.18.43
Magri hai qualche file del programma danneggiato. Prova a reinstallare l'office (o solo il word) sopra a quello vecchi senza disinstallarlo.
In genere è un metodo che funge.

Pro2000
21-06-2001, 10.34.53
Ciao.

Innanzitutto grazie per la risposta. :)

Purtroppo è un'operazione che ho già eseguito ma che non ha dato risultati apprezzabili... Insomma, il problema persiste...

Grazie comunque!

Saluti.

antonello
26-06-2001, 21.44.37
Io proverei a cancellare (o rinominare) il file normal.dot, Word ne creerà automaticamente uno nuovo "vergine". Se il problema scompare accetta di salvare le modifiche in normal.dot solo la prima volta (cioè quando lo hai appena sostituito), non sovrascrivere mai il modello normal se non hai espressamente fatto delle modifiche (aggiunta comandi etc.).
In bocca al lupo.