PDA

Visualizza versione completa : Creare divx con sottotitoli


simo04
13-05-2008, 15.13.38
Allora io ho dei filmati in .avi e dei sottotitoli .srt. Vorrei fare dei divx leggibili dal mio lettore dvd di casa che legge anche i divx, ovviamente il video con i sottotitoli associati. Se fosse possibile preferirei come opzione quella di attivare/disattivare i sottotitoli una volta fatto il disco, se non fosse possibile va anche bene "incollarli" direttamente sopra al filmato .avi e poi masterizzare quello. Mi potete dire software free e procedura per fare questo? grazie

AMIGA
14-05-2008, 00.08.27
Allora io ho dei filmati in .avi e dei sottotitoli .srt. Vorrei fare dei divx leggibili dal mio lettore dvd di casa che legge anche i divx, ovviamente il video con i sottotitoli associati. Se fosse possibile preferirei come opzione quella di attivare/disattivare i sottotitoli una volta fatto il disco, se non fosse possibile va anche bene "incollarli" direttamente sopra al filmato .avi e poi masterizzare quello. Mi potete dire software free e procedura per fare questo? grazie

I lettori da tavolo compatibili con i Divx,Xivid,sono compatibili con i sottotitoli .srt,l'unica cosa che molti modelli supportono i nomi uguali,praticamente il file video deve avere lo stesso nome del sottotitolo,deve cambiare praticamente solo l'estensione,avviene anche con alcuni player su PC.
Altra caratteristica di molti lettori da tavolo è quella di leggere i sottotitoli solo se entrambi i file si trovino su un CD o DVD,se posizionati su pendriver o HD,i sottotitoli vengono ignorati.