PDA

Visualizza versione completa : Winmodem e win98SE


giotto71
19-06-2001, 11.19.32
Buongiorno a tutti, ho pensato di pubblicare questo post per avere un consiglio;

Il problema è che il mio winmodem Atlantis Webrunner 56k con win 98 se (ma anche con ME) non vuol sapere di funzionare a dovere; Se apro IE, mi connetto, navigo circa 2 min. poi il modem non riceve più. Con win 2000 pro, tutto ok, si connette a 52000, e si naviga in tranquillità.

Vabbè dico io, navigo solo con win 2000, con win 98 non c'è verso.

Poi ho installato il NAV su win 98 e ho tentato di fare il live update. Ha funzionato tutto perfettamente, ha scaricato gli aggiornamenti. allora faccio partire IE, ma dopo 1 max 2 minuti il modem non riceve più, si blocca!

ho notato che prima di "congelarsi" il click (che non ho disattivato) che IE fa sentire all'attivazione del link diventa insistente: per spiegarmi meglio, se clikko un link, sento il clik, dopo 1 minuto, clikko un altro link, sento 3 o 4 clikkettii continui e il modem si congela.

Bho non ci capisco più nulla, qualcuno può darmi una mano?

Grazie in anticipo.

Configurazione: PIII 733 no over
mobo QDI adv9 via apollo pro 133
sk video Geforce2 mx hercules
sk audio Muse guillemot
Hd maxtor 20 GB u ata 66 - 7200
DVD PIONEER
Mast. Waitech
128 MB sdram pc 133 Viking
Alimentatore 250 WATT
modem atlantis webrunner con driver nuovi di pacca (sito Lucent)

stefanotv
20-06-2001, 14.41.15
hai installato i drivers via per la qdi?
molti winmodem funzionano male senza quelli

giotto71
20-06-2001, 18.37.02
Si, installati i 4.31 (fatto tutto con criterio: win98, driver via, driver video e audio, direct X)

Mha, è un mistero, e poi il fatto che si connette(come connessione uso interfree) al sito simantec tranquillo tranquillo, mi fa l'update ma con IE non c'è verso non riesco proprio a capirlo:( (non ho provato il netscape, magari stasera provo)

Grazie comunque.