PDA

Visualizza versione completa : [Vista] Dilemma processore Core2 Duo


sommartider
12-05-2008, 21.48.29
Salve a tutti, mi sono iscritto ieri ma aggiungo il messaggio solo oggi perchè volevo essere certo di quanto mi avrebbe detto il servizio Clienti Microsoft.
In pratica ho bisogno di capire cosa è successo almio sistema e avendo già discusso di hardware ora è il turno di Windows.
Allora faccio un riepilogo veloce: ho un computer equipaggiato con
Motherboard MSI P965 neo-F
Socket LGA775
Chipset P965 (ich8)
FSB 800/1066
Processore Intel Core2 Duo E6400 2.13 Ghz
Ram 2GB
HD sata 320 GB
SO Windows Vista Business 32 bit OEM

In pratica quello che succede e che il processore mi viene visto con un solo Core attivo l'altro appare disabilitato. Fermo restandopossa trattarsi di un guasto hardware visto che a suo tempo prima di Installare Vista dopo alcuni ripristini di default del bios Win XP mi chiese la riattivazione. Ora però la situazione è arrivata ad un punto in cui voglio sapere cosa è capitato per corregger il problema. Microsoft dice che se il guasto è la motherboard devo ricomprare Windows. Se è il processore (come penso io, basta una riattivazione) Ma se invece fosse Vista che non lo vede... Come posso verificare/modificare o meglio forzare il riconoscimento del processore?
Ho provato a scrivere in molti forum ma per mia esperienza penso che il luogo migliore dove parlare di Window sia qui. Poi se dovesse emergere che si tratta proprio dell'hardware allora cercherò di intervenire. Ringrazio chiunque mi possa aiutare a capirci qualcosa. Ciao.
F.

RNicoletto
13-05-2008, 11.57.03
Sposto la discussione nella sezione Hardware & Overclock.