PDA

Visualizza versione completa : problema scrivania


ladro
10-05-2008, 14.36.55
chi puo' aiutarmi ho un fastidioso problema quando sulla scrivania clicco tasto destro-proprietà.non mi viene piu' desktop e non posso modificarne lo sfondo,è misteriosamente sparito.è tanto gradito qualsiasi aiuto grazie :act:

Sbavi
10-05-2008, 14.40.52
Benvenuto :)

Hai postato nella sezione sbagliata. Una bella lettura del REGOLAMENTO (http://forum.wintricks.it/regolamento.html) è quello che ci vuole per iniziare nel migliore dei modi la tua permanenza qui :)

Circa il tuo problema, spiegati meglio ;)

Ciao!

ladro
10-05-2008, 14.56.39
hai ragione mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione.per quanto riguarda il mio problema è semplice non riesco piu' a modificare lo sfondo.metto la freccietta in un punto vuoto della scrivania tasto destro-proprietà mi appare temi-screen saver-aspetto-impostazioni e basta mi è sparito desktop e non so cosa è successo

The Saint
10-05-2008, 18.23.44
Discussione spostata... dovresti dirci anche che sistema operativo usi. ;)


:w:

ladro
10-05-2008, 19.22.30
uso xp professional

real7
10-05-2008, 19.34.59
prova cosi
se l’icona Mostra Desktop non è più presente in Barre degli strumenti • Avvio veloce.
• rendere visibili le estensioni dei file
• start • Esegui • digitare: %userprofile%\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
• aprire: File • Nuovo • Documento di testo • nel Blocco Note copia/incolla il comando:

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

rinominare: Nuovo Documento di testo.txt • come: Mostra Desktop.SCF
• confermare la modifica dell’estensione del file

ladro
10-05-2008, 19.42.01
scusa specifico meglio- micosoft windows xp professional versione 2002 service pack 2

ladro
10-05-2008, 19.51.38
scusa twentec il mio problema è. pannello di controllo-schermo.li mi appare i controlli temi-screen saver-aspetto-impostazioni.in pratica mi è sparito desktop.

real7
10-05-2008, 20.04.27
scusa twentec il mio problema è. pannello di controllo-schermo.li mi appare i controlli temi-screen saver-aspetto-impostazioni.in pratica mi è sparito desktop.

intendi che è sparita la voce Desktop nella proprietà dello schermo

ladro
10-05-2008, 20.21.15
si e non capisco cosa è successo ti ringrazio per la tua disponibilità e gli altri che sono intervenuti

real7
10-05-2008, 21.44.12
si e non capisco cosa è successo ti ringrazio per la tua disponibilità e gli altri che sono intervenuti
vedi un pò se risolvi il problema in questo modo
• start • esegui • digitare: regedit • ok • seguire il percorso
• HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies • aprire System
• se System non è presente fare clic col tasto destro su Policies • Nuovo • Chiave e nominare System
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • creare un valore DWORD
• nominare NoDispBackgroundPage
• aprire la nuova chiave • Modifica • Dati valore • 0 • ok