PDA

Visualizza versione completa : Grazie per la possibilita di replica

\GURU/
19-06-2001, 00.30.03
- Per quanto mi riguarda io ho solo preso come base il programmino come dici tu, ma l'ho gia modificato a dovere intervenendo sul codice, che migliora la navigazione in primis ...
- Secondo ho gia aggiunto nell'ultima versione un menu dove si puo configurare al meglio la propria connessione affinche il browser funzioni meglio ed non è ancora finita...
- Per quanto mi riguarda non ho fatto niente di male, apparte che non lo devo venire a dire proprio a te!!!
Ho semplicemente preso una idea e l'ho sviluppata e continuerò a farlo... poi nessuno ti ha detto di usarlo sei liberissimo di usare il software che vuoi ;) il mio è solo uno sperimento personale come gia anunciato...
- Mi sembra strano che uno come te parli di un presunto programma mooollltttooo beta senza che io te lo abbia neanche spedito :D :D mi fai proprio ridere, sei di un buffo, sensa offesa ;)

BiOS
19-06-2001, 01.12.22
:eek: È stata presa la base , ma anche l'altezza e la profondità direi.... ;)

Inoltre è bene precisare che non si può rielaborare (o scopiazzare, punti di vista ;)) nulla senza precisare l'autore del codice originale (o della base come ami definirla) per giunta mettendo il marchio di WinTricks. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sergio Neddi
19-06-2001, 01.14.22
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Antares
19-06-2001, 01.16.29
:rolleyes:

Canaro
19-06-2001, 01.19.52
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Giorgiogg
19-06-2001, 01.54.46
Il problema qui, secondo me, è più grave del previsto, purtroppo in tutta la comunità europea esistono delle leggi specifiche a tutela del diritto d'autore e delle creazioni in campo informatico e non. Originally posted by \GURU/
- Per quanto mi riguarda io ho solo preso come base il programmino come dici tu, ma l'ho gia modificato a dovere intervenendo sul codice, che migliora la navigazione in primis ...

E' proprio questo il problema, finchè lo usi per studiarlo a casa tua tutto va bene, ma nel momento in cui rilasci in un luogo pubblico (quale un forum come WT) la tua rielaborazione infrange tutte le norme sopracitate.
Esistono (come saprai) dei particolari codici di programmi "Open Source" che possono essere modificati e rielaborati a piacimento (sempre entro i limiti delle autorizzazioni concesse dall'autore), in questo caso è espressamente dichiarato che TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI:

http://web.tiscalinet.it/giorgiogg/webexpl.jpg
anche se in spagnolo si capisce.
L'aggravante è che il programma da te copiato porta il marchio di una società regolarmente registrata e quindi con piena personalità giuridica per subire eventuali azioni legali da parte dei VERI programmatori del programma; certo se tu l'avessi pubblicato con un marchio fake o inventato la cosa sarebbe stata meno grave in quanto cmq il responsabile saresti stato te, ma in un caso del genere come pretendi che ciò non susciti le reazioni negative di coloro che ci rimetterebbero in prima persona??!
Non ti dimenticare che ultimamente moltissime società internet e non solo hanno subito azioni legali e conseguenze varie per motivi a prima vista più banali quali un dominio che richiamava lontanamente uno di un'altra società..........

ruggero
19-06-2001, 07.43.32
...........................

\GURU/
19-06-2001, 09.31.40
- Per giorgiogg il programma descrito da te non è scritto in spagnolo ma ben si in PORTOGUESE... sai bisogna essere precisi nella vita ;)L'aggravante è che il programma da te copiato porta il marchio di una società regolarmente registrata e quindi con piena personalità giuridica per subire eventuali azioni legali da parte dei VERI programmatori del programma; certo se tu l'avessi pubblicato con un marchio fake o inventato la cosa sarebbe stata meno grave in quanto cmq il responsabile saresti stato te, ma in un caso del genere come pretendi che ciò non susciti le reazioni negative di coloro che ci rimetterebbero in prima persona??! - Mi dispiace dirlo ma io il programma non l'ho preso da quel sito e neanche è l'stesso programma mi dispiace per voi ma... :)
- Poi ribadisco il concetto che il sorgente non è quello descritto da voi ;) magari anche lui ha .... ne ho trovati una 30 tutti uguali a quello, ho preso quello piu semplice e ho cominciato a modificarlo ;)
- Poi come ho gia precisato il mio era solo uno sperimento personale, non ho messo copyright \GURU/. Invece il programma io lo
volevo modificare atraverso le varie oppinioni.. come per il resto è stato fatto...
- Poi nessuno poteva fare nessuna denuncia ha wintricks inquanto il programma non è stato publicato e nemmeno venduto ;) che poi ci siano delle persone in mala fede che vogliano fare causa avendo preso il programma da terzi ...
- Io infatti non messo nessun [/b]link[/b] io ho spedito solo mia mail hai interessati ;) se poi qualcuno prende il programma da terzi e facia denuncie e condanne ben vengano ma in quel caso sarò io a denunciarlo :D

[Edited by \GURU/ on 19-06-2001 at 10:01]

Giorgiogg
19-06-2001, 09.59.18
Originally posted by \GURU/
- Per quanto mi riguarda io ho solo preso come base il programmino come dici tu, ma l'ho gia modificato a dovere intervenendo sul codice, che migliora la navigazione in primis

Originally posted by \GURU/
- Mi dispiace dirlo ma io il programma non l'ho preso da quel sito e neanche è l'stesso programma mi dispiace per voi ma...

:confused: :confused: :confused:

\GURU/
19-06-2001, 10.03.06
- Non so cosa dirti se non capisci... ti posso dire solo di legerti il CODICE CIVILE ;)

Giorgiogg
19-06-2001, 10.06.04
sto facendo la tesi in diritto amministrativo...............IO....

Puntualizzavo che sono due frasi contraddittorie o sbaglio....
Non sono entrato sul personale MAI non farlo te per piacere

[Edited by giorgiogg on 19-06-2001 at 10:14]

\GURU/
19-06-2001, 10.18.50
- Ribadisco il concetto che il sorgente non è quello descritto da voi, magari anche lui ha .... ne ho trovati una 30 tutti uguali a quello, ho preso quello piu semplice e ho cominciato a modificarle...
- Poi come ho gia precisato il mio era solo uno sperimento personale, non ho messo copyright \GURU/ ne quanto meno copyright Wintricks. Il programma io lo
volevo modificare atraverso le varie oppinioni.. come per il resto è stato fatto...
- Con questo concludo e non ne voglio piu sapere nulla e per restare in tema

- L'ULTIMO HA CHIUSO LA PORTA

Giorgiogg
19-06-2001, 10.24.41
Nessuno finora ha criticato la tua idea che poteva essere buonissima, anzi lo era tanto è vero che hai ricevuto dei consensi, bastava solo che avessi citato la fonte (qualunque essa sia)...magari tony avrebbe anche pagato i diritti per utilizzare la base...:D:D;)

[Edited by giorgiogg on 19-06-2001 at 10:31]

BiOS
19-06-2001, 10.33.40
Iniziamo col dire che non è possibile prescindere dal fatto che tu stesso ieri sera hai ammesso di aver preso "come base" quel programma, e che ora neghi di conoscere il medesimo programma ed il sito del suo leggittimo autore...

È altresì giusto precisare che del programma originale sono disponibili dei codici sorgenti che, a fronte di opportune ed approfondite verifiche, nel "tuo" programma risultano modificati in parte ma comunque sia INEQUIVOCABILMENTE "CLONATI".

Nessuno vieta di modificare dei codici sorgenti che vengono volontariamente resi di pubblico dominio, ben'altra cosa è modificarli e assumersene i meriti. Anche se il programma non è linkato pubblicamente ma viene spedito solo via e-mail, chi riceve il programma è convinto che il programma tore sia un certo \GURU/ e non la SW House (portoghese, da quanto ci dici) NewSoft.

Chiarito questo, perchè spero di essere stato sufficientemente chiaro, preferirei evitare divagazioni personali sulla considerazione di cui potrebbe godere chi ama farsi bello utilizzando il lavoro di altri. Divagazioni peraltro facilmente intuibili.

\GURU/
19-06-2001, 10.39.53
- Se è come dici tu melo potevano dire subito ;) mentre invece lo hanno chiuso :( non è un problema basta aprire un'altro ma chi me lo ha chiuso non aveva neanche il programma :( io non li ho spadito niente via mail ;) se li hanno dato un programma diverso ?? comunque sia non mi interessa piu la cosa mi dispiace di aver causato questa situazione a Billow che non se lo merita :( e adesso basta giorgiogg mi ritiro, ciao a tutti :);)

Klik
19-06-2001, 20.05.22
:D:D:D

(Aoh! A me fanno ridere 'ste cose. Non posso farci niente)