PDA

Visualizza versione completa : [VISTA SP1] Problemi apertura file htm


Boglia
09-05-2008, 10.35.42
Salve a tutti,
ho un problema che mi affligge su VISTA SP1, in pratica quando faccio doppio click su un file con estensione "htm" mi apre normalmente "Internet Explorer" ma al posto di farmi visualizzare come consueto la pagina, mi mostra direttamente il codice.
Se faccio un refresh manuale Explorer a questo punto mi fa il render della pagina htm normalmente.

Il problema è abbastanza fastidioso per me, premetto anche che con i file con estensione "html" tutto funziona bene..
Non ditemi di reinstallare che ho appena finito di tirare su tutto :inkaz:

:)

borgata
09-05-2008, 11.08.23
VErifica l'associazione delle pagine htm, quale azione in particolare viene attivata?

Boglia
09-05-2008, 11.54.03
VErifica l'associazione delle pagine htm, quale azione in particolare viene attivata?
Non è che il file non viene aperto.. il file viene aperto eccome e con la giusta applicazione (Internet Explorer).

Solo che non viene visualizzata la pagina ma il codice contenuto in essa (solo la prima volta, se faccio un refresh il tutto è visualizzato correttamente).

Dunque l'associazione delle pagine htm non c'entra.. anche perchè è correttamente riportato Internet Explorer per i file .htm

Inoltre in Vista la gestione delle associazioni è fatta peggio che in XP, tante cose non si possono settare, si può dire soltanto con che programma aprire il file..

borgata
09-05-2008, 11.57.18
Intendevo appunto di verificare non tanto il programma, che appunto era quello correotto, ma la funzione con cui veniva aperto il file.
Se vista non permette questo, è una bella fregatura.

Puoi prò provare a dare un'occhara alle relative voci di registro, per vedere se c'è qualcosa di anomalo, magari confrontando i valori con quelli dei file .html, se questi ultimi vengono aperti correttamente.

Il problema ti succede da sempre o dopo che si è verificato uno specifico evento?