Visualizza versione completa : Modem Conexant e winXP rc2, perchè???
ho un modem conexant pci 56k, funziona bene con gli altri precedenti so di microsoft, ma con Win Xp beta RC2 niente, me lo riconosce come best modem fax, e neanche non si può metterci i driver del 2000, e quindi non si connette.
Cosa posso fare per questo piccolo ma odioso problema???
Danke shon
Carminz
03-11-2001, 12.30.09
Puoi installare i driver di xp standard 56k
Io avevo lo stesso problema(conexant 56k),ma ora ho risolto(forse perchè avrò xp pro finale in italiano?).
Ciao.(F)
magomerlinopaolo
03-11-2001, 15.50.56
Ho un modem nortek fast PCI 56k, con chipset conexant...sono 2 giorni che mi impazzisco con decine e decine di driver per windows XP finale (italiano),ma niente!! innanzitutto, windows XP me lo rileva appunto come "best data fax modem, riesce anche a dialogarci nella sezione diagnostica, ma quando si va a collegare non compone il numero...andando avanti, ho trovato dei bei driver conexant x XP...che bello, sono firmati pure quelli! :)
li vado ad installare, bene benissimo, mi setta la porta virtuale com3, dialoga con il modem...ma porc@ miseri@ non mi connette x lo stesso motivo! inizio quindi ad usare i driver x win2000 del CD, poi li scarico dal sito della nortek(CHE HA IL CORAGGIO DI SCRIVERE CHE IL MIO MODEM E' SUPPORTATO DA WINXP E NON MI METTE NE' DRIVER NE' NELLA FAQ!!!$%&£%&!!!!)
uso driver generici, driver fittizzi, cerco x ore in internet una soluzione, leggo di disabilitare compressione software correzione ' errore ecc ecc NIENTE IL MODEM NON FUNZIONA
se qualche persona ha la buon' anima di aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato :) :)
halduemilauno
03-11-2001, 16.21.12
salve i driver giusti sono solo sul sito conexant mi raccomando devono essere generici e per w.2000
un consiglio in gest. per. trasforma il tuo modem in generico prima del daunload.
per altri consigli a presto.:) :) :) :D (L)
Raffaele
03-11-2001, 16.39.06
Controllate se per caso nelle proprietà del modem non è spuntata la casella "attendi tono di linea".
XP lo mette di default, ma non va attivata!!!!
magomerlinopaolo
03-11-2001, 23.58.23
io li ho già provati i driver conexant x win2000...anzi ho provato quelli beta x winXP
vabbè proverò quelli di win2000 settando il modem come generico 56k...
ah cmq la casella attenti tono di linea ho già provato a disabilitarla....mah cmq non comprerò mai + un prodotto NORTEK! mi ha deluso profondamente! :(
ragazzi se mi funziona il modem in XP vi bacio tutti quanti :P
neanche con i driver generici, forse dipende dal so, il mio è l'ultima v prima della fin.
forse dipende da questo
magomerlinopaolo
04-11-2001, 12.42.27
non penso io ho provato sia la RC1, sia la versione finale in italiano, che è quella che ho adesso, e niente... sto provando di tutto
spero cheentro massimo 1 mese escano dei driver definitivi x XP by conexant o nel mio caso by nortek, anche xchè sono molti gli utenti in internet che si lamenteno di questo problema...
Davide
10-11-2001, 00.06.46
Anch'io ho un modem conexant 56k PCI che mi veniva riconosciuto come best modem fax e non funzionava. Dopo qualche giorno di prova e di tentativi "folli" ho installato i driver conexant per i modelli HSF benchè il mio sia HCF: non mi chiedete perchè ma adesso funziona.
Davide
magomerlinopaolo
10-11-2001, 07.26.47
mah proverò! :)
Re del Taglio
10-11-2001, 13.41.28
Aiuto ragazzi xp non mi riconosce un winmodem 56k conexant chipset rockwell!!! Qualcuno li ha trovati o mi può fornire un bel link???
Byez
magomerlinopaolo
10-11-2001, 16.20.28
UMMMH! :)
ho messo i driver generici HSF come ha detto davide: IL MODEM SI COLLEGA! INCREDIBILE :o
problema: fa sempre quel rumore di handshake, quella specie di fruscio... non la riesco a togliere! :(
halduemilauno
10-11-2001, 17.05.00
ciao metti un jack all'uscita audio
a presto.:)
adesso ci provo anche io
ma vorrei chiedere se ci sono questi problemi anche con la versine di win xp finale?
Giorgiogg
10-11-2001, 18.45.29
Io ho disponibili i driver generici funzionanti per il conexant su Xp, se mi dite a quanti servono ve li posso mettere (per un tempo limitato) disponibili da scaricare sul nostro server.
Vi dico questo perchè per trovarne dei funzionanti ne ho dovuti provari non pochi ;)
Re del Taglio
10-11-2001, 18.54.36
Mi faresti un favore enorme se mettessi i driver sul tuo server fornendomi il link oppure si li mandassi a redeltaglio@libero.it
Giorgiogg
10-11-2001, 19.02.01
no per email non li spedisco scusami ho pensato a questa soluzione proprio per evitare questo.
Sono oltre un mb e spedirli a tutti in analogico sarebbe un lavorone
Re del Taglio
10-11-2001, 19.18.22
ok allora mettili in rete e forniscici il link penso che farai un favore enorme a tutti
bye bye
brizi
10-11-2001, 19.51.03
pure io non riesco a togliere quel fastidioso ronzio...
Pc-Facile.net
11-11-2001, 07.49.16
Faresti un favore anche a me rendendo disponibile il link per il download del file o uploadando il file stesso su qualche server...
al momento sto usando i driver generici e un jack nello speaker e va tutto bene ma... è una questione di principio, volgio dei driver stabili che non abbiano bisogno di "trucchi" vari per funzionare :)
Se ti serve spazio anche per un Mirror fammi sapere.
Ciao e Grazie.
Svelaci al più presto il link, grazie ancora per il favore.!!!
magomerlinopaolo
11-11-2001, 14.20.28
x AXIA: si il problema c'è anche nella versione finale...
ho infilato il microfono nel jack del modem :D però è una soluzione un pò "grezza" questa...dei driver fatti appositamente x winXP e x i modem conexant sono l' ideale! :)
halduemilauno
11-11-2001, 14.34.27
Grezza ma valida
ciao
:o
Vai Giorgiogg illuminaci !!!
Una intera comunità di xp user frustrati ti sarebbero riconoscenti!
:) ;)
Giorgiogg
12-11-2001, 03.25.06
Soluzione trovata o almeno spero, a me funziona:
Alcuni di voi hanno optato per dei driver generici (tipo gli Aztech) per poter utilizzare il proprio modem con chip conexant con il sistema operativo XP. Questi pur permettendo l'accesso ad internet producono un frequente ed "indisponente" dial-up
screeching che simula la riconnessione al vostro isp, in realtà il chip conexant è riconosciuto meglio se vengono utilizzati driver fujitsu.
Per risolvere questo problema o almeno per provare a risolvero fate così:
1. Risorse del computer.
2. Pannello di controllo.
3. Sistema.
4. Hardware.
5. Gestione periferiche.
6. Click su modem.
7. Selezionate il vostro modem.
8. Quindi Diver.
9. Aggiorna driver.
10. Installa da un elenco o da un percorso specifico .
11. Seleziona Non effettuare la ricerca.....
12. Deseleziona Mostra hardware compatibile.
13. Vai in Generici.
14. Scegli Fujitsu LB RWModem V.90 56K J
15. Click su fine quindi riavvia.
Inoltre link molto interessante:
http://www.808hi.com/56k/soft56.htm (la maggior parte di voi penso lo conosca)
se mi confermate il funzionamento di questi driver metto in rilievo questo post con titolo diverso e/o faccio due righe in home, visto che dalla quantità di mail che ci arrivano a riguardo credo interessi ;)
Pc-Facile.net
12-11-2001, 11.12.31
Funziona!!
Eppure ero sicuro di averci già provato ma ... meglio così comunque!!
Ci sono però dei modem Conexant che funzionano benissimo anche con i i Driver Generic 56 Soft. In questo caso però il modem viene riconosciuto direttamente dall'installazione di Windows.
Ti consiglio di pubblicare la notizia in Homepage o di aprire un apposito tread per metterla in evidenza.
Se non vi crea problemi posso segnalarla anche sulla mia Homepage.
Grazie.
Giorgiogg
12-11-2001, 11.32.57
segnala ...con un link magari ;)
Ajanty
12-11-2001, 11.47.06
Ok per eliminare il rumore o provi semplicemente con il volume dell' altoparlante oppure fai come ho fatto io cioe' infilandogli un paio di cuffie vedrai che il rumore sparisce ........ basta anche un semplice jack !!!!!
Giorgiogg
12-11-2001, 17.20.55
Con quei driver il rumore sparisce....
in alternativa vi consiglio di rivestire il Case con una pellicola di bugnato (isolante acustico) da 7 cm , nastrato per benino .. non sentirete più neppure l'hd :D:D:D
Canaro
12-11-2001, 21.55.38
ci sono anche dei modem conexant (conexant cmq è il chip, e ve ne sono diverse release; e i drv li dovrebbero rilasciare chi effettivamente assembla e vende il modem), che vengono tranquillamente riconosciuti da XP FINALE... vengono visti... il setup chiede il CD... si becca da solo i driver, e tutto funziona regolarmente ;)
magomerlinopaolo
13-11-2001, 18.15.24
ho mandato una email alla nortek, una decina di giorni fa, x sapere qualcosa dei loro progetti su dei driver x XP...dopo 10 giorni mi hanno risposto :o che sono in progettazione driver x XP,ma che (secondo loro) attualmente il modem nortek funziona anche con i driver x win2000... in ogni caso grande fuijitzu :D
halduemilauno
14-11-2001, 11.30.39
ciao
per chi ha modem della Hamlet i driver ufficiali per XP sono stati rilasciati ieri 13.11.2001 sul sito www.hamletcom.com
spero di aver fatto cosa gradita .
a presto
:) :) :)
Giorgiogg
14-11-2001, 12.42.30
ho in progetto di ampliare l'articolo, li segnalerò tnx ;)
brizi
14-11-2001, 14.35.41
Ho provato questi driver e funzionano perfettamente. Grazie della dritta, penso che sia il caso di informare le case produttrici dei nostri modem che a quanto sembra non perdono molto tempo in sperimentazione....
Giorgiogg
14-11-2001, 14.40.25
;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.