PDA

Visualizza versione completa : Boot [vista-xp]


linus2006
09-05-2008, 07.23.38
Salve,ho installato xp in un HD,staccato dalla Mboard questo,ho installato vista in un altro HD.Adesso rimesso tutto apposto,si avvia da xp ovvio,adesso vorrei crearmi il multiboot,come si fa',mi vede solo xp,e windows vista come cartella.So che ce' il prog easybcd,ma nn ci sono riuscito.Grazie. :mm: :mm:

borgata
09-05-2008, 09.39.55
Avresti dovuto installare vista senza staccare l'HD con XP: vista avrebbe visto l'installazione di XP e avrebbe opportunamente settato il boot loader.

Puoi provare ad eseguire questa (http://www.wintricks.it/forum/showpost.php?p=1489903&postcount=2) procedura. Prima però imposta il disco di vista come principale per il boot.

peppohm
10-05-2008, 09.42.09
ciao a tutti
vengo subito al sodo, ho comprato un pc HP A6347.IT da mediaworld con vista home non soddisfatto di tale sistema operativo ho pensato di installare xp avendo programmi che con vista non si installano ma son rimasto fregato xkè facendo partire il pc con il cd di xp si fa il carico dei driver poi si blocca ed esce una schermata blu di errore che mi dice di riavviare il pc x risolvere tale errore.
ho pensato che ci fossero dei blocchi di vista nel disco fisso e ho comprato uno nuovo pensando di ovviare al problema ma cosi' nn è stato son rimasto fregato x la seconda volta.
domanda, esistono blocchi nella scheda madre??????
come faccio ad installare xp sul mio pc ????????

AMIGA
10-05-2008, 10.00.32
X linus2006
EasyBCD potrebbe esser una seconda soluzione
http://ilaria.netsons.org/2008/01/27/best-software-gestire-il-bootloader-di-windows-vista-con-easybcd/

X peppohm
Credo si tratti di driver sbagliati,oppure il CD di XP con file corrotti.

keopexvi
10-05-2008, 20.20.15
ciao a tutti
vengo subito al sodo, ho comprato un pc HP A6347.IT da mediaworld con vista home non soddisfatto di tale sistema operativo ho pensato di installare xp avendo programmi che con vista non si installano ma son rimasto fregato xkè facendo partire il pc con il cd di xp si fa il carico dei driver poi si blocca ed esce una schermata blu di errore che mi dice di riavviare il pc x risolvere tale errore.
ho pensato che ci fossero dei blocchi di vista nel disco fisso e ho comprato uno nuovo pensando di ovviare al problema ma cosi' nn è stato son rimasto fregato x la seconda volta.
domanda, esistono blocchi nella scheda madre??????
come faccio ad installare xp sul mio pc ????????

è quasi sicuro che si tratti dei driver sata.
se si tratta di hd sata, xp nn ha i driver in origine.. quindi devi farti un cd di xp con i driver sata adeguati a seconda del chipset sulla mboard..

linus2006
11-05-2008, 13.11.39
risolto con il dvd di vista stesso,avvio da dvd rom,ripristina avvio,poi con easybcd,utilizzato da vista mi sono creato il bootloader.
grazie ciaoo
:jump: :jump: :jump: :jump: