PDA

Visualizza versione completa : A Giugno l'Iphone in Italia?


Robbi
07-05-2008, 08.13.26
http://www.primofonino.biz/public/iphone-tough-case-by-cover-case.jpg



Forse già entro giugno, sicuramente nel 2008. L'ora X per lo sbarco ufficiale in Italia dell'iPhone sembra essere arrivata. Vodafone e Tim, le due principali compagnie telefoniche italiane, hanno dato l'annuncio, quasi in simultanea, senza però diffondere particolari sui dettagli dell'operazione.

La Vodafone ha fatto sapere che sarà pronte a vendere il telefono della Apple in dieci paesi entro il 2008: tra questi c'è ovviamente anche l'Italia.

L'iPhone,dovrebbe essere distribuito in una nuova versione con connettività 3G, della quale al momento non sono state rese note specifiche tecniche e prezzi.

Si sa solo che si tratterà di un dispositivo analogo ma più potente e veloce a quello della versione DGE, prevalente negli Usa, e a quella equivalente 2G, in vendita da alcuni mesi in paesi europei come la Germania.








Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25363)

gsmet
07-05-2008, 08.29.49
Speriamo che alla apple conoscano l'esistenza di hsdpa e hsupa! :D

Cmq... sbaglio o avevo detto per giugno il 3G?

In compenso arriva a giugno pure l'HTC Touch Diamond e spero sinceramente che in italia faccia a cazzotti forte con lo (sch)iPhone, così me lo prendo (ovviamente l'HTC) :P

Aquax
07-05-2008, 11.26.39
In compenso arriva a giugno pure l'HTC Touch Diamond e spero sinceramente che in italia faccia a cazzotti forte con lo (sch)iPhone, così me lo prendo (ovviamente l'HTC) :P
Altrimenti??? Se lo (sch)iPhone, come lo chiami te, batte l'HTC ti compri l'iPhone???
Oppure prendi lo stesso l'HTC solo xchè non è Apple??
Curiosità...

Già solo il fatto di non avere OSX è un grosso punto a sfavore dell'HTC.
Per il resto...

gsmet
07-05-2008, 11.54.49
Altrimenti??? Se lo (sch)iPhone, come lo chiami te, batte l'HTC ti compri l'iPhone???
Oppure prendi lo stesso l'HTC solo xchè non è Apple??
Curiosità...

Già solo il fatto di non avere OSX è un grosso punto a sfavore dell'HTC.
Per il resto...

Ah assolutamente no, intendevo che se fanno a stracazzotti si abbassa il prezzo velocemente e quindi posso prendermi l'htc a meno.

In qualsiasi caso prenderò l'htc, iphone rimarrà cmq limitatissimo rispetto ad htc e quindi non sarebbe una scelta saggia. Ora che apple implementa tutte le feature che si possono trovare nei terminali htc probabilmente faremo ora vedere iphone 5G.

Assurdo però che terminali che sfruttano un sistema operativo closed siano estremamente più personalizzabili "out of the box" rispetto ad un sistema operativo semi aperto.

Il fatto che sia Apple o meno poco conta. Ho attualmente un ipod touch 16GB, l'ho valutato esteticamente e prestazionalmente (16 GB flash non ci si sputa mica sopra, senza contare come ci si gira con internet su quel coso) il miglior lettore mp3 in circolazione con un pizzico di pda. Poi ho scoperto anche i lati negativi: tastiera virtuale (pessima, scrivo + veloce con la tastiera virtuale TouchPal su un monitor grande la metà), iTunes (schifosissimo, io che sono un maniaco dell'ordine e molte mie canzoni riportano + autori mi trovo spaesato con un software che nel 2008 non supporta questa feature in nessun modo -_- e oltretutto è programmato coi piedi) e infine l'assenza di un altoparlante esterno, ma abbè questa si rimpiazza con delle casse esterne. Il resto è superbo (a parte l'assenza del supporto WMA e WMV, che per me che ho SpiralFrog è un suicidio).

Quindi non è che Apple mi faccia schifo... solo le sue cose che fanno schifo, mi fanno schifo :P.

RNicoletto
07-05-2008, 15.57.24
Certo che questo affare sta avendo un successo incredibile. Un mio collega, tornato giusto ieri da New York, mi ha detto che:

- All'Apple Store di NYC non ci sono iPhone. Perchè?? Perché vanno esauriti nel giro di poche ore ad ogni nuovo rifornimento. :eek:

- In metropolitana moltissimi newyorkesi ascoltano musica tramite player MP3 e, indovinate un po', il 99% sono gingilli prodotti da Apple. :mm:

gsmet
07-05-2008, 16.05.12
Ah giusto per aumentare le info... non solo non ci sono iphone negli apple store, ma AT&T e Apple avevavno avviato dal loro negozio online la fornitura di iPhone refurbished senza contratto ad un costo addirittura più basso (a noi italiani sarebbero costati 140 euro circa) e si potevano comperare anche da qua...

Beh... la richiesta è stata così alta che hanno sospeso la cosa e attualmente si possono trovare (forse) solo nei negozi fisici AT&T.

skizzo
07-05-2008, 21.07.21
...

In effetti credo che bisogna essere dei folli ad usare iTunes sotto Windows...sotto OsX però non credo sia programmato da cani, rispetto alla versione Windows c'è un abisso ;)
Sulla tastiera io adesso con l'iPhone a forza di scrivere sms (e qualche mail) mi ci trovo molto bene, davvero. Certo, la versione landscape è molto più comoda, ma anche quella piccolina fatta l'abitudine risulta ben usabile.

Ci sono decine e decine di forum solo in Italia con intere schiere a favore o contro 'sto affare.
Io l'ho preso. Anzi, fin'ora ne ho presi 6 (non tutti per me ovviamente, ma una volta capito come farli arrivare in Italia...). Mi ci trovo bene.
Ha dei limiti, delle mancanze tecniche e delle mancanze funzionale...ma risponde alle mie esigenze.
Quando uscirà in Italia potrei anche valutare di comprare la versione italiana con garanzia...vedremo. :)

gsmet
07-05-2008, 23.29.19
Anzi, fin'ora ne ho presi 6 (non tutti per me ovviamente, ma una volta capito come farli arrivare in Italia...).

Scusate se vado OT. Ma che quanto ammonta la sovrattassa quando entra in italia?

Davide71
08-05-2008, 02.23.58
Ciao,

beh, la mia modesta opinione sull'Iphone e' controversa. E' un gran prodotto, come cellulare non e' troppo valido, un gsm o umts comune funziona meglio. La tastiera è problematica, già io ho delle mani piccole, e spesso (magari è solo questione d'abitudine) mi sono ingarbugliato con la tastiera virtuale, che ha i tasti troppo vicini. La qualità del display mi sembra ottima se non eccelsa, i colori spettacolarmente (non so quanto potrà durare mai la batteria!?) vivi ed accesi, mai visti su un Palmare o PocketPC (ma io ne ho visti pochi) o cellulare che sia. Il brutto è che di serie come software, ha poco e niente, non si riesce di visualizzare al volo MMS (dopo aver scaricato ed installato il software per gli mms SwirlyMMS, mi pare; più altri plug-ins per vedere le immagini) con immagini jpeg o gif (le gif animate non le fa vedere animate!!); cioè il mio Nokia 6230 di 3 anni e mezzo fa, visualizza sia le gif (animate e non) che le jpeg di serie, cosa ci vorrà mai per implementare tale funzione di serie e che funzioni su tutte le sezioni dell'Iphone; non riesco neppure ad eliminare alcune foto presenti nell'iphone; mi sembra che questo Iphone complichi un poco la vita anzichè semplificarla, strano per essere un prodotto Apple ;) , bisogna ammattire che fargli fare alcune semplici operazioni che Palmari/pocketpc/cellulari magari fanno nativamente. :mm:

byezzz

ps= diciamo che se uno vuole un cellulare, l'Iphone e' solo una perdita di tempo, mentre per chi vuole un PDA l'oggettino Apple puo' essere preso in considerazione, ma dubito che sia produttivo come un S.O. "navigato" dello stampo di Windows Mobile xxxxx.

Davide71
08-05-2008, 09.59.15
Ciao,

in piu' il bluetooth non funziona con altri cellulari, non è possibile scambiare file tra device diversi che non siano iphone, POI, VENITEMI A DIRE CHE APPLE NON E UN'AZIENDA MONOPOLISTA................ ;(
Apple e' l'azienda più chiusa e monopolista del pianeta, al confronto alla M$ sono dei santi. ;)

byezzz

Davide71
08-05-2008, 10.03.52
Bell'oggettino l'HTC Diamond:

http://www.htc.com/uploadedimages/Gallery/HTC_Touch_Diamond/01_A-size-that-fits-you.jpg

byezzz

skizzo
08-05-2008, 10.20.50
Mhm...mi sa che non servivano 3 post.
Nel complesso, secondo me è in classico stile Apple: è un prodotto castratissimo per molti versi, così come altri suoi prodotti (la dotazione tecnica di porte esterne dei portatili è ridicola rispetto ai notebook pc etc...).
D'altra parte propone "un'esperienza d'uso" che è diversa da quella proposta da altri produttori: io arrivo a casa, attacco l'iphone alla sua dock, mi si apre itunes e con un click sincronizzo i contatti con la rubrica, gli impegni con ical, musica/video/spettacoli tv con iTunes (anche se preferisco gestirli a mano), foto con iPhoto (pure questo gestisco a mano).

E' la soluzione per tutti? NO.
Però per la PRIMA volta ho cominciato ad usare seriamente il cellulare come organizer, come lettore multimediale e come web-browser.
Quanto alla batteria, dura a sufficienza. Era la mia preoccupazione più grande, ma a fine giornata sono SEMPRE arrivato, con uso mediamente intenso a due senza problemi, nell'uso normale 3-4 giorni...poi ovviamente dipende. Wifi e BT consumano un sacco di batteria. E anche giocare a biliardo, o a pacman3d o a wespot (etc) consuma abbastanza batteria. Come iPod consuma relativamente poco (l'E65 in modalità player durava 6 ore la batteria...con l'iPhone ho fatto 2 giorni pieni con 4 ore di MP3, 1 ora di chiamate, mezz'ora di navigazione, mezz'ora di giochi e smanettamenti vari).

Tra l'altro, il telefono più chiuso del pianeta ha un sistema operativo che funziona come l'equivalente su computer e notebook, per cui se si conosce come è organizzato il FS di OsX si imparano un sacco di cose.

Io sono contento. Ognuno scelga cosa gli conviene...ma già solo l'idea di tornare a un display più piccolo e con risoluzione 320x240 mi fa passare la voglia. Qualcosa si muove, l'HTC Diamond (che però trovo BRUTTISSIMO) e il Sony Xperia...ma anche parecchi altri cominciano a proporre risoluzioni interessanti (il Sony ha una risoluzione spaventosa...resta da valutare la batteria...).
Inoltre...credo che molte cose si possono dire solo dopo aver provato per un po' l'iPhone...mentre molto di quello che si legge è basato su una lettura della scheda tecnica e molti "sentito dire". Non è per tutti. Ne ha voluto uno mio fratello. Ho provato a dissuaderlo (conoscendolo :D ). L'ha voluto lo stesso. Avevo previsto che si sarebbe stufato in una settimana. E' durato 20gg...già un successo :D

Gigi75
08-05-2008, 10.28.03
Bene bene..speriamo esca a prezzi accettabili!E' uno spasso sto gingillo! :)

gsmet
08-05-2008, 10.30.04
Inoltre...credo che molte cose si possono dire solo dopo aver provato per un po' l'iPhone...mentre molto di quello che si legge è basato su una lettura della scheda tecnica e molti "sentito dire". Non è per tutti. Ne ha voluto uno mio fratello. Ho provato a dissuaderlo (conoscendolo :D ). L'ha voluto lo stesso. Avevo previsto che si sarebbe stufato in una settimana. E' durato 20gg...già un successo :D

Io conoscendomi ho evitato proprio per le numerose defezioni e la tastiera virtuale non intercambiabile in assoluto con niente altro. Per questo ho preferito l'ipod touch, che non essendo un cellulare è perfetto *sbav* (o quasi, visto solo i 16GB e i formati supportati; se Apple implementasse WMA e WMV venderebbe ancora di più ma poverelli loro che devo dire!).

Skizzo rinnovo la domanda perchè magari non l'hai vista: a quanto ammonta il sovrapprezzo quando arriva in italia? 34%? Thanks

skizzo
08-05-2008, 10.35.46
Scusate se vado OT. Ma che quanto ammonta la sovrattassa quando entra in italia?

L'ho vista la domanda...volevo fare il bravo e postare un link :)
Eccolo:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Agenzia/F.A.Q./#importazione

Dipende da molti fattori. Comunque direi "al massimo" il 34%.

Robbi
21-05-2008, 08.59.09
Aggiornamento
http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=5956&sez=mo&masterPage=art_sezione_x.htm

skizzo
21-05-2008, 11.44.04
Chissà! :D

zen67
22-05-2008, 14.01.54
L'ho vista la domanda...volevo fare il bravo e postare un link :)
Eccolo:
http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/ed/Agenzia/F.A.Q./#importazione

Dipende da molti fattori. Comunque direi "al massimo" il 34%.


da qualche parte ho visto che si potrebbe acquistare il tutto in america e farselo spedire...

zen67
22-05-2008, 14.13.43
... ah ecco (faccio una trasposizione da un altro sito..):

esiste un sito che può fare da intermediario tra persone esterne agli states e gli Store americani.

ci si registra al sito Myus (miei United States... ;) ) (http://www.myus.com/) e si ottiene la possibilità di usufruire di un servizio di mail forwarding.

Creando un nuovo account si ottiene un indirizzo americano dove far arrivare oggetti, che loro provvederanno poi a rispedire in Italia.

Si paga 20$ + una tassa annuale di 60$ per un anno, oppure di 7$ per un solo mese

Per spedire in Italia, con metodo tracciabile, e possibilità di assicurare il pacco si paga 26$ (per 1 Kg).

prezzo per Iphone usa spedito in italia: all’incirca 55$ (costo per avere indirizzo americano+spedizione), all’incirca 33 €, più il prezzo dell’iphone negli usa.

domanda 1

Come si fa a comprare l’iphone negli Stati Uniti?

controllare il sito iphone refurshibed (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=44BD9AA3&nclm=Certified%20iPhone) ovvero Iphone ricondizionati, in tal modo si risparmia altri 70-80$. Se invece si vuol comprarlo al prezzo di 399$ (260 € per la versione 8Gb) o 499$ (320€ per la versione 16 Gb) prezzi aggiornati a fine marzo...

ovviamente c'è il problema del blocco del Iphone... ma questo come dicono nelle favole è tutta un'altra storia... :devil:

gsmet
22-05-2008, 14.42.55
controllare il sito iphone refurshibed (http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=44BD9AA3&nclm=Certified%20iPhone) ovvero Iphone ricondizionati, in tal modo si risparmia altri 70-80$. Se invece si vuol comprarlo al prezzo di 399$ (260 € per la versione 8Gb) o 499$ (320€ per la versione 16 Gb) prezzi aggiornati a fine marzo...


Gli iphone ricondizionati online sul sito di apple e at&t non esistono + (almeno fino a qualche giorno fa)

Robbi
06-06-2008, 07.13.28
Aggiornamento
http://it.reuters.com/article/internetNews/idITDIG55145120080605

Robbi
09-06-2008, 07.59.01
Aggiornamento
http://mediablog.corriere.it/2008/06/liphone_a_giugno_in_italia_e_a.html

Robbi
10-06-2008, 08.07.32
Aggiornamento
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=82593

Perusar
10-06-2008, 08.56.12
Da luglio in vendita in Italia.. Negli Usa è stato già dimezzato il prezzo (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_giugno_10/iphone_prat_corriere_52e89aa0-36b0-11dd-97b9-00144f02aabc.shtml)

Jobs ha annunciato che negli Stati Uniti il prezzo sarà ridotto dai 399 dollari della vecchia versione a 199 dollari. Un costo consigliato anche negli altri Paesi, dove però molto dipenderà dalle tariffe applicate dalle compagnie telefoniche. In Italia ad esempio, secondo voci di mercato, Vodafone potrebbe mettere in vendita a 499 euro la versione 8 giga e a 569 quella 16 giga per le prepagate.

Non ho capito il cambio euro/dollaro... :mm: 499 euri sono circa 770 dollari.

Mah!

RNicoletto
10-06-2008, 14.48.13
Non ho capito il cambio euro/dollaro... :mm: 499 euri sono circa 770 dollari.

Mah!Vorrà dire che la maggior parte delle persone lo acquisterà negli States (via Internet o via amici/parenti/conoscenti in viaggio ;)).

skizzo
10-06-2008, 16.48.20
Se non sbaglio...il prezzo italiano è quello completamente sbloccato. In teoria se preso contestualmente all'attivazione del contratto dovrebbe costare meno (imho 199 e 299euro, solito cambio 1a1).

Il prezzo 199$ e 299$ è quello con contratto At&t, cosa credete? ;)

Alhazred
11-06-2008, 01.11.41
I prezzi dovrebbero essere questi:
iPhone 8GB: 199 dollari negli Usa, pari a 127 euro
iPhone 16GB: 299 dollari pari a 191 euro.
non si parla di prezzi italiani, ma USA e cambio con l'euro, ovviamente non so se verrà fatto direttamente il cambio, ma da quello che ho letto su alcuni quotidiani si capiva di si.

Fonte (http://canali.libero.it/affaritaliani/culturaspettacoli/iphone090608.html)

EDIT: mmm mi era sfuggito il link alla seconda pagina... come non detto 499€ e 569€.

Robbi
11-06-2008, 08.02.38
Altre Info
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/internet/news/2008-06-10_110229975.html

Robbi
25-06-2008, 08.08.57
iPhone in arrivo l'11 Luglio

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/06/iphone-tim-italia.shtml?uuid=ca30bb64-41f6-11dd-afc6-324467089985&DocRulesView=Libero

skizzo
25-06-2008, 09.32.19
All'articolo linkato aggiungo che sarà venduto a partire dallo stesso giorno e con gli stessi prezzi (relativamente alla versione "ricaricabile") anche da Vodafone...
La disponibilità iniziale non dovrebbe essere enorme...in ogni caso si aspetta di vedere le proposte con l'abbonamento.
Tanto per puntualizzare...Vodafone ha MODIFICATO il vecchio Vodafone Facile Medium e Large ELIMINANDO la flat per la navigazione (pur tramite apn web) lasciando invariato il prezzo.
Imho la proposta per l'iPhone conterrà una flat dati a volume verso apn web (altrimenti non sarebbe possibile sfruttare a pieno le potenzialità del terminale), con un tetto mensile per evitare "abusi". Il tutto ovviamente a prezzi maggiori degli attuali "Facile".
Tim con il suo "Tutto compreso" potrebbe essere meno "ingorda", imho...vedremo.

Io mi tengo il mio vecchio 2G, in attesa di vedere che succede. :D

Robbi
27-06-2008, 08.32.09
Aggiornamento
Tariffe TIM
http://www.cwi.it/notizia/14720/2008-06-26/iPhone-con-TIM-queste-le-tariffe.html

RNicoletto
27-06-2008, 11.57.03
Aggiornamento
Tariffe TIM
http://www.cwi.it/notizia/14720/2008-06-26/iPhone-con-TIM-queste-le-tariffe.htmlFantastico! :grrr:

C'è stata la solita conversione 1 € = 1 $ :anger: ed in più ci sono quote di abbonamento da nababbi. :rolleyes:

maxspark
27-06-2008, 12.37.37
...anche le tariffe sulle telefonate degli abbonamenti sono fuori mercato, rispetto a quello che trovi in giro...

...fa nulla!

skizzo
27-06-2008, 15.03.40
In effetti le tariffe sono F.O.L.L.I.
Vodafone pare tenere i (nuovi) profili di abbonamento Vodafone Facile...che sarebbe stato interessante se avessero modificato la flat dati da apn wap a apn web...ma è stata ELIMINATA. Resta da capire come pensano di vendere degli iPhone senza un pacchetto dati, visto che l'iPhone senza internet è castrato al 10% :rolleyes:
Vedremo.

Io intanto sono felice nell'usare l'iPhone 2G con il (vecchio) Vodafone Facile Medium che - pur castrato dalla connettività GPRS tramite apn wap - mi permette di fare quello che mi serve. E l'8 luglio in ufficio viene un commerciale Vodafone (a proporre cosa?) :evil:

Robbi
11-07-2008, 08.20.21
Da oggi disponibile anche in Italia
http://it.reuters.com/article/internetNews/idITMOL03789920080710

Robbi
12-07-2008, 10.31.11
Code nella notte per accaparrarsi l'oggetto
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_luglio_11/iPhone_code_mondo_ff6e4c5c-4f10-11dd-932f-00144f02aabc.shtml

skizzo
12-07-2008, 11.17.58
Problemi anche con le attivazioni...forse rilasciare un prodotto tanto atteso in contemporanea mondiale in 70 paesi (o 25? comunque tanti) e in contemporanea con il lancio di un altro servizio tanto atteso (MobileMe), tenendo conto che entrambi i servizi necessitano di unattivazione dai server Apple, non è stata una grande idea :rolleyes:

In ogni caso, imho, bisogna fare sempre e comunque i complimenti ad Apple per il suo modo di comunicare (e quindi di vendere).
Il modo in cui presentano i prodotti, li fanno attendere, li rilasciano...unito al modo in cui sono seguiti con il supporto sw, i video introduttivi, il materiale aggiuntivo...di sicuro non si ritrova in nessun altra azienda, che io sappia.

Sono curioso di vedere come se la cava questa seconda versione...
E sono ancora più curioso di vedere se Apple permetterà (perchè a questo punto dipende da lei) il fw 2.0 (anzi, 1.2) sui terminali 2G sbloccati.

Per il resto...sono abbastanza nauseato :)

roberto45
12-07-2008, 11.51.23
Quanti gonzi feticisti con troppi soldi in tasca, evidentemente vivono all'albergo della mamma questi bamboccioni. Lasciate i simboli totemici sugli scaffali e vedrete che i prezzi scenderanno: vi sfruttano e voi siete contenti e beati a farvi vuotare le tasche!!!

Aquax
12-07-2008, 12.02.22
A me da fastidio che ci siano di mezzo Tim e Vodafone, che vogliono in tutti i modi (e in fondo è anche giusto) guadagnarci il massimo.

Avrei preferito che fosse SOLO la Apple stessa a vendere l'iPhone, come accade per tutti i suoi prodotti.
Sarebbe stato sicuramente molto meglio per tutti. ;)

skizzo
12-07-2008, 14.04.25
Avrei preferito che fosse SOLO la Apple stessa a vendere l'iPhone, come accade per tutti i suoi prodotti.
Sarebbe stato sicuramente molto meglio per tutti. ;)

Visto come è andata...direi proprio che sarebbe stato meglio.
Telefono sbloccato in vendita su Apple Store al prezzo attualmente proposto da Vodafone per le versioni sbloccate.
Molti meno problemi e totale libertà.

Però se guardiamo come stanno le cose in Svizzera si può capire che spazio di manovra ce n'era per gli operatori. Amen.

Io sono nauseato per l'effetto che ha su appassionati e detrattori (es. roberto45, per non andare lontani), quindi sia da una parte che dall'altra. E in questo, come dicevo prima, bisogna riconoscere che Apple ha colto nel segno. Vendendo il telefono solo sull'Apple Store, imho, avrebbe ottenuto molta meno visibilità.

Resta il fatto che è un terminale unico nel suo genere, per ora.

Gigi75
12-07-2008, 14.34.17
peccato l'avrei voluto.aspetto che soliti esaltati spendano i loro dindi eppoi lo si compra quando arriva a prezzi umani.

per il resto le tariffe sono penose.. anche se tim ha iniziato un internet no limit (che cmq a discapito del nome il limit ce l'ha eccome: 5Gb)

Robbi
16-07-2008, 07.54.03
Oltre un milione di iphone venduti nel mondo nel fine settimana :eek:
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=83828

:fool:

SK888
16-07-2008, 17.46.56
RAGA
io me lo compro in florida questa estate. ma...

è compatibile con windows ? qualcuno lo ha provato ?
lo posso sincronizzare con itunes per windows ?

skizzo
16-07-2008, 18.10.58
RAGA
io me lo compro in florida questa estate. ma...

è compatibile con windows ? qualcuno lo ha provato ?
lo posso sincronizzare con itunes per windows ?

Si.
Con iTunes sincronizzo musica, video, foto, mail e rubrica.

Ma non credo lo comprerai in Florida ;)

Perusar
21-07-2008, 11.56.48
Beh, se l'indagine di Altroconsumo (http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/iphone-3g/ostacoli-iphone/ostacoli-iphone.html) è vera, e non ho motivo di dubitarne, si può dire che la vendita di questo oggetto costituisca più che altro un'occasione come un'altra per beffarsi di consumatori particolarmente danarosi. Ribadisco al proposito un mio post precedente: lo comprerò quando costerà 120 euri sbloccato. :rolleyes:

Aquax
21-07-2008, 12.06.59
@ Perusar
Infatti in molti aspettano settembre-ottobre per prendere l'iPhone. Si spera ovviamente in una diminuzione di prezzo, e soprattutto in una maggiore stabilità del tel stesso.
Ho letto vari commenti sui forum mac, dove chi non lo ha comprato ringraziava calorosamente chi invece lo aveva comprato subito, xchè in questo modo testano i cellulari x avere una versione migliorata a settembre.
Penso, cmq, che nei mex c'è sempre una piccola parte di invidia x chi lo ha preso. ;)

Io stesso confesso che mi sarebbe piaciuto comprare l'iPhone 3G. Ma la politica di Tim e Vodafone non mi è piaciuta.
E quindi sono un felice neo possessore di un fantastico D880, davvero molto utile. (x me) ;)

Perusar
21-07-2008, 12.12.33
Ma scusa ma vi sembra normale??? Vai in un negozio con una carta da 500 euri (non 50, 100, 150) e poi non te lo vendono neanche???? E poi, tutti i negozi lo vendono allo stesso prezzo???? E ancora: è un telefono per il quale sono state studiate ( :mm: ) tariffe più alte che per tutti gli altri.

Maddai :fool:

Aquax
21-07-2008, 12.33.01
Cosa intendi con UNA CARTA DA 500 EURO????

Cmq purtroppo è così, il prezzo è quello. Come accade per tutti i prodotti Apple, che li trovi ovunque allo stesso prezzo, succede anche x l'iPhone.

Quello che veramente da fastidio è che ci siano in mezzo Tim e Vodafone, che sperano (e ci riescono) di fare i miliardi con l'iPhone.
Doveva essere venduto dalla Apple, senza operatori nè blocchi. Tutto li. :grrr:

skizzo
21-07-2008, 12.38.37
Ribadisco al proposito un mio post precedente: lo comprerò quando costerà 120 euri sbloccato. :rolleyes:

Beh...anche se arrivasse mai a costare 120 euro sbloccato potresti sempre essere libero di non comprarlo...come lo sei ora :rolleyes:

Io neanche l'ho comprato, e secondo me fino a gennaio/febbraio la situazione resterà questa.
Quanto al "testing", sw immaturo, etc...ricordo che l'E65 - telefono di fascia Business - venduto al modico prezzo di 399 euro (all'inizio), vittima di MOLTI problemi di sw...ha dovuto aspettare OTTO MESI per un aggiornamento firmware, che lo ha reso ancora più lento (tra le altre cose).

Quello che mi aspetto dall'iPhone è un supporto al prodotto anche DOPO l'acquisto...in questo si differenzia (per ora) da altri produttori...già il fatto che gli utenti (regolari) del 2G possano aggiornare al nuovo fw è una differenza abissale rispetto ai terminali Symbian (e non so WM...quelli si possono aggiornare gratuitamente ogni volta che esce una nuova versione?).
Questo interessa a me, non la fotocamera da 10MPx :)

Perusar
21-07-2008, 13.19.42
Cosa intendi con UNA CARTA DA 500 EURO????

Questa è una carta da 500 €

http://www.wereldreis.net/tips/euro500.jpg

Beh...anche se arrivasse mai a costare 120 euro sbloccato potresti sempre essere libero di non comprarlo...come lo sei ora :rolleyes:


Cioè? :mm:

Insomma quello che voglio dire è che comprare una cosa del genere adesso va contro ogni logica. Oppure per chi lo compra spendere 500 € o più per un telefono non è poi un gran problema.

skizzo
21-07-2008, 15.56.00
Questa è una carta da 500 €

http://www.wereldreis.net/tips/euro500.jpg



Cioè? :mm:

Insomma quello che voglio dire è che comprare una cosa del genere adesso va contro ogni logica. Oppure per chi lo compra spendere 500 € o più per un telefono non è poi un gran problema.

Niente...solo che i 120 euro è una cifra che non capivo da cosa la tiravi fuori :)
Se il prodotto non ti interessa non lo compri neanche a 10 euro.
Se il prodotto ti interessa volerlo a 120 euro era un'assurdità (imho) visto il mercato.

Per il resto anche secondo me non ha senso comprarlo ora, ma ce ne sono di cose che non ha senso comprare eppure le compriamo lo stesso, potendo... ;)
E comunque adesso spenderei di più di quanto ho speso ed ero disposto a spendere per avere il 2G... :D

real7
21-07-2008, 23.13.35
18-07-2008
Free Software Foundation: 5 motivi per non prendere l'iPhone
L'organizzazione per la difesa del software libero si scaglia contro l'iPhone di Apple e Steve Jobs, perché applica restrizioni sull'uso del software
di Alfredo Distefano

Sul sito della Free Software Foundation è comparso un durissimo attacco all'Apple iPhone e a Steve Jobs. Ecco i cinque motivi addotti sul blog dell'organizzazione per la difesa del software libero per non comprare l'iPhone:

- l'Iphone blocca completamente il software libero. Gli sviluppatori devono pagare una tassa ad Apple, che diventa la sola autorità a decidere che cosa può o non può trovarsi sui nostri cellulari

- iPhone appoggia e supporta la tecnologia Digital Restrictions Management

- iPhone espone i nostri dati personali e offre agli altri la possibilità di tenerne traccia senza che noi lo sappiamo

- iPhone non permette l'esecuzione di formati liberi da DRM e brevetti come Ogg Vorbis e Theora

- iPhone non è la sola scelta possibile. Ci sono alternative migliori all'orizzonte che rispettono la nostra libertà, non ci spiano, eseguono formati multimediali liberi, e consentono di usare software libero, come il FreeRunner.

Queste le parole riportate nel sito di Free Software Foundation, che poi prosegue analizzando i dettaglio le limitazioni chel'iPhone imporrebbe agli sviluppatori e utilizzatori di software libero, prendendosela in particolare con alcune affermazioni di Steve Jobs e arrivando a parlare di vera e propria "prigione" nel caso dell'iPhone. Ecco uno dei passi più duri: "Apple, mediante tecniche di marketing e visual design, sta fabbricando l'illusione che semplicemente comprando un prodotto Apple si faccia parte di una comunità alternativa. Ma la tecnologia che usa è scelta esplicitamente per dividere le persone in celle digitali separate, e per posizionare Apple come il solo guardiano. Quando il tuo business dipende dal fatto che le persone paghino per il privilegio di essere imprigionate, è meglio che la prigione sembri bella e lussuosa, e che le sbarre non siano troppo visibili".
fonte (http://www.pcworld.it)

Aquax
22-07-2008, 00.08.09
Questa è una carta da 500 €
http://www.wereldreis.net/tips/euro500.jpg
Scusami ma allora dovevi dire una BANCONOTA da 500. Una carta da 500 sembra un altra cosa. :mm: :mm:

Cmq, beato te che puoi permetterti di girare con banconote da 500 :) :)

Perusar
22-07-2008, 08.12.12
Scusami ma allora dovevi dire una BANCONOTA da 500. Una carta da 500 sembra un altra cosa. :mm: :mm:

Cmq, beato te che puoi permetterti di girare con banconote da 500 :) :)

Guarda... non ne ho mai vista una dal vero :x:

skizzo
22-07-2008, 09.13.26
1. l'Iphone blocca completamente il software libero. Gli sviluppatori devono pagare una tassa ad Apple, che diventa la sola autorità a decidere che cosa può o non può trovarsi sui nostri cellulari

2. iPhone appoggia e supporta la tecnologia Digital Restrictions Management

3. iPhone espone i nostri dati personali e offre agli altri la possibilità di tenerne traccia senza che noi lo sappiamo

4. iPhone non permette l'esecuzione di formati liberi da DRM e brevetti come Ogg Vorbis e Theora

5. iPhone non è la sola scelta possibile. Ci sono alternative migliori all'orizzonte che rispettono la nostra libertà, non ci spiano, eseguono formati multimediali liberi, e consentono di usare software libero, come il FreeRunner.


L'avevo già letta un po' di tempo fa e la trovo una bella argomentazione.
Il punto 4 non capisco bene a cosa si riferisce, di sicuro NON alla musica/video, perchè non è vero.
Il punto 5 è altrettanto opinabile: si parla di alternative all'orizzonte, ma Android (per fare un esempio) presentato e sponsorizzato alla grande non si è ancora visto nel concreto. Quando saranno disponibili queste alternative "libere" ne parleremo, ma intanto abbiamo Symbian e Windows Mobile...che non mi sembrano più "libere" del sistema Apple: è con queste che si fanno i confronti.
Il punto 1 è opinabile, in quanto in parte è vero, ma di fatto si dimentica che una piattaforma come quella dell'AppStore permette una visibilità incredibile a tutti gli sviluppatori che volessero scrivere software libero...che - ricordo - non vuol dire "gratuito" (per non parlare del fatto che al momento proprio la maggior parte delle applicazioni sono gratuite). Avere un portale unico con tutte le applicazioni a portata di dito è sicuramente un'opportunità importante per chi sviluppa software: risulta sicuramente più comodo che cercare sw su sourceforge (si chiama così), verificare la compatibilità, capire come installare etc...Inoltre, potendo ordinare le applicazioni per "popolarità" (cosa che di solito faccio per i widget di OsX) permette ai buoni software di emergere, a prescindere dal fatto che chi lo sviluppa è la più grande sw house o il più sfigato dei nerd.

Ripeto, nel complesso la trovo una bella argomentazione. Che però rimane opinabile alla luce del mercato attuale con Symbian e WindowsMobile.
Secondo me quello che fa invidia è che Apple ha saputo attirare moltissimi sviluppatori...e non solo per strategie di marketing ma anche perchè ha fornito un supporto allo sviluppo simile ad altre piattaforme ma soprattutto un supporto alla DISTRIBUZIONE che non esiste sotto Symbian e WM.

skizzo
22-07-2008, 09.14.33
Guarda... non ne ho mai vista una dal vero :x:


Io qualche volta si, ma devo dire che mi mette ansia. Meglio tagli più piccoli e meno liquidi. :D :D :D

real7
22-07-2008, 10.29.22
Io qualche volta si, ma devo dire che mi mette ansia. Meglio tagli più piccoli e meno liquidi. :D :D :D
qui, se vai a fare la spesa,con la scusa che non hanno il resto da dare, non li accettano

Aquax
22-07-2008, 11.27.31
qui, se vai a fare la spesa,con la scusa che non hanno il resto da dare, non li accettanoInfatti non ha nessun senso. :grrr: Piuttosto facessero la banconota da 1 euro che è + importante.

real7
22-07-2008, 16.30.35
Infatti non ha nessun senso. :grrr: Piuttosto facessero la banconota da 1 euro che è + importante.
almeno,per allegerire un pò il portamonete, hanno eliminati 1 e 2 centesimi

skizzo
22-07-2008, 17.22.25
Non da noi, purtroppo :(

Aquax
22-07-2008, 17.49.10
almeno,per allegerire un pò il portamonete, hanno eliminati 1 e 2 centesimi
Dici sul serio?? Non lo sapevo. Da quando??? Cmq erano davvero inutili :grrr:

Ecco la banconota da 1euro che dovrebbero fare: :jump: :jump:
http://urania.bo.astro.it/studenti/lorenzo/euros/1euro/waltertommasi.jpg

skizzo
22-07-2008, 18.04.58
Dici sul serio?? Non lo sapevo. Da quando??? Cmq erano davvero inutili :grrr:

Ecco la banconota da 1euro che dovrebbero fare: :jump: :jump:
http://urania.bo.astro.it/studenti/lorenzo/euros/1euro/waltertommasi.jpg


Ti sei accorto che lui è in Olanda (pare) ? :mm:

real7
22-07-2008, 18.37.41
[FONT=Trebuchet MS]
Dici sul serio?? Non lo sapevo. Da quando??? Cmq erano davvero inutili :grrr:


guarda che sto parlando dell'Olanda
scusa skizzo,non ti ho letto

skizzo
22-07-2008, 18.59.05
guarda che sto parlando dell'Olanda
scusa skizzo,non ti ho letto

Io invece si, lui invece no :D :D :D