PDA

Visualizza versione completa : copia cartella MAIL dopo formattazione thunderbird

valeriotta83
03-05-2008, 12.00.20
ciao raga,
volevo farvi una domanda: ho rinstallato thunderbird, avendo copiato in precendenza le mail su un altro pc.ora vorrei recuperare quelle mail, come faccio?
1) creo un nuovo account e l metto la cartella mail??
2) IO HO COPIATO DIRETTAMENTE LA CERTELLA xxxx.default nella cartella che mi ha creato thunderbird xxxx.valeria ( senza aver creato ancora un account) ma niente. FORSE NON STATA UNA GRANDE SOLUZIONE ;)
aspetto suggerimenti..grazie mille...
baci

Aquax
03-05-2008, 12.09.31
Nei menu in alto, non c' un comando IMPORTA??? Dovresti poter importare i messaggi e gli account da altri client di posta anche.

borgata
03-05-2008, 14.13.20
Avresti potuto copiare direttamente l'intera cartella del profilo: in questo modo avresti riavuto thunderbird esattamente com'era.
In ogni caso dovresti potrerla importare, ma comunque sufficiente che copi la cartella all'interno del profilo.

RNicoletto
05-05-2008, 10.42.24
2) IO HO COPIATO DIRETTAMENTE LA CERTELLA xxxx.default nella cartella che mi ha creato thunderbird xxxx.valeria ( senza aver creato ancora un account) ma niente. La procedura sbagliata.

La cartella xxxx.default originale corrisponde alla cartella Profilo di Thunderbird. Tu devi: chiudere tutte le istanze di Thunderbird che hai aperto;
copiare la cartella xxxx.default in c:\Documents and Settings\nomeutente\Application Data\Thunderbird\Profiles\ (il percorso potrebbe essere diverso se non hai XP in inglese);
aprire il file c:\Documents and Settings\sb00054\Application Data\Thunderbird\profiles.ini con Notepad ed assegnare alla variabile "Path" il valore xxxx.default;
fai ripartire Thunderbird.;)

borgata
05-05-2008, 11.50.02
Oppure, forse in maniera pi semplice, crei un nuovo profilo con lo stesso nome del vecchio in una cartella con lo stesso nome, lo avvii, quindi chiudi TB e sostituisci il contenuto della cartella del profilo appena creato con quella del tuo vecchio profilo.