PDA

Visualizza versione completa : scheda video malfunzionante? (o tutto il resto)

Full
02-05-2008, 13.54.20
Salve a tutti, in questi giorni sto cercando di riesumare il pc di un mio amico afflitto da numerosi problemi. ho smontato e pulito ventole, controllato dissipatore, banchi di ram, diagnostica dell'hd e una buona dose di chkdsk /f e le schermate blu sono sparite. visualizza correttamente dvd e filmati ma appena lancio un gioco lo schermo si spegne come se fosse in stand-by. Tutto questo con l'agp aperture size a 128 mb. uguale anche a 64. a valori più bassi invece rimane tutto bianco e non risponde più ai comandi. già provato ad aggiornare i driver ma senza cambiamenti. sospetto che la mainboard stia tirando le cuoia anche perchè ho notato questi:

http://i180.photobucket.com/albums/x50/Full535/DSCF0344.jpg

http://i180.photobucket.com/albums/x50/Full535/DSCF0343.jpg

qualcuno può cortesemente illuminarmi???

Danil-ho
02-05-2008, 14.12.19
Quelli sono condensatori elettrolitici, e se la foto non mi inganna l'elettrolita (che e' anche parecchio corrosivo) sta gia cominciando ad uscire dal guscio.
Personalmente non ho mai provato a cambiare degli elettrolitici su una MB, in teoria sarebbe fattibile, dipende dal valore della MB.
Sicuro che non convenga cambiare completamente la MB !?

Full
02-05-2008, 14.26.01
sì sono proprio i condensatori elettolitici...più che perdere sembra che abbiano spruzzato tutto sul coperchio del case. per quanto riguarda il valore direi che essendo montata in un case ultra compatto con possibilità di espansione zero vale la pena di buttare tutto e tenere solo ciò che funza per "ricambio" di altri. visto che almeno per il resto cammina lo si può tenere così fino al KO definitivo

Danil-ho
02-05-2008, 14.58.29
Diciamo che se non hai un particolare "valore affettivo" verso la macchina ... credo che il recupero ricambi sia la fine piu' gloriosa :)

Full
02-05-2008, 15.29.02
non è mio ma se lo fosse l'avrei già infilato sotto una pressa...l'ho già resciuscitato altre volte ma questa volta posso farlo zoppicare ancora per un po'