PDA

Visualizza versione completa : Problemi con aggiornamento Windows XP

suorcolo
28-04-2008, 16.41.52
Alcuni mesi fà ho dovuto formattare la partizione dell'HD che conteneva il sistema operativo e quindi ho dovuto reinstallare Windows XP professional ed il relativo aggiornamento alla release 2: il tutto ovviamente originale. Successivamente ho provveduto a collegarmi a Windows Update per scaricare gli aggiornamenti e ne sono stati scaricati un gran numero, ma al momento di installarli, dopo un po' mi è apparso il messaggio che non era stato possibile installarli tutti ( ne restavano ben 49 da installare). Ho provato, in tempi successivi, a ripetere l'operazione più volte, ma sempre con lo stesso risultato. Tutt'ora sulla barra delle applicazioni mi appare il classico scudetto giallo con il punto esclamativo, a cui corrisponde il messaggio che ci sono degli aggiornamenti disponibili per il computer, ma, per quanto ci riprovi, l'operazione continua a non avere esito. Poiché vorrei evitare di formattare di nuovo la partizione del sistema operativo e reinstallare tutti i programmi, sapreste cortesemente dirmi se c'è una possibilità di risolvere il problema in maniera incruenta?
Attualmente uso Firefox, in quanto non ho potuto installare gli aggiornamenti di sicurezza relativi a Explorer, ma ciò mi causa talvolta dei problemi con programmi che richiedono l'uso di explorer.
Infine ho provato anche a sottoporre il problema a Microsoft Italia, ma pur seguendone attentamente tutta la procedura di supporto, al momento del caricamento automatico dei dati il procedimento è di una lunghezza talmente esasperante, da costringermi ad interrompere il collegamento (dopo un ora e mezzo di trasferimento dati, i Byte trasmessi a Microsoft erano soltanto 2827540).
Grazie per la cortese attenzione, resto in attesa di una Vostra cortese risposta

adssda
28-04-2008, 16.52.51
Scarica gli aggiornamenti manualmente e installali uno alla volta.

Gergio
28-04-2008, 16.54.12
Ciao, benvenuto su WT :)

Consiglio, se ancora non lo hai fatto, una lettura del regolamento (http://forum.wintricks.it/regolamento.html) ;)

Come forse avrai notato, il forum e' diviso in sezioni. La piu' appropriata per la tua richiesta e' "Windows XP - 2003 - Vista".

Questa discussione l'ho spostata io, per il futuro ti chiedo di aprire discussioni nelle sezioni corrette

suorcolo
28-04-2008, 18.39.38
Chiedo scusa per l'errore, mi è sfuggito lo specifico argomento.

remal88
28-04-2008, 18.43.06
il FILE della Microsoft per risolvere il problema degli aggiornamenti di Windows che non si installano.

è qui sotto ...

http://www.megaupload.com/?d=Q4PK2JLR

spingigonzales
29-04-2008, 19.03.30
io ho installato il sp3 che contiene tutti gli aggiornamenti dal sp1 in poi(se non ho capito male)ciao ciao

suorcolo
29-04-2008, 19.16.04
Da dove hai scaricato il sp3?

spingigonzales
29-04-2008, 19.25.05
l'ho trovato su una board p2p e c'era un link di megaupload

suorcolo
29-04-2008, 20.31.02
Sei grande REMAL88: ho scaricato il software dal sito che mi hai indicato, l'ho fatto girare e poi ho reinstallato tutti gli aggiornamenti e ogni cosa è andata al suo posto.
Grazie ancora