PDA

Visualizza versione completa : Installazione driver video ed il pc non parte più nemmeno in modalità provvisoria!

Mike73
28-04-2008, 08.20.28
Ciao a tutti, spero che con questo thread potrò risolvere il mio GRANDE problema perché in questo momento mi serve disperatamente il pc e non ho il tempo di formattare.

Allora, praticamente, l’altra sera mi è venuta la brillante idea di aggiornare i driver della scheda video (nvidia geforce 6800GT) scaricati dal sito nvidia in versione ufficiale e certificati wqhl…

Li installo e mi chiede di riavviare ma siccome sto scaricando delle cose gli dico di non riavviare adesso e continuo a fare quello che stavo facendo.. L’unica cosa che ho fatto oltre ad installare questi maledetti driver è stata quella di cambiare lo sfondo del desktop ed una modifica (non ricordo quale) nel pannello di controllo dei driver video.

Finito di scaricare, riavvio il pc ed ecco il dramma, carica tutto fino ad arrivare alla schermata di windows e lì esce lo schermo nero, aspetto un po’ e si riavvia da solo.

Ho già provato:
- ad entrare in modalità provvisoria;
- ad entrare in modalità vga;
- ad entrare in ultima configurazione sicuramente funzionante;
- ad entrare nella consolle di ripristino ma sfortunatamente non entra (mi esce sempre che vuole installare il SO)…
- a cambiare scheda video;
- ad avviare il pc con un cd xpe ed a cancellare i driver video;

Niente da fare arrivo sempre al solito punto.

Suggerimenti?

borgata
28-04-2008, 09.25.20
Peova la cosa più ovvia... a ripristinare l'installazione di windows tramite il CD.

AMIGA
28-04-2008, 09.35.22
Ciao a tutti, spero che con questo thread potrò risolvere il mio GRANDE problema perché in questo momento mi serve disperatamente il pc e non ho il tempo di formattare.

Allora, praticamente, l’altra sera mi è venuta la brillante idea di aggiornare i driver della scheda video (nvidia geforce 6800GT) scaricati dal sito nvidia in versione ufficiale e certificati wqhl…

Li installo e mi chiede di riavviare ma siccome sto scaricando delle cose gli dico di non riavviare adesso e continuo a fare quello che stavo facendo.. L’unica cosa che ho fatto oltre ad installare questi maledetti driver è stata quella di cambiare lo sfondo del desktop ed una modifica (non ricordo quale) nel pannello di controllo dei driver video.

Finito di scaricare, riavvio il pc ed ecco il dramma, carica tutto fino ad arrivare alla schermata di windows e lì esce lo schermo nero, aspetto un po’ e si riavvia da solo.

Ho già provato:
- ad entrare in modalità provvisoria;
- ad entrare in modalità vga;
- ad entrare in ultima configurazione sicuramente funzionante;
- ad entrare nella consolle di ripristino ma sfortunatamente non entra (mi esce sempre che vuole installare il SO)…
- a cambiare scheda video;
- ad avviare il pc con un cd xpe ed a cancellare i driver video;

Niente da fare arrivo sempre al solito punto.

Suggerimenti?

Ti posso suggerire una procedura estrema:
- Accedi alla macchina con un CD UBCD4Win con sistema incuso
- Rinomina la cartella config che si trova in questo percorso:
C:\WINDOWS\system32\config
- Ricrea la cartella con lo stesso nome "config"
- Vai in questo percorso:
C:\WINDOWS\repair
- Copia tutto il contenuto della cartella repair,nella nuova creata "config"

Fatto questo windows ti ripartirà normalmente,chiaramente exnovo,praticamente come al primo giorno d'installazione.
Ti troverai pure con qualche driver mancante,ma non sarà un problema,basta farli cercare è saranno trovati automaticamente.
Per i programmi,sarà come se non li avessi mai installati,però anche qui nessun problema basta installarli di sopra.

Volendo,dopo aver disinstallato i driver nvidea,anche rifacendoli una installazione di sopra,potrai rimettere la cartella config originale e ritornare a XP di prima.