PDA

Visualizza versione completa : recuperare hdisk maxtor

Danko
24-04-2008, 09.35.54
di recente ho portato il computer in assistenza e il tecnico mi ha detto ke il mio hard disk si danneggiato quindi me ne ha montato un altro la domanda si pu recuperare? maxtor diamondmax 40GB

cippico
24-04-2008, 10.08.34
dipende...te lo hanno restituito il vecchio?
se i problemi sono di natura meccanica solitamente ce ben poco da fare...se fossero altri...chissa...le casistiche sono tante...
qualche volta gli stessi tecnici non perdono piu di tanto...e cambiano il disco x evitare perdite inutili (x loro) di tempo...

qualche volta si recuperano i dati dopo aver messo il disco nel freezer x un oretta...quando si tratta di problemi di riscaldamento disco...

recentemente sono riuscito a recuperare anni di foto da disco di collega rimbalzato da piu negozi di vendita/riparazione...gli dicevano che collegando il disco il pc che loro usavano nemmeno partiva...

io l ho collegato al mio mediante cassettino estraibile,quindi ho fatto girare un prg che ricercava errori su disco e dopo un tot tempo,avendo tentato(riuscendoci)di fare le correzioni ho salvato TUTTO il contenuto...

chiaramente il disco rimaneva bacato...visto checercando di far partire il SUO pc con quel disco gli errori tornavano...

ciaooo

Danko
24-04-2008, 10.20.36
il problema ke collegandolo al pc prima di avviare xp mi dice ke mancano dei file e nn parte il sistema...loro formattano reinstallano xp e mi dicono ke l'installazione si blocca a met xk mancano dei file..o forse ha settori danneggiati ke si puo fare?