PDA

Visualizza versione completa : il CPU

rene'
22-04-2008, 10.39.13
Salve a tutti.
Premesso che sono un dilettante, Uso un Pc HP Pavilion t350.it con il S.O. Windows XP H.E. - Versione 2002 - Service Pack 2 con Intel(R) - Pentium(R)4 - CPU - 2.80 GHz - e 512 MB di ram.
Probabilmente dentro c'e' molta "roba" per cui il PC e' molto lento.
Mi e' stato consigliato di sostituire il Processore perche' e' vecchio e lento, con uno della serie Intel.Vorrei chiedere cortesemente un consiglio per sapere quale tipo di CPU puo' fare al caso mio, scegliendo tra un Intel core 2 - Duo E4500 / E8500 / Quad Q 9300 o altre indicazoni, per avere il PC piu' veloce.

Grazie

Danko
22-04-2008, 10.55.09
credo ke tu nn possa montare un intel core duo xk l'alloggiamento del processore diverso

RNicoletto
22-04-2008, 11.17.18
Sposto nella sezione del forum adatta.

The Saint
22-04-2008, 11.30.29
Salve a tutti.
Premesso che sono un dilettante, Uso un Pc HP Pavilion t350.it con il S.O. Windows XP H.E. - Versione 2002 - Service Pack 2 con Intel(R) - Pentium(R)4 - CPU - 2.80 GHz - e 512 MB di ram.
Probabilmente dentro c'e' molta "roba" per cui il PC e' molto lento.
Mi e' stato consigliato di sostituire il Processore perche' e' vecchio e lento, con uno della serie Intel.Vorrei chiedere cortesemente un consiglio per sapere quale tipo di CPU puo' fare al caso mio, scegliendo tra un Intel core 2 - Duo E4500 / E8500 / Quad Q 9300 o altre indicazoni, per avere il PC piu' veloce.

Grazie
Per iniziare dovremmo sapere nello specifico in cosa lento: giochi, programmi specifici o altro... se solo una questione di "lentezza ganerale" (come spesso sento dire) ed il PC ha solamente un utilizzo "office/internet" e poco altro, allora il mio consiglio di non cambiare nulla e di aumentare solamente la RAM e portarla ad almeno 1GB. ;)

Forse sarebbe anche opportuno cambiare l'hard-disk, ma solo se il modello attualmente installato molto vecchio e poco capiente...