PDA

Visualizza versione completa : Hdd esterno visto come cd-rom

brivido84
21-04-2008, 20.10.16
Salve ragazzi,

Volevo proporvi questa cosa che mi sembra al quabto bizzarra !!!!
Mi è stato regalato un "vecchio" box per hdd da 2.5'' della toshiba, il modello non lo so perchè sulla scocca non c'è scritto niente, cmq avevo un hdd da 2.5'' 160 Gb, lo monto sul box e attacco l' usb.
Si accende la lucetta sul box, il disco gira, il sistema operativo mi dice che ha trovato una nuova periferica e fin qui tutto.
Una volta che win ha installato l'hdd, vado su risorse del computer e qui la sorpresa!!! L'hhd è stato riconosciuto come cd.rom e se provo a cliccarci sopra mi dice di inserire un disco !!! :mm: :mm: :mm: :mm: :mm: :mm: :mm:

Senza Parole... :fool: :fool: :fool:

Confido in qualche vostra delucidazione!!!

The Saint
21-04-2008, 21.20.31
Salve ragazzi,

Volevo proporvi questa cosa che mi sembra al quabto bizzarra !!!!
Mi è stato regalato un "vecchio" box per hdd da 2.5'' della toshiba, il modello non lo so perchè sulla scocca non c'è scritto niente, cmq avevo un hdd da 2.5'' 160 Gb, lo monto sul box e attacco l' usb.
Si accende la lucetta sul box, il disco gira, il sistema operativo mi dice che ha trovato una nuova periferica e fin qui tutto.
Una volta che win ha installato l'hdd, vado su risorse del computer e qui la sorpresa!!! L'hhd è stato riconosciuto come cd.rom e se provo a cliccarci sopra mi dice di inserire un disco !!! :mm: :mm: :mm: :mm: :mm: :mm: :mm:

Senza Parole... :fool: :fool: :fool:

Confido in qualche vostra delucidazione!!!Il box ha la presa USB doppia?

brivido84
21-04-2008, 23.34.35
No, il box ha una unica presa la mini usb!!!

The Saint
22-04-2008, 10.51.03
No, il box ha una unica presa la mini usb!!!
No, intendevo le prese che vanno al PC, tutti i box nuovi hanno un cavo con alla fine due prese USB, in modo da poter alimentare correttamente l'hard-disk... per alcuni modelli basta un cavo singolo, per altri no.

Oppure il box ha 2 cavi, uno x l'alimentazione ed uno per i dati... entrambi con l'USB alla fine che va al PC...