PDA

Visualizza versione completa : Overclock Pentium 1!!

Luchy
21-04-2008, 15.53.35
Salve a tutti sono nuovo e ho bisogno di fare un overclock a un pentium 1, solo che quando entro nel bios Award Modular Bios v4.51Pg non trovo l'opzione per l'overclock o per alzare gli FSB!! :wall:
A questo punto ho provato a scaricare un programma per alzare il clock ma non sono riuscito a ottenere nessun risultato.
Attendo risposte.
Grazie a tutti in anticipo! :)

Sbavi
21-04-2008, 15.55.40
Boh! Ricordo che overcloccai il mio (una decina di anni fa!) spostando i jumperini nella scheda madre. Ma è un operazione che lascia il tempo che trova. Guadagni una decina di mhz :p

Luchy
21-04-2008, 16.00.34
Ne ho proprio bisogno di fare un overclock, e , ha spostare i jumperini , ci avevo già provato io ma non ho ottenuto risultati buoni, io intendevo un overclock di circa 150mhz!!!, non si può attivare l' opzione per aumentare gli FSB da bios?

Sbavi
21-04-2008, 16.05.19
E' troppo! Rischi di mandarlo in fumo :D

CMQ non saprei, passo la palla :p

The Saint
21-04-2008, 18.08.57
Ne ho proprio bisogno di fare un overclock, e , ha spostare i jumperini , ci avevo già provato io ma non ho ottenuto risultati buoni, io intendevo un overclock di circa 150mhz!!!, non si può attivare l' opzione per aumentare gli FSB da bios?
Stiamo parlando di un Pentium 1!! :o

All'epoca c'erano solo tanti bei jumperini sulla scheda madre (spesso documentati malissimo! ), quelle di "lusso" avevano i microswitch... 150mhz di overclock sono tantissimi, forse intendevi 150mhz totali? (io avevo un P133 @ 150Mhz)

Intanto che frequenza ha di base?

Tieni anche conto che all'epoca non esisteva il blocco del bus (PCI, etc.), quindi alzando il FSB alzi tutto... questo comporta che ogni singolo componente doveva essere adatto all'overclock: scheda madre (quasi d'obbligo le Asus), RAM, scheda video... perfino gli hard-disk (gli IBM ed i Quantum erano noti per sopportare meglio bus fuori specifica)... ;)