Visualizza versione completa : per visualizzare solo l'intestazione dell' e-mail ricevuta
scarpa84
20-04-2008, 12.57.01
Salve,sapete dirmi come fare quando mi arriva un'e-mail nel programma outlook express nella casella di posta in arrivo,che si legga solo l'intestazione,perche' quando mi arriva un'e-mail,quando non mi interessa solo cliccandoci sopra per eliminarla,nella schermata sotto,si apre,quindi se ce qualche viurs non vorrei che mi infetasse-grazie per la risposta :mm:
real7
20-04-2008, 13.21.40
Salve,sapete dirmi come fare quando mi arriva un'e-mail nel programma outlook express nella casella di posta in arrivo,che si legga solo l'intestazione,perche' quando mi arriva un'e-mail,quando non mi interessa solo cliccandoci sopra per eliminarla,nella schermata sotto,si apre,quindi se ce qualche viurs non vorrei che mi infetasse-grazie per la risposta :mm:
se la email non la apri non c'è nessun pericolo di beccare qualche virus,
nella schermata sotto puoi leggere il contenuto della email senza aprirla.
cippico
20-04-2008, 15.13.13
non vorrei dire una fesseria...se non ricordo male c'era il pericolo in caso di outlook non patchato di prendersi schifezze con email costruite ad hoc con attivata la funzione di preview del messaggio...
ciaooo
domitilla
20-04-2008, 15.29.15
In ogni caso, se non vuoi visualizzare l'anteprima della mail, allora vai su Visualizza - Layout, quindi alla voce "Riquadro di anteprima" togli la spunta su "Visualizza riquadro di anteprima"
scarpa84
20-04-2008, 20.49.05
Si intendevo quello che dici,sono andato in quella funzione,ma nel riquadro anteprima,la funzione e' in grigio,intendo che non si puo' ne attivare e ne disattivare-cosa posso fare? :mm:
The Saint
21-04-2008, 08.57.39
Si intendevo quello che dici,sono andato in quella funzione,ma nel riquadro anteprima,la funzione e' in grigio,intendo che non si puo' ne attivare e ne disattivare-cosa posso fare? :mm:
Devi prima cliccare sulla cartella "Posta in arrivo" e poi andare nel menù visualizza... vedrai che non è + in grigio. ;)
se la email non la apri non c'è nessun pericolo di beccare qualche virus,
nella schermata sotto puoi leggere il contenuto della email senza aprirla. :mm:
Il contenuto della mail viene aperto nell'anteprima... l'unica cosa che non viene eseguita è un eventuale allegato...
real7
21-04-2008, 09.27.03
Devi prima cliccare sulla cartella "Posta in arrivo" e poi andare nel menù visualizza... vedrai che non è + in grigio. ;)
:mm:
Il contenuto della mail viene aperto nell'anteprima... l'unica cosa che non viene eseguita è un eventuale allegato...
appunto,
è un'anteprima ma la email non è ancora aperta
The Saint
21-04-2008, 13.18.53
appunto,
è un'anteprima ma la email non è ancora apertaPer mail si intende il contenuto, non gli allegati... e l'anteprima non è altro che l'apertura del contenuto!
Non ho ben capito tu a cosa ti riferisci... :confused:
real7
21-04-2008, 17.36.28
Per mail si intende il contenuto, non gli allegati... e l'anteprima non è altro che l'apertura del contenuto!
Non ho ben capito tu a cosa ti riferisci... :confused:
non capisco il motivo che ti riferisci agli allegati, non è il problema discusso.
l'anteprima non è l'apertura del contenuto ma
la visualizzazione del contenuto
The Saint
21-04-2008, 17.47.08
non capisco il motivo che ti riferisci agli allegati, non è il problema discusso.
Apertura = Visualizzazione
Ripeto: cosa intendi tu per apertura? :confused:
real7
21-04-2008, 17.58.51
Apertura = Visualizzazione
Ripeto: cosa intendi tu per apertura? :confused:
intendo l'apertura della e-mail
Visualizzazione = anteprima,
leggere il contenuto senza aprire la e-mail
Visualizzazione =leggere il contenuto in modo sicuro,
invece se apro direttamente una e-mail senza verificare il contenuto,senza conoscere la provenienza, c'è il rischio di prendere un virus
Doomboy
21-04-2008, 18.34.12
La finestra di anteprima di Outlook Express è celebre per i disastri che combina, proprio perché apre la mail evidenziata. E' un fatto noto e stradiscusso: Se c'è del codice attivo nella mail quando ne visualizzi l'anteprima, lo esegui.
Twentec mi spiace, ma ti stai impuntando su una cosa assolutamente errata. E' come dice The Saint :)
Se vuoi vedere il contenuto di una mail senza farla interpretare al parser del client di posta devi vedere il "messaggio originale" cliccando sulle proprietà del messaggio. Allora vedrai gli header e la mail in formato "plain-text", quella è una corretta definizione di "visualizzazione del contenuto".
Per quanto concerne la schermata di anteprima di Outlook Express, è ottima norma disattivarla appena si esegue il programma per la prima volta.
:)
LoryOne
21-04-2008, 19.14.57
Non posso che confermare cio che dice Doom, ma aggiungo qualcosina:
Oltre ad impostare correttamente la scheda "Protezione" di Express, devi anche passare un po di tempo a configurare la scheda "Protezione" della connessione ad Internet, nonchè la scheda "Avanzate".
L'anteprima di Express è come una pagina Internet. E' soggetta anch'essa alle restrizioni del browser Web.
The Saint
21-04-2008, 19.19.22
Doomboy e LoryOne hanno risposto per me... davo per scontato che queste cose twentec già le sapesse. ;)
scarpa84
21-04-2008, 19.35.49
Grazie The Saint,ho fatto come hai detto,ed ho risolto il probblema :act:
real7
21-04-2008, 19.58.05
Doomboy e LoryOne hanno risposto per me... davo per scontato che queste cose twentec già le sapesse. ;)
stavo pensando "improvvisamente sono diventato scemo"
poi ho riletto tutti i passaggi e ho visto dove mi sono confuso.
qui si parla di Outlook Express mentre io mi riferisco a Microsoft Outlook
The Saint
21-04-2008, 20.10.32
stavo pensando "improvvisamente sono diventato scemo"
poi ho riletto tutti i passaggi e ho visto dove mi sono confuso.
qui si parla di Outlook Express mentre io mi riferisco a Microsoft Outlook
Stesso discorso... è esattamente uguale :o
real7
21-04-2008, 20.35.03
Stesso discorso... è esattamente uguale :o
sarà cosi ma non ne sono convinto,oppure non mi spiego bene.
ho sempre fatto cosi e non solo io,
con le e-mail che mi arrivano,prima leggo l'anteprima,
se le ritengo sicure le apro o le salvo,altrimenti le elimino,
in questo modo non ho mai preso un virus tramite e-mail
The Saint
21-04-2008, 21.09.05
sarà cosi ma non ne sono convinto,oppure non mi spiego bene.
ho sempre fatto cosi e non solo io,
con le e-mail che mi arrivano,prima leggo l'anteprima,
se le ritengo sicure le apro o le salvo,altrimenti le elimino,
in questo modo non ho mai preso un virus tramite e-mailTi sei spiegato bene... ma è come ti abbiamo detto :p
Che antivirus usi?
real7
22-04-2008, 00.01.08
Ti sei spiegato bene... ma è come ti abbiamo detto :p
Che antivirus usi?
non metto in dubbio che quello che è stato detto sia vero,però sono convinto anche di quello che dico,quindi ho fatto un'ulteriore ricerca e mi sono imbattuto in una dimenticanza, :wall: :wall: :wall:
io uso un "email notifier" dove leggo le email in arrivo,ma sono ancora sul server,se sono sicure le salvo con outlook altrimenti le elimino direttamente dal server
come antivirus uso avast, mi piace perchè mi controlla anche la posta
The Saint
22-04-2008, 11.02.38
non metto in dubbio che quello che è stato detto sia vero,però sono convinto anche di quello che dico,quindi ho fatto un'ulteriore ricerca e mi sono imbattuto in una dimenticanza, :wall: :wall: :wall:
io uso un "email notifier" dove leggo le email in arrivo,ma sono ancora sul server,se sono sicure le salvo con outlook altrimenti le elimino direttamente dal server
come antivirus uso avast, mi piace perchè mi controlla anche la posta
Allora scusa, che c'entra il discorso dell'anteprima di Outlook se usi un altro programma? :D
Un conto è come utilizzi tu il tuo sistema con i tuoi programmi, un conto è parlare in dettaglio di come funziona un software... occhio, altrimenti si rischia di dare indicazioni sbagliate e specie in questa sezione specifica del forum è meglio evitare. ;)
Ciao :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.