PDA

Visualizza versione completa : Esegui i tuoi pagamenti con il cellulare


Robbi
16-04-2008, 09.48.43
http://www.technogirl.it/wp-content/uploads/2007/11/poste_mobile.jpg



PosteMobile trasforma il cellulare in un vero e proprio ''portafoglio elettronico'' e inaugura l'era dei pagamenti col telefonino. Da oggi i clienti che associano o hanno associato la Sim al conto BancoPosta potranno eseguire bonifici e postagiro per trasferimenti di denaro su un conto corrente bancario o postale.

Con un semplice comando del cellulare del gestore telefonico di Poste Italiane e' possibile inoltre trasferire denaro da e verso carte prepagate Postepay, effettuare la ricarica del proprio cellulare prelevando l'importo dalla Postepay, verificare il saldo e gli ultimi movimenti del proprio conto BancoPosta o della carta, ricaricare la Sim PosteMobile e la carta Postepay dal proprio conto BancoPosta.

A breve si potranno pagare bollettini, inviare telegrammi, e dal telefonino si potranno pagare, per esempio, i servizi di mobilita' e trasporto come taxi, bus e treno.




Home page (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=25163)

RNicoletto
16-04-2008, 10.33.06
Una piccola rivoluzione dove le Poste la stanno facendo da padrone (alla faccia della fossilizzazione delle banche in Italia (N)).

luk66
16-04-2008, 12.49.14
Una piccola rivoluzione dove le Poste la stanno facendo da padrone (alla faccia della fossilizzazione delle banche in Italia (N)).
Sono perfettamente d'accordo con te, anche se, per il momento, la qualità dei servizi bancari (allo sportello) di Poste Italiane è ben lungi dall'eguagliare la professionalità (strapagata, ben inteso) delle banche "tradizionali". Sperem... :act:

rondix
16-04-2008, 14.22.17
Buon servizio al quale aderiro' presto .... e le banche stanno al palo, tanto e' piu' facile spillare soldi ai clienti caricando di spese i conti correnti ....

cippico
16-04-2008, 15.54.00
se le poste facessero le püoste e basta...ovvero...pensassero a consegnareentro i tempi stabiliti lettere,pacchi ecc...

sempre piu´ accumuli di tonnellate di posta negli uffici,sempre piu´ tagli del personale,sempre piu´ perdita di lettere pacchi ecc...e poi dicono che hanno avuto degli utili...e te credo...meno personale piu´ ritardi piu´ utili...

oltretutto con la posta elettronica sempre piu´ in uso dovrebbe esserci un po´ meno traffico di lettere...o no?

ciaooo a tutti