PDA

Visualizza versione completa : Creare exe di applicazioni Java

DavideDave
09-05-2001, 17.02.15
Qualcuno mi saprebbe indicare gentilmente un programma(penso ke si un JIT) per creare un file .exe (per windows)da una mia applicazione scritta in Java?

Grazie in anticipo e...

Ciao :)

JGM
10-05-2001, 12.52.22
in Java, che io sappia, non si puo' creare un file exe ma puoi creare un file .jar che in pratica svolge la stessa funzione.

Devi raggruppare tutti i file .class, creare il file .jar con l'apposito tool contenuto nel SDK. La documentazione dovrebbe essere compresa nei javadoc.

Ciao JGM

EcHo2K
10-05-2001, 14.03.50
okkio che per girare il jar ci la virtual machine deve comunque essere installata sul sistema...

alexmaz
10-05-2001, 21.36.54
L'unica cosa che ti crea un exe è Visual J++ di Microsoft. Era un buon prodotto ma ben lontano dallo standard java, visto che era pieno di estensioni proprietarie Microsoft...

Ciao

DavideDave
11-05-2001, 09.27.43
Appunto, il mio problema è ke devo distribuire un'applicazione ke dovrà girare su svariati client, dovrei quindi assicurarmi ke su ognuno di essi sia installata la JVM...

Ma allora i JIT non creano gli exe, così sentivo dire... :confused:

C@z questo è un prblema :(

Kjow
14-05-2001, 15.03.55
il borland J++ builder 4 (foundation) -> gratis

il crea (mi pare)

buez ;)

DavideDave
14-05-2001, 16.52.58
E' il compilatore ke uso io e non lo fa :(

Qualke altra idea? :confused: Vi ringrazio :);)

newuser
14-05-2001, 21.09.06
Ha ragione alexmaz; l'unico compilatore Java che generava exe 32 bit nativi per Win era VJ++. Veramente è ancora disponibile come prodotto ed è ancora supportato, ma il supporto al linguaggio si è fermato alla versione 1.1.4, e non ci saranno sviluppi futuri. Tutto lo sforzo di Microsoft verrà concentrato al C#.
La compatibilità con i programmi java generati con altri ambienti di sviluppo è possibile, mi sembra manchi il supporto alla RMI (remote methods invocation).