PDA

Visualizza versione completa : Aggiornare driver video ati x1400 con vista !

supertraz
14-04-2008, 12.36.34
Ciao,
sto diventando pazzo per aggiornare i driver della scheda video ati x1400 per vista. Ho un Dell Inspiro 6400 e gli ultimi disponibili sul sito dell sono datati 8/11/2006
Ho notato che giocando con PES non si vedono i colori brillanti ma un po' sbiaditi, dite che e' solo un problema di driver (prima andavano bene poi li ho disinstallati e re-installati per un problema di blue screen e non si vede piu' bene) oppure devo aggiornare anche i driver del monitor (e' un portatile e i driver sono del 5/2006) ????
Aiutatemi perche' ho gia' provato a installarne (disinstallando i vecchi) ma quando controllo le proprieta' della scheda video i driver son sempre datati 8/11/2006 :wall:

Grazie in anticipo!

borgata
14-04-2008, 17.54.19
Prova ad installare gli omega drivers, sono più aggiornati e vanno sui notebook senza bisogno di editare l''inf.
Prima di installare i drivers nuovi fai anche una bella pulizia con programmi come drivers sweeper.

Per i colori, potrebbe essere anche il tuo monitor che sta calando (ma forse è troppo nuovo per questo), o magari il profilo colore, o forse semplicemente qualche regolazione.

supertraz
14-04-2008, 18.35.12
Ho installato i driver originali ati modificati con un programmino, e adesso sono aggiornati ma ancora si vede sbiadito. Ma e' normale che i driver del monitor siano cosi' vecchi ? aggiornati al giugno 2006 (vedi qua sotto)
http://img294.imageshack.us/my.php?image=monitorlb6.jpg

Dove li trovo piu' aggiornati ?
Serve a qualcosa ?
Grazie

borgata
14-04-2008, 18.39.02
Il problema è che i produttori di portatili molto spesso se ne fregano di aggiornare i drivers, anche per drivers come quelli video dove l'aggiornamento può essere importante. Per loro è più importante la stabilità, per avere meno problemi.

Ti consiglio di provare gli ultimi omega, ma fai prima una pulizia profonda dei drivers, come ti dicevo, la normale disinstallazione non basta.

supertraz
14-04-2008, 18.45.13
Ciao,
ma adesso sono aggiornati e ho fatto la pulizia con drivercleaner.net e i driver sono aggiornati al 28.02.08, quello che non capisco e' che il driver del monitor mi dice che sono aggiornati al giugno 2006. Non si puo' aggiornarli, forse e' quello il problema ?
Grazie

http://img294.imageshack.us/my.php?image=monitorlb6.jpg

borgata
14-04-2008, 19.27.14
Quelli sono i drivers del monitor, non della scheda video.
A dire il vero, non sono neppure i drivers del tuo monitor (che non è detto esistano), ma quelli generici.

Il problema dei colori si è presentato solo dopo l'aggiornamento dei catalyst?

PS: gli omega sono dei drivers modificati. Non escluderei che se il peggioramento dei colori è dovuto a qualche modifica nei catalyst, il coder omega abbia modificato il driver in modo che questo problema non si presenti. Sempre nel campo delle supposizione eh!

PPS: dal momento che la tua scheda non è di ultimissima generazione, potrsti valutare un driver più vecchio, anche se probabilmente ti prenderesti i miglioramenti generici per vista o le ottimizzazioni per qualche gioco.

supertraz
15-04-2008, 09.25.47
Ciao,
avevo il problema aktimag.sys ora sistemato, sostituendo i drivers l'ho risolto ma ho perso la qualita' dei colori e non riesco a capire come mai.
Ho reinstallato i drivers vecchi ma non cambia nulla, non so piu' cosa fare !!!
Please help me !
Grazie