PDA

Visualizza versione completa : malfunzionamento nuvolette


kenth
14-04-2008, 10.37.54
Salve
ho un problema con le nuvolette che appaiono nell'area di notifica in basso a destra dove c'e' l'orologio per esempio quando connettevo internet e appaiono i due computerini appariva anche un nuvoletta , oppure quando connettevo delle periferiche esterne mi diceva periferica collegata o scollegata con i messagi a nuvoletta.
Spero di aver dato una spiegazione chiara.
Uso Xp pro sp2
Grazie
Ciao

RNicoletto
14-04-2008, 11.02.15
Non ho capito qual'è il malfunzionamento. :confused:

Non ti compaiono più le nuvolette? (a proposito, si chiamano tooltip ;)).

kenth
14-04-2008, 12.57.17
Nell'area di notifica dove c'e' l'orologio non funzionano più le tooltip quando per esempio si connette o disconette un hardware esterno o internet.
Grazie
ciao

Nessuno10
14-04-2008, 13.49.26
Probabilmente hai disabilitato i BallonTips..........

Prova così e vedi se funziona :

-START
-ESEGUI
-IN ESEGUI DIGITA regedit
-CERCA LA CHIAVE : HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced
-DOPPIO CLIC SUL VALORE DWORD CON NOME EnableBalloonTips E DARE VALORE ESADECIMALE PARI A 1
-CHIUDERE REGEDIT
-RIAVVIA IL PC

fammi sapere
ciao
NESSUNO10

AMIGA
14-04-2008, 13.57.35
Nell'area di notifica dove c'e' l'orologio non funzionano più le tooltip quando per esempio si connette o disconette un hardware esterno o internet.
Grazie
ciao

Controlla se hai queste chiavi sevono per rimuovere scritta di tooltip tasto start,non so se gestisce tutte le tooltip

Chiave1:[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows \CurrentVersion\Policies\Explorer]

Chiave2:[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows \CurrentVersion\Policies\Explorer]

A destra NoStartBanner

Valore: 00 abilita tooltip e 01 disabilita

kenth
14-04-2008, 16.15.28
Grazie ho risolto il problema
meno male che ci siete voi. Mille Grazie
dopo che ho installato un programma chiamato Smartalec.PC.Accelerator.v2007.Professional.Suite. v1.1.16-=(E.D)=-VDOWNe perche' volovo migliorare le prestazioni del comp ho avuto diversi problemi tra cui questo.
Adesso l'ho disinstallato pero'
ho notato che quando faccio cambia utente e apro l'altro utente si blocca mentre carica il secondo utente e mi tocca levare la corrente perche non si sblocca.
Pensate sia il caso di formattare o si potrebbe risolvere?
Grazie ciao

AMIGA
14-04-2008, 17.24.24
Grazie ho risolto il problema
meno male che ci siete voi. Mille Grazie
dopo che ho installato un programma chiamato Smartalec.PC.Accelerator.v2007.Professional.Suite. v1.1.16-=(E.D)=-VDOWNe perche' volovo migliorare le prestazioni del comp ho avuto diversi problemi tra cui questo.
Adesso l'ho disinstallato pero'
ho notato che quando faccio cambia utente e apro l'altro utente si blocca mentre carica il secondo utente e mi tocca levare la corrente perche non si sblocca.
Pensate sia il caso di formattare o si potrebbe risolvere?
Grazie ciao

Se uno va bene,elimina l'utente con problemi da Pannello di controllo-Account Utente,naturalmente recupera prima i dati sensibili.
Dopo aver rimosso manualmente ciò che rimane dell'utente,fai una bella pulizia con CCleaner.

kenth
14-04-2008, 17.52.24
Ok
grazie mille per il vostro aiuto
siete velocissimi e bravissimi
grazie mille davvero
ciao

SK888
22-04-2008, 21.02.53
fate attenzione a programmi di utilità per l'accelerazione di windows quali "advanced windows care" e "tune up utilities" in quanto disabilitano queste funzioni ritenendole causa di appesantire il sistema

SK888
23-04-2008, 19.41.53
Controlla se hai queste chiavi sevono per rimuovere scritta di tooltip tasto start,non so se gestisce tutte le tooltip

Chiave1:[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows \CurrentVersion\Policies\Explorer]

Chiave2:[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows \CurrentVersion\Policies\Explorer]

A destra NoStartBanner

Valore: 00 abilita tooltip e 01 disabilita

ciao
proprio io che sconsiglio quei programmi... ci sono cascato...
mi aiuti amiga ?
io quelle voci di cui parli non le ho nemmeno più ! colpa di Tune Up Utilities che quando è installato funziona tutto correttamente, quando lo rimuovo (perchè è praticamente inutile) non mi funzionano più i balloon !! non mi appare più nemmeno l'icona di notifica della connessione adsl !

sai il modo per ripristinare quelle chiavi senza rimettere su Tune Up Utilities ?
grazie

AMIGA
23-04-2008, 19.59.25
Le chiavi da me citate servono per forzare l'eliminazione delle nuvolette,prova comunque a crearla.
Prova pure le chiave segnalate da "Nessuno10"

Comunque,alcune volte questi programmi "dannosi per chi li usa alla cecata"non manipolano solo il registro,ma modificano anche i servizi.

Alla fine conviene rinstallarli e cercare la voce resetta di default.

SK888
23-04-2008, 20.06.47
Le chiavi da me citate servono per forzare l'eliminazione delle nuvolette,prova comunque a crearla.
Prova pure le chiave segnalate da "Nessuno10"

Comunque,alcune volte questi programmi "dannosi per chi li usa alla cecata"non manipolano solo il registro,ma modificano anche i servizi.

Alla fine conviene rinstallarli e cercare la voce resetta di default.

si ma infatti quell'infame di programma l'ho rimesso, ho settato nuovamente le impostazioni corrette e va, ma quando lo rimuovo si porta via anche le impostazioni.. come se le fosse fatte sue personali !!

SK888
23-04-2008, 20.09.48
infatti....
ora che il programma è installato quelle voci esistono... nel momento in cui rimuovo il programma si porta via quelle voci dal registro !

pazienza, cercherò di dimenticarmi di averlo installato...

grazie, ciao

AMIGA
23-04-2008, 20.58.22
infatti....
ora che il programma è installato quelle voci esistono... nel momento in cui rimuovo il programma si porta via quelle voci dal registro !

pazienza, cercherò di dimenticarmi di averlo installato...

grazie, ciao

Cancellalo manualmente,pulisci il registro manualmente e poi gli dai una bella stirata con CCleaner,l'unico che ha più pregi che difetti.

SK888
23-04-2008, 21.17.35
Cancellalo manualmente,pulisci il registro manualmente e poi gli dai una bella stirata con CCleaner,l'unico che ha più pregi che difetti.

si, infatti... mi infastidisce sapere che quel programma è installato. speriamo che non mi dia problemi all'avvio visto che il simpatico amico mi ha pure infilato due bei servizi in avvio (che ho disabilitato)

SK888
23-04-2008, 22.28.49
si, infatti... mi infastidisce sapere che quel programma è installato. speriamo che non mi dia problemi all'avvio visto che il simpatico amico mi ha pure infilato due bei servizi in avvio (che ho disabilitato)

installando nuovo hardware il tooltip appare ! non appare solo quello della connessione !
apro un altro post specifico
grazie