PDA

Visualizza versione completa : Cavo di rete scollegato... RANDOM


zf2000
13-04-2008, 23.50.10
Ciao a tutti.
Ho un problema con un portatile specifico che all'interno di una rete cablata, con diversi cavi e con diverse prese... di tanto in tanto mi da il fumetto con scritto Cavo di rete scollegato e poi... dopo 5 secondi... si ricollega. Come se di tanto in tanto andasse in timeout e poi riprendesse linea. Accade solo in ufficio. Su tutte le prese. A casa con fastweb tutto ok. Cosa potrebbe essere? Ho anche provato a mettere un IP fisso al posto del DHCP ma niente da fare.
Ciao,
Grazie.

ZF
:mm:

LoryOne
14-04-2008, 08.17.41
Sarà lo switch al quale sei collegato che ciocca.
Prova a collegare il tuo fisso ad una presa differente, magari a quella di un tuo collega e guarda come va...
scusa ... non avevo letto "su tutte le prese"

zf2000
14-04-2008, 08.48.40
Sarà lo switch al quale sei collegato che ciocca.
Prova a collegare il tuo fisso ad una presa differente, magari a quella di un tuo collega e guarda come va...
scusa ... non avevo letto "su tutte le prese"


Ciao, lo fa su tutte le prese... tranne che a casa. Come se fosse qualcosa tra scheda e rete particolare. Mah. Proverò a vadere il risp. energia... ho letto nel sito ms che potrebbe dipendere... vediamo e faccio sapere.

Cmq grazie, se vi viene in mente qualcosa altro
ciao

zf :mm:

Doomboy
14-04-2008, 10.25.09
Forse hai qualche problemino di incompatibilità con la modalità duplex impostata sulla scheda.

Prova a forzare il 100-Full Duplex a mano.