Visualizza versione completa : a-squared Free Edition 3.5.0.8
Macao
13-04-2008, 01.37.21
http://www.msni.it/wtstaff/loghi/a-squared-Free-edition.png
a-squared Free Edition 3.5.0.8
a-squared Free edition è un interessante software che può essere affiancato al vostro antivirus, per identificare e rimuovere Trojans, Backdoors, Keyloggers, Rootkits, Worms, Bots, Dialers, Spyware, Adware.
Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/25129/a-squared-free-edition-3.5.0.8/)
leofelix
13-04-2008, 08.23.33
un bel programma non c'è che dire, grazie
proprio adesso infatti anche la versione a pagamento a-squared antimalware con backgroundguard si è auto aggiornata alla 3.5
un bel programma non c'è che dire, grazie
proprio adesso infatti anche la versione a pagamento a-squared antimalware con backgroundguard si è auto aggiornata alla 3.5
Meglio di Spyware Terminator? :)
leofelix
13-04-2008, 19.36.05
Meglio di Spyware Terminator? :)
come rilevazione e rimozione malware secondo me sì:-)
Certo se scegli l'opzione "full scan" di a-squared free ci impiega di sicuro più tempo nella scansione, ma ci sono ben 4 livelli di scansione, si integra nel menu' contestuale, gli aggiornamenti sono frequentissimi.. e in ogni caso puoi sempre interrogare il server della emsisoft ed altri 3 motori di ricerca per sapere con maggior precisione che genere di malware è stato eventualmente rilevato.
Per contro la versione free ( http://www.emsisoft.it/it/software/free/ ) rispetto a Spyware Terminator 2.2 non gode di una protezione in tempo reale e di un HIPS.
Va detto che la nuova versione di S.T 2.2 si è appesantita in termini di consumo di risorse e che - almeno per quanto mi riguarda - non convince nella effettiva rilevazione e rimozione malware.
Entrambi in ogni caso si configurano anche come strumenti di rimozione Rootkit (http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit)
-------
[quasi OT] Permetti un suggerimento?
A mio avviso il MalwareBytes' antimalware (in italiano e anche freeware senza la protezione in tempo reale però), sta avendo un gran successo ed effettivamente rimuove moltissime minacce informatiche, è compatibile con qualsiasi antivirus e antispyware e quasi tutti i firewall (forse potrebbe dare problemi con Comodo Firewall PRO 3.0)..
ehm ho partecipato al beta testing e ne sono orgoglioso si nota? :)
http://www.malwarebytes.org/mbam.php
file di setup 1.47 MB download diretto al malwarebytes' antimalware 1.1 (http://www.besttechie.net/tools/mbam-setup.exe) [end quasi OT]
crazy.cat
14-04-2008, 09.25.58
come rilevazione e rimozione malware secondo me sì:
Qualche falso allarme con l'euristica però, sopratutto con i programmi dei portatili per connettersi ad internet che li considera dei dialer.
Va detto che la nuova versione di S.T 2.2 almeno per quanto mi riguarda - non convince nella effettiva rilevazione e rimozione malware.
Neanche a me.
Per la protezione in tempo reale meglio Arovax shield o Winpatrol, molto più leggeri.
ehm ho partecipato al beta testing e ne sono orgoglioso si nota? :)
Quasi per niente.... :)
Il programma è comunque molto buono.
RNicoletto
14-04-2008, 11.47.30
Un ottimo tool! :act:
leofelix
14-04-2008, 17.50.39
Qualche falso allarme con l'euristica però, sopratutto con i programmi dei portatili per connettersi ad internet che li considera dei dialer.
vero, ho fatto caso che questo "scherzetto" lo può procurare anche AVG antispyware 7.5.1 (che per certi versi preferisco), ma anche altre soluzioni di sicurezza (come il mc afee virusScann plus per esempio,che continuo a usare in un portatile anche se non mi soddisfa molto)
Neanche a me.
Per la protezione in tempo reale meglio Arovax shield o Winpatrol, molto più leggeri.
Senza contare che Winpatrol dall'ultima versione mostra anche i files nascosti, il che può tornare utilissimo di questi tempi di influenze ed epidemie informatiche
Quasi per niente.... :)
Il programma è comunque molto buono.
:timid:
levriero
14-04-2008, 18.02.59
I risultati vanno sempre e comunque interpretati. A2 è molto efficente nella rilevazione...poi ci si chiede cosa ha trovato^^
Quoto in toto leo^^
A2 è immancabile nei miei pc^^
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.