Visualizza versione completa : Odbc Come si usano?
Kandran Kane
18-09-2000, 05.31.17
Ciò che vorrei chiedervi è come posso usare in modo fruttuoso i driver odbc. Che utilità hanno e per chi ce l'hanno. Solo per sapere. Visto che nel pannello di controllo, la loro scheda è piena di opzioni. grazie
Casper
20-09-2000, 12.54.36
che io sappia servono alla connettività fra diverse applicazioni, generalmente microsoft e altrettanto generalmente con funzioni DB...
fossi in te non ci metterei le mani ;)
Kandran Kane
27-09-2000, 19.31.21
vi sono grato Casper anche per l'avvertimento.
Billow
27-09-2000, 21.10.23
Confermo...:) ;)
Sergio Neddi
29-09-2000, 02.02.36
Confermo. La mia ditta produce un programma gestionale scritto in ACU Cobol. Questo utilizza un formato dati proprietario. Per poter gestire i dati con Access e simili si utilizza ACU ODBC. E' un driver ODBC che permette questo interscambio di dati. Insomma l'ODBC permette (tramite apposito driver) di accedere a strutture dati molto differenti tra loro. MS fornisce molti driver ODBC per molti database famosi, li vedi già predisposti nelle opzioni di ODBC. Altri possono venire aggiunti come nell'esempio che ho fatto.
credo che i collegamenti ODBC ad Access o Excel siano una gran cosa... Pensate alla possibilità di importare dei dati prodotti da server gestionali UNIX in fogli elettronici di excel predisposti per la gestione e la previsione dei flussi di liquidità prodotti da un'azienda... Diamine!!! Vorrei conoscere di più in merito... credo che potrebbe essere una gran bella nicchia di mercato!!!
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.