PDA

Visualizza versione completa : PHILIPS DROM5016 e I DOUBLE LAYER


Jamester
08-04-2008, 20.50.06
Buonasera a tutti. Il problema che mi si presenta è il seguente: ho appena eseguito una masterizzazione di un DVD Double Layer pero' non me lo legge proprio sul lettore dvd PHILIPS DROM5016. Ho visto alcuni siti che propongono qualcosa del tipo un aggiornamento driver 1.7. Io l'ho fatto ma il DVD DL continua a non essere letto. Devo installare qualcos'altro o sono condannato a leggerlo solo sl masterizzatore (Un PIONEER DVR-108) ? :mm:

Sergio Neddi
09-04-2008, 00.08.56
Non saprei se ci sono barbatrucchi, da quello che so ci sono problemi di compatibilità e non tutti i lettori sono in grado di leggere i DL, per cui aspetto ad utilizzare questi supporti, anche perché costano ancora molto rispetto ai normali.

Jamester
09-04-2008, 10.15.28
A me hanno persino detto che dipende dalla marca del DVD DL. Io ho usato un KODAK sul suddetto lettore ma nn lo legge. Qui almeno i KODAK costano 3 euro

RNicoletto
09-04-2008, 10.34.55
Sposto la discussione nella sezione di compentenza.

Sergio Neddi
09-04-2008, 21.49.43
A me hanno persino detto che dipende dalla marca del DVD DL. Io ho usato un KODAK sul suddetto lettore ma nn lo legge. Qui almeno i KODAK costano 3 euro
Per quanto riguarda la marca è possibile, ma sinceramente non saprei, qui io li ho trovati solo in pochi posti (verbatim) ed a prezzi che oscillano dai circa 7 ai sette e mezzo l'uno, per cui ci sto alla larga ancora per un po'.

Jamester
11-04-2008, 01.01.10
La cosa assurda oggi poi e' questa:

- Masterizzo un DL DATI e il masterizzatore lo legge e il lettore dvd manco lo vede

- Mi hanno dato un film su un DL VIDEO (VOB) e il masterizzatore lo vede come un dvd vuoto e il lettore come al solito nn lo legge anzi a momento blocca il pc

il masterizzatore e' un PIONEER DVD-RW DVR-108