PDA

Visualizza versione completa : ...connessione wireless su VISTA...


A3rDNA
05-04-2008, 13.29.37
ragà... ho un problma con la connessione wireless su Vista.. vi illustro la situazione.

Ho un PC fisso connesso a internet tramite router wireless a cui ho messo una psw WEP.

Poi ho 2 portatili in cui su uno ho windosw xp e sull'altro vista.
Sul notebook con XP trovo la rete wireless del pc fisso e riesco a connettermi tranquillamente.

Sul notebook con VISTA ,invece, vedo la rete wireless, mi connetto... inserisco la psw WEP... mi dice CONNESSO e mi da ERRORE al momento della ricezione dell'IP. Risultato: sul PC con Vista mi dice CONNESSO ma non navigo! qualunque indirizzo metto su explorer mi da errore!

Ora vi chiedo: C'è qualche impostazione in più da mettere su VISTA?

Doomboy
05-04-2008, 13.35.48
Sei sicuro che l'adattatore WiFi del notebook con Vista supporti correttamente il tuo access-point? Magari se puoi usa la codifica WPA (meglio ancora WPA2) invece di quella WEP che da svariati problemi, oltre ad essere obsoleta.

A3rDNA
05-04-2008, 13.50.12
E come faccio a sapere se è un problema di "compatibilità con VISTA?"

Doomboy
05-04-2008, 14.22.18
Ti documenti.

renarelli74
09-04-2008, 15.03.15
ciao A 3rDNA anch'io e molti come noi hanno avuto lo stesso problema e lo stesso genere di risposte astratte, purtroppo Vista non si presta facilmente a tali operazioni e non è veloce e versatile come xp. Dovrai sbattere molto anche se sei un esperto, infatti io ho prima dovuto inserire una password al sistema operativo da account, poi in centro connessioni rete ho dovuto settare tutte le voci relative alla individuazione di rete, poi di condividere una cartella, poi di settare la connessione come rete privata (non pubblica), poi pingare per un mese, insomma come puoi notare ci hanno complicato la vita per far guadagnare il solito Bill Gates.. ma di efficente in tutto ciò c'è poco, solo fronzoli e orpelli grafici, ma lenti come un trattore se non monti 4 giga di ram!!!