PDA

Visualizza versione completa : Microsoft Innovation Center


Robbi
31-03-2008, 07.38.09
http://www.torinowireless.it/immagini/01%20-%20IMG/07%20-%20Distretti%20e%20Ricerca/microsoft_innovation_center.jpg




È stato inaugurato a Torino il Microsoft Innovation Center in Italia. Si tratta del centro per la ricerca sulle tecnologie “embedded” di Microsoft, che ha trovato collocazione in uno spazio del Business Research Center della cittadella politecnica di Torino.

Il modello sul quale si configura il Centro italiano è quello dei Microsoft Innovation Center già presenti in numerosi paesi del mondo

In Italia il Centro nasce dal patto per l’innovazione siglato tra Regione Piemonte, Microsoft Italia, Politecnico di Torino e Università degli Studi di Torino (Scuola di Amministrazione Aziendale). Gli obiettivi sono quelli di contribuire all’arricchimento della cultura scientifica e tecnologica con riferimento specifico alle competenze informatiche a favore del comparto ICT e delle piccole e medie imprese della regione.

Già attivo prima della sua inaugurazione ufficiale, il Centro ha già ottenuto l’adesione di circa 100 aziende di grandi, medie e piccole dimensioni con un totale di 400 partecipanti ai corsi finora erogati.



Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=24977)