PDA

Visualizza versione completa : aiuto programmare C


Polaris
16-06-2001, 13.48.35
Ciao amici volvo avvicinarmi al mondo della programmazione in C ma non ne so nulla!
Ho sentito parlare di C C++ visualC ma non ne conosco assolutamente le differenze.
Qualche anno fa alle superiori facevo programmini stupidi con il turbopascal e quando ero piccolo giochicchiavo facendo ssemplicissimi programmini in basic (con l'MSX).
Per il resto è buio pesto!
Chiedo quindi a voi che programmi mi servono e quali siti posso consultare per cominciare ad imparare qualcosa
Scusate se sono troppo ignorante x postare in questo forum o se ho detto qualcosa che non va bene... ma coi computer ci ho sempre fatto tutt'altro e in certi campi sono rimasto all'età della pietra.
Ciao :)

asso
16-06-2001, 15.06.32
se vai in edicola e acquisti Computer Magazine 9.900 lire trovi il compilatore visuale della borland, non Demo, nella versione 4.0

Ciao

alexmaz
16-06-2001, 20.40.41
Allora:

il C è un linguaggio di programmazione abbastanza complesso, ma molto potente e che permette di lavorare a basso livello (i sistemi operativi vengono scritti in C; es. il Kernel di Linux è scritto in C). Non è a oggetti. Il C++ deriva dal C col quale è in granparte compatibile e lo estende; il C++ è a oggetti. A mio avviso (non lo conosco molto, ho solo dato un occhiata qua e la) il C++ è di difficile interpretazione, soprattutto se il programma è complesso (vedi programmazione in ambiente Windows).
Visual C++ è un programma della Microsoft che ti permette di scrivere e compilare (rendere eseguibili) programmi C e C++.
Per imparare a programmare bene in C e poi in C++ devi prima di tutto averne una bella voglia :) perchè cmq non è semplicissimo, e poi ti conviene procurarti un buon libro.
Per quanto riguarda i siti, mi pare che su http://www.html.it ci siano dei corsi di C/C++, oppure prova a guardare su http://www.prorammazione.it . Ti serve anche un editor per scrivere i programmi (opuoi usare notepad, oppure un editor fatto apposta) e un compilatore come appunto quello della Borland.

Ciao