PDA

Visualizza versione completa : indicizzare un blog


reaper
27-03-2008, 23.05.23
Salve,
volevo chiedere come era possibile indicizzare un blog. So che è difficile, ma io ho un blog che praticamente è invisibile. Se faccio copia/incolla du google di un pezzo di un testo del mio blog, non me lo trova. Anzi, addirittura a volte trova dei riferimenti al mio blog sui blog di altre persone, dove ho postato dei commenti.
Ma com'è possibile? Io credevo che almeno facendo il copia/incolla di testi unici in qualche modo si potesse trovare il sito di origine.
Grazie per l'aiuto.

Gigi75
28-03-2008, 13.03.26
che piattaforma usi?

reaper
28-03-2008, 13.23.59
Sono su blogspot.

Doomboy
28-03-2008, 13.26.17
Segnala per prima cosa il tuo blog su dmoz.org che è la directory mondiale dei siti web dalla quale lo stesso Google attinge.

Poi cerca di creare molti cross-link, ovvero linka sul tuo blog altri siti che a loro volta linkino te.

Iscrivi il blog a mano su tante directory e motori di ricerca.

Ed infine lascia passare qualche mese perché Google indicizza TUTTO, ma non è immediato. Da quanto hai pubblicato il blog?

Gigi75
28-03-2008, 13.31.56
ed inoltre:
- Istalla la barra di google e utilizza lo strumento "(Y)" per segnalare il sito.
- Cerca di linkare il meno possibile siti con PR basso e di farti linkare più possibile da siti con PR alto.
- Cerca di usare il grassetto nei post per le parole chiave
- setta correttamente i metadata
Fai ricerche su google per parole chiave e scorri le pagine fino a trovare il tuo sito.. e clicca spesso in modo da farlo salire di posizione

reaper
28-03-2008, 14.22.57
OK, seguirò i tuoi consigli, grazie mille.
Il blog l'ho messo on line a febbraio.

reaper
28-03-2008, 14.23.49
Iscrivi il blog a mano su tante directory e motori di ricerca.



Esattamente cosa intendi?

Gigi75
28-03-2008, 14.30.08
vedi http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=directory+blog&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8

Losko
28-03-2008, 14.33.31
La piattaforma Blogger indicizza in automatico il tuo blogger sui principali motori di ricerca. Controlla le impostazioni del tuo blog, non vorrei che non hai selezionato l'opzione che permette ai motori di ricerca di indicizzare i contentuti del tuo sito. Poi se accedi con il tuo account Google sul sito del motore di ricerca stesso e vai in Account personale trovi la voce Strumenti per Webmaster. Da li' puoi aggiungere il tuo blog negli indici di google e settare altre impostazioni.

reaper
28-03-2008, 14.52.32
Non riesco a trovare la voce strumenti per il webmaster. Me si trova dentro l'account personale?

Losko
28-03-2008, 14.59.51
Apri la pagina www.google.it, clicca sulla voce Accesso che si trova in alto a DX e inserisci email e passowrd. Devi creare un Account ADsense se non erro. E solo dopo ti abilita gli strumenti per Webmaster. Comunque ripeto Blogger indicizza in automatico il tuo indirizzo del blog xxxxx.blogspot.com nei principali motori di ricerca. Verifica le impostazioni del tuo blog, consenti l'accesso a chiunque e inserisci il tuo blog nelle liste di blogger. Queste sono le impostazioni che devi verificare che siano abilitate.

Edit: Sistema l'url del tuo blog il formato corretto è senza www iniziale ma in questa forma http://nomeblog.blogspot.com

reaper
28-03-2008, 19.34.31
Ok, grazie.

Losko
29-03-2008, 02.40.41
Ok, grazie.
Di nulla ;)

Doomboy
29-03-2008, 11.33.12
Poi se accedi con il tuo account Google sul sito del motore di ricerca stesso e vai in Account personale trovi la voce Strumenti per Webmaster. Da li' puoi aggiungere il tuo blog negli indici di google e settare altre impostazioni.

Non serve: Tanto i crawler di google l'hanno di sicuro già beccato da soli. Piuttosto, ripeto, deve segnalare il proprio blog su DMOZ. Quello si che è più utile.

www.dmoz.org

Ricorda che le richieste di add-url su dmoz vengono processate a mano una per una, mediamente ci vogliono 2/3 mesi perché il tuo "sito" venga preso in considerazione da un editor, e se non sarai coerente e preciso nel compilare la scheda di richiesta potrebbero anche scartarlo.

Losko
29-03-2008, 14.39.50
Non serve: Tanto i crawler di google l'hanno di sicuro già beccato da soli.
Infatti è quello che avevo scritto qualche post più sotto, anche perchè quando crea il blog gli viene chiesto se vuole che Blogger.com inserisca il suo blog nelle liste e se vuole che venga indicizzato dai motori di ricerca. Fatto questo deve attendere affinchè i crawler analizzino il suo contenuto. Ovviamente quando pubblica qualche post deve usare delle parole chiavi che permettano la migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Doomboy
29-03-2008, 14.47.58
Losko considera questo: Il mondo è ZEPPO di blog. Per salire di indicizzazione in maniera verosimile devi sopratutto curare molto il tuo blog, avere tante e tante visite e fare in modo di avere un codice sempre pulito e in linea con i dettami w3c.

O, in alternativa, devi pagare per farti pubblicità, ma non credo sia questo il tuo desiderio ;)

Losko
29-03-2008, 14.51.36
Losko considera questo: Il mondo è ZEPPO di blog. Per salire di indicizzazione in maniera verosimile devi sopratutto curare molto il tuo blog, avere tante e tante visite e fare in modo di avere un codice sempre pulito e in linea con i dettami w3c.

O, in alternativa, devi pagare per farti pubblicità, ma non credo sia questo il tuo desiderio ;)
Stiamo dicendo la stessa cosa con parole diverse. Ripeto quello che hai scritto lo condivido. Per la pubblicità non la tengo nemmeno in considerazione. Il mio blog, per i contenuti che ha, è ben indicizzato in google ed ho seguito le guide che si trovano su internet oltre ai consigli dati da google e blogger.com. Nulla di più ;)