PDA

Visualizza versione completa : Disattivare la connessione WiFi del portatile del "vicino"


Aquax
26-03-2008, 23.36.44
Ciao a tutti!
Io ho una connessione Alice, e utilizzo il modem ALICE GATE 2 PLUS. Siccome un mio vicino voleva utilizzare l'adsl, gli ho permesso di usare la mia connessione tramite WiFi.

Ora xò voglio bloccargliela, come faccio??? Sono andato dentro al modem tramite 192.168.1.1 ma non trovo nessuna opzione per disabilitare la sua connessione.
Non so, forse è colpa del modem di Alice che è "limitato", ma mi sembra strano che adesso lui possa usare la mia adsl senza che io possa fermarlo.

Ah, il mio pc è connesso tramite cavo di rete, ma non posso disattivare completamente il WiFi xchè ho la mia PS3 connessa tramite WiFi.

Come posso fare?? Grazie :)

Gergio
26-03-2008, 23.48.14
se non riesci a modificare le opzioni del modem, potresti semplicemente schermare il modem stesso con la carta stagnola (dalla parte del vicino)

Aquax
26-03-2008, 23.57.25
Quindi mi confermi che le impostazioni sono da cambiare nel modem giusto????
Ma quindi in pratica lui può usare tutta la vita la mia connessione???
Non è possibile almeno in qualche modo cambiare la chiave WPA??? Almeno non riesce + a collegarsi.

Gergio
27-03-2008, 09.40.49
certo, pero' avevo capito che erano operazioni che avevi gia' tentato di fare, ma senza riuscire a causa di limitazioni imposte sul modem. Se puoi cambiare la chiave wpa, sei a posto

Sfigato
27-03-2008, 10.10.37
Aquax ma prima di postare qua per chiedere aiuto....
L'hai letta la guida del router???? :mm:
C'è tutto spiegato per benino come fare e tutti i settaggi!
Leggi con calma qua guida router alice (http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluswifi-usermanual.pdf) ;)
Vedi un po se è così difficile cambiare la chiave di cifratura oppure cambiare canale di trasmissione o modificare le altre funzioni per ottenere il tuo scopo :) Paragrafo 4.5 per il Wi.Fi

Doomboy
27-03-2008, 16.36.12
Non puoi semplicemente cambiare la password WPA così anche se il vicino prova a connettersi, non ci riesce?