PDA

Visualizza versione completa : Online Armor 2.1.0.119


Thor
26-03-2008, 00.00.28
http://img125.imageshack.us/img125/1391/oafirewallstdum2.th.jpg (http://www.tallemu.com/themes/custom/oa_firewall_std.JPG)



Online Armor 2.1.0.119


Online Armor è una suite per la sicurezza: antivirus, antispyware, firewall avanzato, e molto altro (http://www.tallemu.com/features.html)..a seconda delle versioni. E' infatti presente in tre pacchetti: FREE, Standard, AV+, con queste differenze (http://www.tallemu.com/comparisons.html).

La versione FREE ha solo il firewall in configurazione Standard, con cui non è possibile creare regole per singoli IP / sottoreti: ciascun filtro è applicato ad ogni indirizzo.
Anche così, il firewall di Online Armor è in testa alla comparativa leak-test (http://www.matousec.com/projects/firewall-challenge/results.php) di matousec.com, con il 100% di tests passati..ed è gratis!






Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/24916/online-armor-2.1.0.119/)

Strepy
26-03-2008, 01.29.59
E' sicuramente un buon prodotto ma forse soffre un po' la propria giovinezza.
Il programma nella sua versione free rallenta non poco il sistema. Trovo poi molto fastidioso il fatto di non poter aggiornare direttamente il programma e di doverlo disinstallare manualmente ogni volta che esce una nuova versione.

I risultati dei leak teast secondo me andrebbero sempre presi con le molle perché basati su vulnerabilità specifiche già ben conosciute.
Inserire tra i risultati il firewall di Windows xp ha veramente poco senso visto che per sua stessa definizione si limita a filtrare soltanto il traffico in entrata, facendolo tra l'altro ottimamente e con pochissime risorse.

Ciao

leolas
26-03-2008, 02.02.42
E' sicuramente un buon prodotto ma forse soffre un po' la propria giovinezza.
Il programma nella sua versione free rallenta non poco il sistema. Trovo poi molto fastidioso il fatto di non poter aggiornare direttamente il programma e di doverlo disinstallare manualmente ogni volta che esce una nuova versione.

I risultati dei leak teast secondo me andrebbero sempre presi con le molle perché basati su vulnerabilità specifiche già ben conosciute.
Inserire tra i risultati il firewall di Windows xp ha veramente poco senso visto che per sua stessa definizione si limita a filtrare soltanto il traffico in entrata, facendolo tra l'altro ottimamente e con pochissime risorse.

Ciao

controlla i leak-test, sono stati aggiornati un settimana fa... sono stati aggiunti nuovi test, e fino a ieri OA non li passava... con l'ultimo aggiornamento, invece, li passa tutti ;)

leolas
26-03-2008, 02.10.03
mi spieghi, comunque, come fai a sapere che è uscita la nuova versione, se per ora è disponibile solo su majorgeeks e sulla homepage di OA è segnata la .112?? :D

edit: ah giusto, da matousec :x:

leofelix
26-03-2008, 03.24.25
intanto mi sono scaricato anche questa nuova versione free
conto di provarlo sulle mie macchine XP in rete locale al più presto:)
Al momento ringrazio sia Thor sia leolas per le preziose informazioni e i feedback e la disponibilità da loro offerte

levriero
26-03-2008, 15.39.27
Appena installata su pc new..hd fulminato...e recuperato^^...
Leolas, ho solo due domande visto che ho perso parzialmente una discussione su H.U.: ricordo che c'erano dei problemini con la free per connettere + pc in rete privata...risolti?
Ho visto i test, eccellenti e NON ne dubitavo...
Quanto ad efficacia hips/firewall, secondo te(restando in free)è sufficiente OA o meglio optare sulla navigata coppia Comodo2/SSM(da poco new 2.08.584)?
Sono rimasto soddisfatto utilizzando per molto tempo questa accoppiata(seppur invasiva...ma è meglio così^^) e confinando OA sulla VM-più snella-(con le precedenti vers.avevo problemi ad uscire in rete dalla VM se sul server c'era OA..ma NON viceversa).
Adesso ho optato per OA sul server ma NON ho ancora collegato altri pc e neppure VirtualBox...(il change di hd richiede tempo se devi tirar sù dati :P).
PS: ma la traduzione arriva via mare??? ehehehhe

leolas
26-03-2008, 20.42.24
eeeh, la traduzione! :x:
stavolta dovrebbe essere quasi a posto! Dato che per colpa di quel cavolo di editor online, c'erano problemi ad inserire le traduzioni giuste, ho postato una 40 di screenshots! voglio anche vedere se la prossima build non sarà perfetta! :p

comunque, io ti direi di usare OA perchè io mi ci sono "innamorato", ma entrambe le soluzioni sono molto buone... nei leak-test OA fa più punti, ma 2-3 test passati in più o in meno non vogliono certo dir molto :/

quindi, non so, scegli tu... imho OA è più intuitivo, e ha una sandbox (feature che ormai è diventata la mia preferita), e che comodo non ha.

Comodo, invece, è un prodotto più "anziano" e di sicuro molto più testato ;)

BubbleBobble
26-03-2008, 22.20.56
Dato che per colpa di quel cavolo di editor online, c'erano problemi ad inserire le traduzioni giuste, ho postato una 40 di screenshots!
Ne ho appena postati altri 9 :D

leolas
26-03-2008, 22.41.20
Ne ho appena postati altri 9 :D

:D :x:
ti ri-ri-ri-ringrazio :)

già corretti, comunque... quell' "Ancora..." era una di quelle parole che avevo corretto in "Altro..." due mesi fa, ma a quanto pare non piaceva alla tall emu... è da 2 mesi che devono aggiungere quella correzione :x:

Strepy
27-03-2008, 12.27.54
Caro Leolas, capisco il tuo "amore" spassionato, però io dicevo altro.
Come ho scritto, OA è un buon prodotto e non metto in dubbio il fatto che passi tranquillamente tutti i leak-test esistenti sul pianeta.

Ciò che mi lascia perplesso è che questi test vengano presi come unico riferimento per valutare le qualità di un firewall, visto che si basano su bug specifici già noti, anche se il fatto di superarli sicuramente resta un valore aggiunto.

Il firewall RIPETO è sicuramente di buon livello, ma risente di alcuni bug fastidiosi e di una certa pesantezza. Cosa che di per sé è bastata a farmelo disinstallare nonostante il suo ottimo livello di protezione.

leolas
27-03-2008, 15.13.38
Caro Leolas, capisco il tuo "amore" spassionato, però io dicevo altro.

:x:

Come ho scritto, OA è un buon prodotto e non metto in dubbio il fatto che passi tranquillamente tutti i leak-test esistenti sul pianeta.

Ciò che mi lascia perplesso è che questi test vengano presi come unico riferimento per valutare le qualità di un firewall, visto che si basano su bug specifici già noti, anche se il fatto di superarli sicuramente resta un valore aggiunto.

Non posso che quotare: anzi, addrittura i leak-test sarebbero lavoro dell'HIPS, più che del firewall ;)
E infatti, negli ultimi test i fw senza hips sono stati rimossi
In ogni caso, io uso OA più perchè sul mio pc è leggero, perchè è intuitivo e perchè hanno uan sandbox, più che per altri motivi :)
Sui forum di Comodo ultimamente stanno insultando OA perchè tempo fa aveva un bug (ora risolto) che in determinate situazioni non faceva passare UN test... e 'sti qua stanno impazzendo, più o meno...
cavolo, ma che si calmino, non è certo UN test che cambia la qualità di un programma :rolleyes:

Ergo.. ti quoto ;) :)

Il firewall RIPETO è sicuramente di buon livello, ma risente di alcuni bug fastidiosi e di una certa pesantezza. Cosa che di per sé è bastata a farmelo disinstallare nonostante il suo ottimo livello di protezione.

al massimo prima o poi riprovalo, perchè molti bugs di pesantezza sono stati corretti :p

In ogni caso, mica ti voglio obbligare a riprovarlo, tanto io non ci prendo una cippa, se lo usi o no :x: :devil:

Strepy
27-03-2008, 18.57.25
Riprovato, sia in versione ENU 2.1.0.119 free che ITA 2.1.0.120 free.

La versione ITA al di là di qualche problemino di traduzione mi si è installato addirittura con il firewall disattivato e impossibile da attivare (???).

Ripiegando per la versione ENU che non presenta il suddetto problema, lo trovo ancora un programma ben fatto ma pesantuccio, specialmente dal lato HIPS.
Tra l'altro ho la netta impressione che faccia a cazzotti con l'HIPS integrato di NOD32 3.0.642.0 (antivirus che tengo solo per questioni di leggerezza perché per il resto è una chiavica).

levriero
27-03-2008, 19.28.43
Pesantuccio OA???!!!
Mmmm...casomai direi pesante Nod V.3^^
Ho testato tutte le vers.del Nod(oltre ad aver fatto da beta tester)ed alla fine sono tornato alla 2.70.39 che è in assoluto la più agile..
OA NON lo trovo affatto pesante se paragonato agli altri firewall hips in circ. Ma al dilà di quello le alternative sono su pochi soft..e comunque devono essere efficaci. Per essere efficace oramai devi avere av, firewall, hips, antispam, antispyware,ecc..ecc.. ovvero un mucchio di soft che NON si diano fastidio tra loro e che comunque necessitano di un pc che spinga abbastanza. Alternativa? Le suite. Ma l'obiettivo resta e rimane l'efficacia. OA è efficace e leggero nell'impatto sul sistema(ovvio dipende anche dala tuo pc^^)..di contro? E' un soft giovane. Se cerchi un modo per ovviare del tutto...ProcessGuard ma preparati ad estenuanti configurazioni. Io ribadisco la mia(per praticità ovviamente): OA oppure Comodo2+SSM.

Strepy
27-03-2008, 20.40.58
Anche io trovo che la versione 3 di NOD non sia un granché, ho fatto l'aggiornamento solamente perché la 2.7 ha una GUI scandalosa con settaggi sparsi ovunque. Effettivamente qualche rallentamento ogni tanto si nota.
Del resto provenendo da tre anni di utilizzo di KAV (che ho dovuto lasciare appunto per la pesantezza) ho potuto notare che spyware, adware, e alcuni trojan con NOD passano indisturbati, mentre con KAV non sono mai stato infettato neanche mettendomi d'impegno.

Ho un pc non giovanissimo Athlon64 3200+, Asus K8V-XE, 2GB RAM, GeForce 7300GS, 250GB+320GB HD, Windows XPSP2 ogni tanto OA parte con picchi di utilizzo della CPU (spesso contemporaneamente al modulo residente di NOD) che rallentano non poco il pc.

Per ora ho reinstallato il firewall integrato di windows (e comunque sto dietro un router) ma mi ha i fatto venire una mezza voglia di togliere di mezzo NOD v3 e provare OA con un antivirus più efficace.

Ciao

leolas
27-03-2008, 21.36.45
spero che sia la volta buona, per la traduzione :p

comunque, ho l'impressione che il setup della versione ITA sia corrotto, perchè anche BubbleBobble stà avendo qualche errore.

Ora invece è partito anche a me, e mi apre in continuazioni i pop-up dell'attivazione del firewall :x:

dirò a mike che ci sono dei problemi...

BubbleBobble
27-03-2008, 23.00.31
risente di alcuni bug fastidiosi e di una certa pesantezza
beh, se è pesante questo... allora potrei affogare con la pipì di una farfalla!
:lol:

spero che sia la volta buona, per la traduzione :p

comunque, ho l'impressione che il setup della versione ITA sia corrotto, perchè anche BubbleBobble stà avendo qualche errore.
forse è più corretto parlare di "nuove features"...?
(stiamo testando)

Ora invece è partito anche a me, e mi apre in continuazioni i pop-up dell'attivazione del firewall :x:
questo a me non succede.... (mi succedeva un paio di versioni fa se ti può consolare!)

Beh, cmq concordo sul fatto che è un firewall giovane.
IHMO meglio di Comodo... ehi! ho detto IMHO, quindi no flame ok???!! :inn:

Max_ita
27-03-2008, 23.18.34
E' molto più buggato di Comodo in quanto giovane... finchè la situazione è questa non è da considerarsi un prodotto stabile ed è un dato oggettivo.

Ho avuto crash con OA che neanche la mente umana può immaginare... il bug delle triple icone ripetute sul menu avvio è da film horror, mi sono spaventato all'inizio. :x:

leolas
27-03-2008, 23.30.59
:lol: :lol:

Max_ita
27-03-2008, 23.33.20
Spezzo comunque una lancia a loro favore, sono disponibilissimi e rispondono a tutti i topic.

BubbleBobble
27-03-2008, 23.56.51
il bug delle triple icone ripetute sul menu avvio è da film horror
ah ecco da cosa dipendeva! ci sono diventato matto! :wall:

leolas
28-03-2008, 18.26.58
comunque, in quanto beta tester, ho provato oltre 80 versioni, e ho avuto solo un piccolissimo bug che è stato risolto poche beta dopo :/

Altre persone lo provano uan volta, e si ritrovano le triple icone


ps: condoGlianze, Bubble (F)

:D

ti ho risposto su hwupgrade (era difficile, il tweak, vero? :x:) e ho scritto del tuo "problema" sul forum ufficiale

leofelix
15-04-2008, 21.05.45
disponibile - questa volta davvero - anche la versione free 2.1.0.130 di questo promettente firewall

http://www.tallemu.com/downloads.html

Forum relativo (http://support.tallemu.com/vbforum/showthread.php?t=3353)

(io ho scaricato la più recente versione free 9.9 MB da download.com ma anche su fileforum.betanews è presente il file di setup corretto - ma non l'ho ancora installata.. attendo qualche feedback o meglio: la prova del gatto;)