PDA

Visualizza versione completa : McVeigh


CheGuevara
16-06-2001, 08.46.37
nel mondo c'è chi vorrebbe farsi sparare con un razzo oltre la Terra, chi al cielo preferisce i regni sotterranei e chi usa la rete per mandare messaggi, chi preferisce combattere per dei principi ed ideali al proprio modo...c'è chi lo fa bene e chi male.
Gandhi praticava la non-violenza ed è morto per un deficente ecclesiastico indiano.
CheGuevara è morta per colpa di una centottantina di rangers che erano impauriti da lui e da quello che avrebbe fatto capire alla gente.
E questi hanno veramente lottato...
Adesso però mi salta fuori Berlusconi con una traged....ehm storia italiana dove racconta la vita piena di sofferenza...in lui c'è ogni tipoi di paperino: paperino avventuriero, paperino operaio, paperino contadino, paperino imprenditore: paperino illusionista...

continua...

Comunque, adesso, gli ideali delle persone sono racchiusi o in una sedia ed una spina o in una flebo e un liquido. ideali racchiusi nella morte reciproca di una ltro essere...la gente crede che chi uccide è un potenziale pazzo, la verità però, e si cela nell 'inconscio è che, chi uccide è pazzo per pochi minuti in cui perde la testa, poi, se si salva dalla "pula" è un uomo normale, se lo beccano in carcere si rovina e continua nella propria pazzia contro migliaia di uomini che non capiscono e non vogliono capire, uomini che se non sanno parlano e se sanno non parlano.


Adesso gli ideali di molte persone stanno nella morte di McVeigh, estrema destra, assassino di 168 persone, tra cui 19 baby-vittime, ex soldato americano (assasino per la patria), però, invece di stare ad enfatizzare solo le c@zz@te che ha fatto, non si parla della presa in giro che ha subito l'america: quelal che tutti ritengono la migliore: ahahah.
E per questo rido, l'america forte, solida, concreta...ahahah presa in giro da uno, un uomo e un paio dia vvocati in giacca e cravatta che lottavano invano ma con risultati...
E lui, freddo, gelido, come in un film, risparmiava il fiato per le poche frasi che ha detto, una tra le quali:


<<Sotto i colpi della fortuna
la mia testa è insanguinata, ma non si piega
io sono il padrone del mio destino
io sono il capitano della mia anima>>

Un deficente per alcuni...però, effettivamente il padrone del suo destino è stato lui, è stato lui e un paio di avvocati ad aver rimandato una causa scontata per mesi e anni deridendo gli errori federali e governativi che erano stati compiuti, sensibilizzando la gente contro al pena di morte, facendo capire come gli stati uniti non sono niente di speciale...ma sono un sogno astratto come lo era la russia un tempo.
Ci siete mai stati???
Avete mai visto le starde dove vivono le persone???
Avete pensato a perchè rubano e ammazzano???
Avete capito chi sono i veri assassini???
168 persone...questo mi rammarica, in mezzo 19 bambini..a.nche, ma se faccio i conti: 169, ed è ancora peggio...ma non potevano risparmiarselo in uan cella???
E lui, freddo, si fà dare il gelato, sorride e dice per accendere gli altri "cerini": mi dispiace per quei quasi centosettanta...ma dovevo farlo, così se andrò all 'inferno sarò in buona compagnia.
E preso dalla scintilla il cerino bush risponde senza spiegazionil: giustizia è stata fatta.
Giustizia???Ahahah, forse doveva andare alla sai l'ultima, tanto con berlusconi c'è amico e non doveva superare i provini...
McVeigh ha fatto quello che voleva COME voleva...se questa è giustizia...
La legge dovrebbe essere un opinione oggettiva e non soggettiva...ma...ogni grande piazzista finisce nel credere alle cavolate che dice...forse anchio sono un piazzista???Rispondete, criticate e giustiziatemi! Oppure amatemi.
Io non dà ragione ne a chi è con McVeigh ne a chi è con Bush ma solo con chi è con:
ME...ma c'è la democrazia del governo attuale che ci lascia pensare..."liberamente"

Casper
16-06-2001, 09.11.17
fortuna che un cenno al centinaio abbondante di vittime del gelataio lo fai... volendo sorvolare sui figli che avranno lasciato, le famiglie, storie personali che non conosciamo devastate per un atto dimostrativo. eppure l'ideale che vuole sottrarre allo Stato il potere di disporre della vita di un essere umano vale anche per lui... che io trovi ripugnante quello che tu vedi come un piccolo eroe della contestazione non ha importanza, l'ideale ha la precedenza, sono convinto che dovesse vivere. per sperimentare una vita di segregazione lontano da quelle stesse persone che ha voluto seppellire sotto le macerie di un palazzo, ma vivere.

che ora diventi un eroe è una delle storture che ci tocca ingoiare in nome del principio di intangibilità della vita umana. e ingoieremo pure questa.

ma lascia stare berlusca, che non centra un cazzo. please.

Vitoz
16-06-2001, 11.33.30
la pena di morte e' un crimine, senza dubbio

l' eccidio di 168 persone e' un crimine, senza dubbio

anche l' apologia di reato viene considerata dalla legge un crimine, anche se per me si tratta solo di un crimine morale

ma in fin dei conti dobbiamo render conto solo a noi stessi e alla nostra coscienza: e se ci fosse stata tua madre, tua sorella, il tuo amico piu' caro, la tua ragazza, fra i 168 ?

McVeigh sarebbe ancora un eroico idealista rivoluzionario o solamente un semplice dannato schizofrenico dissociato macellaio assassino ?

BiOS
16-06-2001, 12.00.23
Credo che il succo del discorso sia un altro: e cioè che, nonostante tutto, sto tizio ha deriso tutti i personaggi implicati in quella storia. Forze dell'ordine, giudici e parenti delle vittime del suo schifoso gesto.

Ben'altro è dire che nel suo piccolo è stato un eroe e/o che non meritava la pena di morte...

Secondo me uno che uccide di proposito 168 persone va condannato, ma non alla galera (ulteriore derisione, visto che gli avrebbero pagato vitto e allogio ;)) né alla pena di morte (troppo semplice ;)): in alcuni casi la Cina insegna... sarebbe stato meglio torturarlo un bastardo simile. :mad:

Questo è ciò che avrei pensato se qualcuno che conosco sarebbe rimasto vittima di McVeigh, e anche se fortunatamente nulla di ciò è accaduto, non mi sento neanche di allinearmi a chi vuol vedere falsi eroismi laddove si potrebbe vedere l'opposto.

La pena di morte forse è sbagliata, ma l'avrei visto molto bene a spaccar pietre fino alla fine dei suoi giorni, naturalmente in maniera non retribuita e con pasti da terzo mondo (brutta espressione, ma usata solo per rendere l'idea ;))...

...anche perchè giustizia non sarà mai fatta...

Daniela
16-06-2001, 12.16.26
La pena di morte non serve, non è un deterrente, non fa diminuire i crimini, è così, non è un mio parere, è statistico.

Sono d'accordo che bisogna "combattere" per i propri ideali, ma ci sono tanti modi di farlo, e quelli che per avere attenzione lo fanno uccidendo o danneggiando persone che NON C'ENTRANO NULLA, non hanno il mio rispetto, non l'avranno mai, e secondo me non meritano il rispetto di nessuno. E' troppo facile piazzare bombe in giro e dire "l'ho fatto per contestare tizio... etc"... balle: avresti potuto farlo diversamente senza togliere la vita ad altri.

Così come non sono d'accordo, pur essendo di sinistra e lontano anni luce dalla destra più becera (così come dalla sinistra estremista), con questa demonizzazione dell'America a tutti i costi, perchè prima di deridere una cosa o giudicarla bisogna conoscerla.

McVeigh non andava ucciso perchè non ha cambiato nulla, si doveva cercare invece di fargli capire che atrocità avesse commesso. Ma invece semplicemente gli si è dato soddisfazione, gli si è fatto credere di essere un piccolo rivoluzionarioe idealista, invece è sato solo un piccolo uomo,che ha avuto il suo quarto d'ora di celebrità togliendo la vita a persone innocenti... non ci vedo nulla nè di bello nè di rivoluzionario in questo.

(PS: e Berlusconi, per davvero... basta. Già ne ho fin su la testa della campagna elettorale, cerchiamo di respirare ora)

Trinity
16-06-2001, 12.17.08
:eek:

Ci conosciamo da poco,non sappiamo nulla di te,non condivido in nessun modo le tue idee.

Sarò breve,anche perchè sono già state espresse benissimo le cose che penso.
La morte è sempre morte...non parliamo poi quando ci sono di mezzo poveri innocenti.
Non si può mitizzare un mostro simile.

Ed ha ragione Casper...lascia stare il Berlusca.

CheGuevara
16-06-2001, 15.10.43
Trnity e Casper a parte: il berlusca, se ci credete lo lascierò stare...il signore abbia pietà di voi...
sapevo che il mio posta vrebbe alzato delle belle opinioni.
Se ci guardate infatti, in qualsiasi modo una la pensava ha avuto da dire ognuno, sono molto contento di esserci riuscito...perchè mi chiedete???? Perchè non sò neanchio come pensarla...
Comuqnue il berlusca lo lascierà satre, la Sai L'Ultima è su Canale 5 e le sue storielle non vanno bene qui.
Trinity non sei d'accordo su niente???Vabbè nessuno è perfetto... :-) (skerzo...)

Comuqnue le risposte più interessanti sono state quelle di Daniela ; Vitoz; Bios.
D'accordissimo con voi.
E la pensa di morte non è servita a niente, solo a farlo felice e soddisfatto.
Ringrazio voi 3.
Gli altri...bè grazie per aver risposto e aver espresso le vostre opinioni...lo dico perchè da adesso ci sarà una democrazia nel nostrto paese...

però Casper: sei molto amleducato, dici anche le parolacce???Mi consenta, ma caxxo non si dice...io sono un bambino!

Thor
16-06-2001, 15.11.57
McVeigh?
Un assassino.
Pena di morte? Giusta, per me; in alcuni casi non sufficiente.
Ha ammazzato 170 persone? Sinceramente non me ne potrebbe fregare di meno dato che non sono né miei amici né parenti. Voi con la vostra indignazione ve ne dimenticherete prestissimo, tranquilli.
Cosa fare?
Altro che Cina, in certi casi il buon vecchio Hammurabi ha ancora da andare in cattedra!
Sono andato in un paese islamico, e vedevo in giro gente, con una percentuale impressionante, senza una mano o addirittura senza entrambe...be', nel primo caso avevano rubato, nel secondo l'avevano rifatto.
E non avranno una terza possibilità.
Gli stupratori? Via le palle, evirarli!
Per gli assassini come McVeigh, due gambe in meno non sarebbe una cattiva idea; ma io leverei pure le due braccia. Ma no, in effetti poi si dovrebbe pagare per mantenerli...
Le due braccia le si lasciano, e le gambe si amputano con un'accetta: se si sopravvive...bene...
Vediamo se si ha il coraggio di atteggiarsi da eroi in quelle condizioni...
Saluti a tutti.

Nexus-pro
16-06-2001, 15.42.45
Anche se sono molto giovane, ho capito com'è la storia, e dico che la pena doi morte per mè è giusto, occhio per occhio dente per dente, tu uccidi un mio amico?, io uccido tè!, cmq, il berlusca? lasciamolo stare perchè mi sta sulle balle!! e non perchè lo difendo, il signore vi perdoni per ciò che fate.
"Forza Italia... siete tantissimi.... tanti c......i che votan Berlusconi"
questa è una delle mille canzoni che ci sono su Internet (che condivido), ma ogniuno a le sue idee, e le mette in pratica come vuole, McVeigh?, ha fatto quello che voleva e ha avuto ciò che si meritava, ognuno fa come vuole, però a suo rischio e pericolo!, McVeigh sapeva che sarebbe finita così!
W il Chega (solo per il nick si intende)
TUTTI ZITTI! ;)

Nexus-pro
16-06-2001, 15.49.30
P.s con la canzone di Berlusca non voglio offendere nessuno, come ho gia detto: ogniuno ha le sue idee.
Spero che nessuno Berlusconiano si sia arrabbiato, stavo soo skerzando!

Vitoz
16-06-2001, 17.02.54
Originally posted by thor

Ha ammazzato 170 persone? Sinceramente non me ne potrebbe fregare di meno dato che non sono né miei amici né parenti. Voi con la vostra indignazione ve ne dimenticherete prestissimo, tranquilli.
Cosa fare?
Sono andato in un paese islamico, e vedevo in giro gente, con una percentuale impressionante, senza una mano o addirittura senza entrambe...be', nel primo caso avevano rubato, nel secondo l'avevano rifatto.
E non avranno una terza possibilità.
Gli stupratori? Via le palle, evirarli!

totalmente inconcepibile...
Originally posted by nexus-pro

cmq, il berlusca? lasciamolo stare perchè mi sta sulle balle!! e non perchè lo difendo, il signore vi perdoni per ciò che fate.
"Forza Italia... siete tantissimi.... tanti c......i che votan Berlusconi"
questa è una delle mille canzoni che ci sono su Internet (che condivido), ma ogniuno a le sue idee, e le mette in pratica come vuole, McVeigh?, ha fatto quello che voleva e ha avuto ciò che si meritava, ognuno fa come vuole, però a suo rischio e pericolo!, McVeigh sapeva che sarebbe finita così!
ma tu non avevi tanto da studiare ?
evidentemente non abbastanza, purtroppo

CheGuevara
16-06-2001, 17.35.35
colgo ancora l 'occasione per mostrarvi la mia magnianima democrazia e non perdere le staffe per questa cosa:
Ha ammazzato 170 persone? Sinceramente non me ne potrebbe fregare di meno dato che non sono né miei amici né parenti. Voi con la vostra indignazione ve ne dimenticherete prestissimo, tranquilli.
Cosa fare?
Sono andato in un paese islamico, e vedevo in giro gente, con una percentuale impressionante, senza una mano o addirittura senza entrambe...be', nel primo caso avevano rubato, nel secondo l'avevano rifatto.
E non avranno una terza possibilità.
Gli stupratori? Via le palle, evirarli!


Complimenti Thor...hai un ottima concezione della vita...ma i tuoi genitori: ti volevano bene????
Solo a dire così sei un "assassino"...ti hanno per caso tagliato il cervello in quella vacanza????
Vedi...grazie a te e ad altri, viviamo in una società tanto xenofobica che se si guarda allo specchio scappa e si mette a paingere, una società che ogni tanto è in preda di una crisi di xantopsia che non distingue il bene dal male (che oltre certi limiti si stacca dal parere soggettivo e diventa oggettivo, una società daltonica che non vede e distingue bene le persone che hanno e non hanno qualità...
Ma non voglio toglierti niente, per democrazia...una cosa che la gente ne avrebbe tanto tanto tanto bisogno. Più la solidarietà.

Non te ne frega niente di chi è morto???
ALLORA STA' ZITTO E FINISCI DI FARE QUELLO CHE STAVI FACENDO IN BAGNO.

BiOS
16-06-2001, 17.53.08
Signori e signore, a nessuno è permesso di insultare il prossimo...

per favore evitiamo certi atteggiamenti e riportiamo la discussione ad un livello civile.

;)

Daniela
16-06-2001, 19.40.22
Originally posted by thor
McVeigh?
Un assassino.
Pena di morte? Giusta, per me; in alcuni casi non sufficiente.
Ha ammazzato 170 persone? Sinceramente non me ne potrebbe fregare di meno dato che non sono né miei amici né parenti. Voi con la vostra indignazione ve ne dimenticherete prestissimo, tranquilli.
Cosa fare?
Altro che Cina, in certi casi il buon vecchio Hammurabi ha ancora da andare in cattedra!
Sono andato in un paese islamico, e vedevo in giro gente, con una percentuale impressionante, senza una mano o addirittura senza entrambe...be', nel primo caso avevano rubato, nel secondo l'avevano rifatto.
E non avranno una terza possibilità.
Gli stupratori? Via le palle, evirarli!
Per gli assassini come McVeigh, due gambe in meno non sarebbe una cattiva idea; ma io leverei pure le due braccia. Ma no, in effetti poi si dovrebbe pagare per mantenerli...
Le due braccia le si lasciano, e le gambe si amputano con un'accetta: se si sopravvive...bene...
Vediamo se si ha il coraggio di atteggiarsi da eroi in quelle condizioni...
Saluti a tutti.

Dì la verità Thor... quando fai queste uscite, le fai solo per provocare vero?

Non ci puoi credere veramente a cose del genere, specialmente quando dici che non te ne frega nulla delle 170 persone e soprattutto dici che non ce ne fregherà nulla neanche a noi, dato che non ci conosci e quindi non hai oggettivamente nulla per pensare questo di noi.

Trinity
16-06-2001, 19.52.34
Originally posted by CheGuevara
Trnity e Casper a parte: il berlusca, se ci credete lo lascierò stare...il signore abbia pietà di voi...è

:)...Il Signore avrà pietà per tutti...anche per uno come te,figurati!!! :)

Trinity non sei d'accordo su niente???Vabbè nessuno è perfetto... :-) (skerzo...)

Mai avuta la presunzione di esser perfetta al contrario di qualcun'altro ;) (scherzo...)


Naturalmente inutile ricordarvi che se la cosa degenera sarò costretta a fare il mio lavoro...quindi sappiatevi regolare.
Grazie.

Thor
17-06-2001, 04.50.52
No, no, ragazzi, non ci siamo!
Prima di tutto, ringrazio Bios per aver puntualizzato una cosa: niente offese!! Cheg, io non ti ho detto nulla: non ti permettere più di offendere me o chiunque altro, seppur provocato quanto ti pare. Io non lo farò con te.
Io mi scuso se qualcuno si è sentito punto nel vivo al mio dire che non mi frega nulla delle 170 persone...E' vero, non vi conosco e non dovevo generalizzare il mio pensiero.
Trinity, Cheg, a me non interessa se il mondo sia pieno o meno di gente che la pensa come me, non è questo il punto.
Io la penso così, e basta.
Che voi vogliate crederci o meno!
Sapete? Se affondasse (ad esempio) la Cina col suo miliardo e mezzo di abitanti, a me farebbe un impressione cinematografica per la catastrofe, ma nulla più. Non verserei una lacrima. La verserei forse se morisse il mio gatto.
Allora, che per me il mio gatto sia più impportante di 2 miliardi di persone? Be'...proprio così, gente.
Questo è il mio pensiero, questo sono io.
Non scherzo e neppure mi vanto.
Però sono così.
Saluti.

SHEWOLF
17-06-2001, 06.41.41
x CheGuevara

Beh, sarò deficiente io, ma mi sembra che hai scritto molto senza dire niente. Direi quasi che non si capisce come la pensi, meno male che il tuo nick è indicativo.......O no?
Boh, cedo che doovresti spiegarti meglio.......:confused:

xDaniela

Hai più o meno espresso quello che è anche il mio pensiero, non aggiungerei altro......:):);)

x Thor

Sapete? Se affondasse (ad esempio) la Cina col suo miliardo e mezzo di abitanti, a me farebbe un impressione cinematografica per la catastrofe, ma nulla più. Non verserei una lacrima. La verserei forse se morisse il mio gatto.

Ne avevamo già avuto il sospetto dai tuoi post precedenti, adesso abbiamo avuto la conferma......
Sei proprio un "duro e puro", eh?

Allora, che per me il mio gatto sia più impportante di 2 miliardi di persone? Be'...proprio così, gente.
Questo è il mio pensiero, questo sono io.
Non scherzo e neppure mi vanto.
Però sono così.
Saluti.

Quand'è così ne prendiamo atto......
Se lo conosci lo eviti.......

Nexus-pro
17-06-2001, 12.28.22
Senti Vitoz... non incominciare a rompermi i c......i, ho detto solo come la penso, se ti sei inca per il berlusca.... ca..i tuoi, non me ne frega niente, da studiare ce ne ho anche troppo, sono venuto a vedere le ca....e che scivi, hai qualcosa in contrario.
E' meglio seguire il consiglio di Trinity, non scateniamo putiferi per favore, questo vale anche per mè.
Thor.... a sentire te sembra di essere in un film Horror, "IL MACELLAIO E MENEFREGHISTA THOR è ENTRATO IN AZIONE E DICE LA SUA SU OGNI COSA".

Daniela
17-06-2001, 12.50.08
Infatti Nexus, non predicare bene e razzolare male, non ti scaldare subito, su.... lo sai che è meglio darsi una regolata nelle risposte acide, fidati, il discorso vale per tutti noi anche:rolleyes: per te. ;)

Nexus-pro
17-06-2001, 12.54.04
Daniela... io ho predicato bene, ma ho razzolato male solo pèerchè qualcun'altro ha razzolato male per primo, uno la incomincia e l'altro la finisce, io l'ho finita.
Cmq... OK, me ne stò buono buono. ;):)

Kjow
17-06-2001, 13.01.41
Le polemiche e i litigi e tutte le critiche non costruttive in privato. GRAZIE! :rolleyes:

Trinity
17-06-2001, 13.02.12
Secondo ed ultimo avviso.

Non costringetemi a chiudere il thread.
Cerchiamo di scrivere le nostre idee in maniera civile...e soprattutto pensiamo prima di scrivere.

Nexus-pro
17-06-2001, 13.07.14
Va bene. cmq io ho pensato e ho riflettuto anni prima di scrivere ciò che ho detto, e ora me ne rimpiango.
Kjow... come mai non sei ancora moderatore? ;)

Kjow
17-06-2001, 13.11.45
Perchè c'è già un'ottima moderatrice.
Il mio non era un intervento da moderatore, ma era per ricordarvi di non INQUINARE il forum. non siete gli unici a leggerlo e spesso risulta molto irritante leggere alcune cose, anche se si è esterni alla situazione.

se vuoi altre chiarificazioni continuiamo in privato. NON QUI. Ogni altro intervento polemico ecc. ecc. lo ignorero pubblicamente e rispondero' solamente in privato.

bai bai

Nexus-pro
17-06-2001, 13.15.06
Calma, stavo solo skerzando e la domanda era soloa titolo informativo, non diventare come mè che mi scaldo molto presto, non diventare?, anzi, forse lo sei gia. ;)

BiOS
17-06-2001, 13.15.07
Kjow non è moderatore, sfortunatamente io lo sono...

Per favore, questo thread tratta di ben altre cose rispetto al discorso verso cui state trascendendo.

Non sono ammesse provocazioni e insulti (vedasi REGOLAMENTO) e, TUTTI credo, gradiremmo che dalla prossima reply si continuasse ad affrontare il caso McVeigh, e non le diatribe personali di alcuni membri del forum. :mad:

Nexus-pro
17-06-2001, 13.20.02
McVeigh?, io direi che è stato solo un pazzo, mi dispiace molto per le persone che sono morte, anzi.. per i faniliari, che ora stanno soffrendo, ma non riesco ad addolorarmi più di tanto, non le conosco e quindi non riesco a piangere o a fare robe simili.

CheGuevara
17-06-2001, 13.51.16
Mi scuso molto se ne nessuno ha capito.
Mi scuso molto per aver aperto questo trhead.
Tanto ho capitp una cosa, molte persone che vengono qui pensano di poter far credere alle persone che sonod elle dure scrivendo delle frasi...ma chi fà il "duro e puro" spesso non è un granchè nella realtà...non ho fatto nomi e non voglio ne facciate. perfavore, avete espresso il vostro giudizio, i moderatori, che mi sono sembrati molto disponibili si sono un pò stufati di queste inutili discussioni...
Altrimenti potevate aprire un altro trhead per dir ele c.. "ose serie"!!!
Però nessuno riesce ad essere solidale con gli altri, ma d'altronde anchio, ha 12-11 anni la pensavo come voi, poi perfortuna i mio ormoni, e non solo quelli sessuali, hanno inziato a crescere e svilupparsi...

Vitoz
17-06-2001, 16.28.22
bene, dato che ho promesso a qualcuno di evitare, come e' giusto, di alimentare polemiche, metto una pietra sopra a tutto e amen

Thor
17-06-2001, 17.43.08
Voglio ribadire che lo sdegno per quel che succede intorno a noi, non serve a nulla perché spesso è lì da solo; spesso vogliamo solo renderci sensibili e umani verso gli altri "della nostra specie"; penso che sia qualcosa dentro di noi, eredità del Sapiens Sapiens..
Comunque. Non mi interessa se l'ultimo discorso del "duro e puro" fosse rivolto a me (ma a chi altri?). Voglio dire che non sto fingendo nulla, non recito mai quando parlo di queste cose. Esprimo il mio pensiero, che è forte, d'accordo; ma non migliore di quello di qualsiasi di voi.
E' solo diverso. Cattivo, menefreghista, da macellaio?
Può darsi. Prendiatene atto e se volete ne possiamo discutere, ma su toni pacifici come ho fatto io sinora. Non ho l'abitudine di offendere chi è in disaccordo con me.
Quando ho visto McVeigh che andava a morire a muso alto, ho pensato "ma va' quel pirla! hai voglia a vantarti, vorrei leggere i tuoi ultimi pensieri prima di chiudere gli occhi l'ultima volta"..
E' una storia lontana da me, non ne soffro davvero per nulla; cosa vuol dire essere "umano"? Io lo sono, ma davvero ho una limpidezza invidiabile nei miei pensieri, che si modificano man mano che cresco..
Ho quasi 25 anni, una moglie e una figlia...Davvero a volte mi chiedo come sarebbe la piccola Lucrezia se crescesse con le mie idee, i miei pensieri...Ma poi penso pure che tutti vengono giudicati, e si trova sempre qualcosa di sbagliato, e spesso diventa cattivo e da abbattere ciò che si allontana maggiormente dal pensiero "medio" della società in quella determinata fase storica...
Sono freddo, disincantato, cinico e opportunista?
Vero, ma pure rispettoso dell'altrui pensiero e capace di amare ed emozionarsi.
Non sono peggiore di voi, e neppure migliore.
E il mio gatto "Conan" è più importante di altri due miliardi, e più, di esseri umani.
Saluti.

nikzeno
17-06-2001, 19.41.48
Perdinci! Vi lascio soli qualche giorno x' ho da fare, e a momenti vi scannate! Ma io non so... :rolleyes:

Cmq, già ke ci sono dico la mia...

Nn sono favorevole alla pena di morte, ma nn per una questione di principio, ma per il fatto ke, come ha già detto Dani mi sembra, semplicemente nn funza, meglio farli lavorare con la palla al piede, x rendersi utili alla società. Anke x' lasciarli in carcere a far niente col cavolo ke si rieducano, anzi escono peggiori di come sono entrati.

X Thor

Sostanzialmente non so darti torto, in fondo ognuno la pensa come vuole, basta ke nn pretenda di imporre la sua visione agli altri, e nn è il tuo caso.

Io nn credo ke esitano dei Valori universali ed eterni, cambiano ank'essi con le epoke storiche, quindi qello ke ci fa sdegnare oggi forse non lo farà domani.

Un'unico appunto, nn scrivere "via le palle, evirarli!".
Scrivi "castrazione chimica" e vedrai molta più gente sarà d'accordo con te ;)

X Che

Ehm... Spero ke tu nn voglia portare la rivoluzione nel forum! ;)

(E okkio agli errori di battitura ke i tuoi post nn sono molto leggibili)

Byez

Briel
17-06-2001, 21.00.02
Sono quasi d'accordo con SHEWOLF.
Infatti Che, mi sembra chiaro che tu sia abbastanza confuso, oltre che presuntuoso.
Dico questo perchè forse non ti sei accorto che nella tua testa non regna la democrazia che tanto ami. Non è affatto bello essere convinto che solo tu sei capace di intendere e giuducare. La confusione traspare invece abbastanza chiara dal tuo primo post di questo thread.
Non sono però d'accordo con SHEWOLF x quanto riguarda il suo giudizio su Thor. Sicuramente ha sbgliato a estendere il suo giudizio a tutti i partecipanti al thread, ma se veramente ci penso, in effetti non ho pianto per i 168 morti...

crom
17-06-2001, 22.21.49
Questa discussione, nonostante tutto, è molto ricca di contenuto e dello spirito e del fervore di chi ha postato.

Mi sono venuto i brividi quando sono stato costretto a pensare sulle cose dette da thor, ma ancor di più quando mi ci sono trovato completamente d'accordo...

Comunque, signori, il thor succitato ha dato una lezione di educazione a tutti; tutti i posts dovrebbero essere portati avanti come ha fatto lui. Ad offenderlo, chi lo ha fatto, non si è fatto altro che apparire come una persona incapace di ribattere con la parola, quella con la "p" maiuscola.

Daniela
17-06-2001, 23.47.47
Scusami Crom ma non sono affatto d'accordo:
è evidente che sono contro ogni tipo di pregiudizio e generalizzazione, ed è altrettanto evidente per me che LA MAGGIOR PARTE di coloro che hanno postato qui sono stati altrettanto civili ed educati nel esprimere la loro opinione e non hanno perciò bisogno di lezioni da nessuno nè altrettanto di voti, l'importante è rispettare gli altri, e non prendere i thread del forum come un virtuale palcoscenico attraverso il quale cui farsi più grandi di quello che realmente si è (e non intendo nessuno nello specifico).

E' solo la mia opinione comunque, e si può essere concordi oppure no, non è questo il problema. Semmai lo è il fatto che spesso si finisca fuori argomento solo per il gusto di provocare altri members.

Stalker
18-06-2001, 00.49.04
Ricapitolando...
- la pena di morte è un infamia per qualunque crimine, qualunque. E' ovvio che io ucciderei chi avesse ucciso una persona a me cara ma la LEGGE dovrebbe punire anche me che mi sono vendicato. La Legge è civiltà, mi pare ovvio.
- non è angosciante scoprirsi insensibili per la morte di persone lontane. Che ne sappiamo noi della sofferenza del nostro vicino di casa ? Sarebbe bello, ma impossibile e utopistico che tutti riuscissima a capire tutto quello che passa nel cervello degli altri.
Vedi un gruppo di albanesi per la strada e passi dritto con un po' di paura; come sarebbe bello avere un traduttore simultaneo e sentire che parlano chi della madre malata o della moglie incinta o dei colleghi di lavoro italiani; come sarebbe bello ascoltare la loro mente e vedere con i loro occhi le nostre città "pulite e violente" (De Gregori), entrare nella mente di un vecchio che passeggia con il giornale in mano, ma anche dei "tifosi" che si picchiano allo stadio, o di quella bella ragazza che sta passando sotto la nostra finestra. Sarebbe bello. Anche entrare nella testa di McVeigh e risentire le ferite che nella testa fanno male delle botte prese, dei torti subiti, dello squallore. Ferite che ti portano ad odiare, ad uccidere, ferite che non te ne frega niente. E la noia che ti porta ad odiarti.
Sarebbe bello capire tutto e tutti, non per cercare giustificazioni ma per avere un po' meno paura anche di se stessi.

brad762
18-06-2001, 01.23.46
Ammetto di non aver pianto per le vittime dello svitato di turno; ammetto anche che se avessi trovato la macchina graffiata mi sarei incazzato di più, stasera. Ma non capisco qual' è il meccanismo che fa diventare un carnefice un mito. Non me ne vogliate, ma se il Padreterno avesse fatto a meno di metterlo al mondo, 'sto McVeigh, sarebbe stato meglio. E ,"contestatore": non è che hai un po' di casino in testa? Io ti ci vorrei, davanti al McVeigh di turno, pronto ad accoppare te o qualcuno che ami: cosa gli diresti: -"Bravo, lotta per un ideale, sii padrone del tuo destino!"- oppure ti cagheresti addosso e chiederesti pietà? Rifletti, prima di parlare di lotta, ideali e di contestazione...E' sbagliato giustiziare il povero McVeigh: bisognava mendarlo a casa tua, così ti insegnava a capitanare la tua anima!

[Edited by brad762 on 18-06-2001 at 00:45]

SHEWOLF
18-06-2001, 06.44.50
Originally posted by Briel
Non sono però d'accordo con SHEWOLF x quanto riguarda il suo giudizio su Thor. Sicuramente ha sbgliato a estendere il suo giudizio a tutti i partecipanti al thread, ma se veramente ci penso, in effetti non ho pianto per i 168 morti...

Sì, ho sbagliato, e me ne scuso, ad estendere il mio giudizio su Thor agli altri partecipanti al forum, ma mi sono un po lasciata prendere...
Tuttavia non posso che ribadire, a titolo personale, quanto ho detto.
Questo è un forum di discussione, ma a me non sembra che Thor desideri discutere o argomentare: quando scrive sul forum è solo per affermare quelle che secondo lui sono verità asolute, senza possibilità di replica.
Tant'è vero che a conclusione dei suoi post vi è, immancabile, la frase "io sono fatto così" "io la penso così, e basta", il che non invita certo al dialogo o alla discussione, anzi!
Per cui non deve meravigliarsi della reazione degli altri alle sue "sparate", che non è dovuta tanto alla diversità di pensiero, ma al suo modo di porsi, che definire irritante è un eufemismo
.
Se poi quello che ha detto può essere in minima parte condivisibile è un altro discorso.....

Credo che nessuno di noi abbia pianto per i 168 morti, forse non piangeremmo neanche se sparisse la Cina (ma perchè proprio la Cina?.....ah, era solo un esempio.....), così come non piangiamo più davanti alle immagini di bambini scheletrici dal ventre gonfio.........
e allora?

Questo non vuol dire niente. O meglio, vuol dire che abbiamo messo un limite alla nostra capacità di soffrire, giustamente e saggiamente, perchè altrimenti impazziremmo dal dolore.

Una volta, ma neanche tanto tempo fa, diciamo una cinquantina d'anni fa, quante occasioni poteva avere un uomo di piangere e soffrire? C'erano le sue vicissitudini personali, quelle dei suoi amici e parenti, qualche lutto in famiglia.
Tutt'al più poteva commuoversi al racconto di qualcuno che aveva sofferto, o ai racconti della guerra, al limite si poteva leggere su qualche rivista il resoconto più o meno coinvolgente di qualche vicenda tragica.

Ma c'era tutto il tempo per vivere il dolore. metabolizzarlo e lasciare che si estinguesse pian piano......

Oggigiorno, nel giro di una manciata di minuti, apprendiamo che ci sono stati quattro morti per incidenti sulla strada, che una ragazzina ha ammazzato la madre e il fratello, che è stato scoperto un giro di pedofili, che è morto Carosone e che c'è stato un'attentato suicida.........
Dopodichè, dalla prima serata fino a notte fonda, ci rendono partecipi di storie di gente che ha perso il lavoro, che ha perso l'amore, che ha perso la testa, la pazienza o la vita......non fa molta differenza, tanto non ci commuoviamo più, o molto raramente, ma questo credo che sia normale e umano.

Non possiamo farci carico di tutto il dolore dell'umanità!

Per cui non credo che ci dovremmo sentire in colpa se non riusciamo a piangere, non è questo il punto....

Allora io vorrei sperare che quando Thor dice:

E il mio gatto "Conan" è più importante di altri due miliardi, e più, di esseri umani.

in realtà voglia dire che nutre verso li suo gatto un sincero e viscerale affetto, mentre quando pensa ai cinesi non prova altro che indifferenza, come la maggior parte di noi, del resto, ma che posto davanti ad una scelta "gatto o cinesi" saprebbe fare la scelta giusta......

Con questo vorrei anche dire che le scelte e/o le leggi non si fanno sull'onda dell'emotività.
Anc'io sarei capace di uccidere con le mie mani il pedofilo che avesse stuprato e ucciso mio figlio, ma questo non mi impedisce di essere contraria alla pena di morte........

Trovo che riguardo a questa questione dela pena di morte esista una doppia morale, come riguardo alle questioni del sesso.

Io credo che se qualcosa è male, è male e basta, non lo è a seconda delle circostanze o dei nostri interessi personali.
Perciò se uccidere è male, una società civile non può uccidere.
Uccidere un uomo che oramai è posto nella condizione di non nuocere è ne più ne meno che una vendetta, un assassinio legalizzato.....

Scusate, mi sono resa conto di star scivolando verso un altro tema........la smetto qui.
Ciao a tutti. :)



[Edited by SHEWOLF on 18-06-2001 at 05:48]

koff
18-06-2001, 09.53.01
Originally posted by crom
Mi sono venuto i brividi quando sono stato costretto a pensare sulle cose dette da thor, ma ancor di più quando mi ci sono trovato completamente d'accordo...


idem... d'altronde (secondo me), la natura umana è questa...

Thor
18-06-2001, 14.33.34
Originally posted by SHEWOLF
a me non sembra che Thor desideri discutere o argomentare: quando scrive sul forum è solo per affermare quelle che secondo lui sono verità asolute, senza possibilità di replica.
Tant'è vero che a conclusione dei suoi post vi è, immancabile, la frase "io sono fatto così" "io la penso così, e basta", il che non invita certo al dialogo o alla discussione, anzi!
Per cui non deve meravigliarsi della reazione degli altri alle sue "sparate", che non è dovuta tanto alla diversità di pensiero, ma al suo modo di porsi, che definire irritante è un eufemismo.

Cara Shewolf, mi spiace ma sei intollerante nei miei confronti. Come ho già ribadito in altri posts (guarda qui (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=11918&pagenumber=3), in fondo alla pagina): Originally posted by thor
E non pretendo di avere ragione, figuriamoci! Rispetto le vostre idee, ragazzi, e sono pronto a cambiare le mie!
E pure in questo, io sono aperto a modificare il mio pensiero!
Tu trovi le mie idee "eufemisticamente" irritanti. Rispettale comunque.
E ti pregherei di farmi sapere dove ci sono queste mie frasi, che tu citi tra virgolette:
Originally posted by SHEWOLF
Tant'è vero che a conclusione dei suoi post vi è, immancabile, la frase "io sono fatto così" "io la penso così, e basta", il che non invita certo al dialogo o alla discussione, anzi!
Cercale e trovamele in un altro post..io non ci sono riuscito.
Comunque non è questo il punto.
Molti qui han capito il mio pensiero e hanno un ottimo modo di porsi:
Originally posted by nikzeno
X Thor

Sostanzialmente non so darti torto, in fondo ognuno la pensa come vuole, basta ke nn pretenda di imporre la sua visione agli altri, e nn è il tuo caso.

Non sono d'accordo quando dici, SHEWOLF:
Credo che nessuno di noi abbia pianto per i 168 morti, forse non piangeremmo neanche se sparisse la Cina (ma perchè proprio la Cina?.....ah, era solo un esempio.....), così come non piangiamo più davanti alle immagini di bambini scheletrici dal ventre gonfio.........
e allora?

Questo non vuol dire niente. O meglio, vuol dire che abbiamo messo un limite alla nostra capacità di soffrire, giustamente e saggiamente, perchè altrimenti impazziremmo dal dolore.

Non c'è limite alla capacità di soffrire; ma si soffre solo per qualcosa che dal nostro intimo prorompe fuori nella sua importanza; Basta coi falsi moralismi! A molti, me compreso, (sottolineo che non dobbiate sentirvi coinvolti, se no qua dentro mi si accusa di sicuro) non frega proprio nulla né dei bambini negri scheletrici con le mosche che ronzano loro attorno, né dei morti che non siano "vicini", che non siano persone cui si vuole bene.

Indifferenza, hai detto bene. Se mi trovassi a dover scegliere...a parte che è qualcosa fuori dal mondo, che non potrà mai accadere (non sono una divinità..purtroppo! ;)); comunque sceglierei il mio gatto di sicuro, e senza neppure pensarci due volte! La scelta giusta? Chi può dire quale sia? Già il fatto che si parli di giusto o sbagliato come di qualcosa di soggettivo...

Originally posted by SHEWOLF
Io credo che se qualcosa è male, è male e basta, non lo è a seconda delle circostanze o dei nostri interessi personali

Non sono d'accordo. Il male e il bene sono di per sè concetti astratti, quindi da riportare "nel concreto" con le pinze.
Il fatto stesso che in alcuni stati (US docent) ci sia la pena di morte e la maggior parte della gente si sconvolga indignata quando sente di richieste di sospensione pena provenienti dall'altra parte dell'Oceano, dovrebbe far pensare..

Il mio pensiero è irritante...ma per te e altri, non tutti. Ad esempio, già in questi ultimi interventi, crom e koff sono d'accordo con me!
E allora chi ha ragione? Nessuno...

Ciao SHEWOLF...mi piacerebbe davvero incontrarti e discutere con te faccia a faccia...Credo sarebbe costruttivo per entrambi! (Hai davvero tutta la mia stima, sai?)

Alla prossima! ;)

[Edited by thor on 18-06-2001 at 13:43]

Briel
18-06-2001, 20.56.09
Originally posted by SHEWOLF
Questo non vuol dire niente. O meglio, vuol dire che abbiamo messo un limite alla nostra capacità di soffrire, giustamente e saggiamente, perchè altrimenti impazziremmo dal dolore.


Non sono d'accordo. Penso che il limite sia imposto dalla nostra stessa natura, naturalmente in proporzione alla sensibilità di ciascuno.
Non siamo noi che cerchiamo di forzarci a non soffrire, semplicemente non soffriamo, o comunque lo facciamo poco.

Originally posted by SHEWOLF
Tant'è vero che a conclusione dei suoi post vi è, immancabile, la frase "io sono fatto così" "io la penso così, e basta", il che non invita certo al dialogo o alla discussione, anzi!


Mi pare che già il fatto di postare sul forum sia un'apertura alle opinioni (critiche a volte) altrui.

SHEWOLF
19-06-2001, 05.16.50
Originally posted by thor

Cara Shewolf, mi spiace ma sei intollerante nei miei confronti................ ..


Non mi pare che sia il caso di controbattere punto per punto a quello che hai detto, perchè monopolizzerei il forum con questo argomento che ormai mi pare esaurito.....
Volevo solo:

scusarmi per aver parlato di te in terza persona, ma avevo iniziato rivolgendomi a Briel ed ho continuato così......non intendevo ignorarti......

puntualizzare che io non ho detto che trovo le tue idee "irritanti", (discutibilissime sì, ma questo è un altro discorso), ma che trovavo irritante, a dir poco, il modo in cui ce le proponevi.....

per il resto, credo che tutti abbiano detto come la pensano, anche se io credo di essere stata un po' fraintesa, ma è senz'altro colpa mia che non mi sono saputa spiegare......
Beh, alla prossima...:)

Nexus-pro
19-06-2001, 17.13.25
I messaggi stanno diventando troppo lunghi e non ho volgia di leggerli, mi tiro fuori.
Auguri Chega... ;)

DarkAngel
19-06-2001, 17.58.48
Originally posted by thor

Non c'è limite alla capacità di soffrire; ma si soffre solo per qualcosa che dal nostro intimo prorompe fuori nella sua importanza; Basta coi falsi moralismi! A molti, me compreso, (sottolineo che non dobbiate sentirvi coinvolti, se no qua dentro mi si accusa di sicuro) non frega proprio nulla né dei bambini negri scheletrici con le mosche che ronzano loro attorno, né dei morti che non siano "vicini", che non siano persone cui si vuole bene.

Indifferenza, hai detto bene. Se mi trovassi a dover scegliere...a parte che è qualcosa fuori dal mondo, che non potrà mai accadere (non sono una divinità..purtroppo! ;)); comunque sceglierei il mio gatto di sicuro, e senza neppure pensarci due volte! La scelta giusta? Chi può dire quale sia? Già il fatto che si parli di giusto o sbagliato come di qualcosa di soggettivo...



Spero per te che tu nn debba MAI trovarti a dover rivedere la tua idea dall'altra parte della barricata che tu ti sei fatto!
Perche' vedi e' proprio l'indifferenza che tu professi che rende il mondo uno schifo! Ed e' per questo che una ragazzina di 16 e' stata picchiata in strada davanti a centinaia di persone senza che nessuno alzasse un dito per difenderla da uno STRONZO!! Cento contro 1 e nessuno ha fatto nulla! Indifferenza ecco cos'e'!!!!! Torno a ripetere spera di nn doverti scontrare con l'indifferenza vista dall'altro lato!!
Bye Bye....

Trinity
19-06-2001, 18.32.04
Hai detto una cosa giustissima Dark...bravo ;)

(K)

DarkAngel
19-06-2001, 18.40.23
Originally posted by Trinity
Hai detto una cosa giustissima Dark...bravo ;)

(K)
Grazie Trinity... :( e pensare che 2 giorni prima c'ero passato io di la!! Ma quel giorno nn c'ero!! Quel giorno nn ero li...e ho letto della cosa sul giornale...