PDA

Visualizza versione completa : Registrazione da DVB-T: Conversione

Deviling Master
23-03-2008, 09.57.55
Ciao, io ho da poco comprato una "pen drive" USB per il digitale terrestre. Ho registrato un programma TV ma il formato di registrazione ammesso dal programma è per forza mpeg (Uso BlazeDTV 2.5).

Mi servirebbe un programma (o più programmi) per fare alcune operazioni:

Conversione in Avi
Compressione (Pesa 6GB)
Taglio delle pubblicità

Grazie Ciao

Doomboy
23-03-2008, 12.05.41
Per i primi due punti ti basta un qualunque tool di compressione, magari in DivX.

Non capisco il terzo punto. Non vorrai mica un programma che ti tolga in automatico la pubblicità, vero?

Deviling Master
23-03-2008, 13.49.25
1) Qualunque tool... non ne conosco nessuno
2) Ma no figurati sarebbe bello ma non esiste. Intendevo uno che ha la funzione taglia da-a e ricompatta

Nel senso

#####@@######@@#########@####

Sulla linea del tempo
# è il programma
@ è la pubblicità

Invece di fare 4 parti manualmente e poi unirle successivamente, un programma che taglia e unisce le due parti in automatico

O se non c'è un programma che tagli dicendogli da dove a dove e uno per compattare insieme n file avi

Grazie Ciao

kirk
23-03-2008, 21.03.10
Scusa ma tagliare con un software, come virtualdubmod e risalvare, mica è tanto difficile :)
Punti d'inizio e di fine coi tasti sotto a destra, edit-->delete e hai tagliato lo spezzone, fai così in tutti i punti che vuoi, poi salvi.

E per gli mpeg ne esitono altri, come tmpgenc, Mpegstreamclip, mpeg2cut2 ecc...

AMIGA
23-03-2008, 23.04.08
Intanto ti posso dire che puoi usare tanti altri programmi per vedere e registrare i programmi DVB-T,in pratica tutti quelli utilizzati per i DVB-S.
Ti consiglio DVBDream,ma ci sono pure Alt-DVB,ProgDVB e tanti altri Free a questo indirizzo:
http://www.scaistar.com/
Questi PlayerTV ti fanno scegliere i codec per la visione e per la registrazione,compatibili con il tuo sistema,Mpeg2 TS
sempre sul quel portale alla voce DVB/MPG2 Tools,trovi tutte le utility come:

MPEG-VCR
Software per editare file MPEG2, togliere le pubblicità, tagliare senza ricomprimere

Mpeg2cut
salvare parti di un file Mpeg2 in "Direct Stream" ovvero senza dover ricomprimere

DVD Patcher
Rende un file MPEG2 o VOB conforme allo standard DVD senza ricomprimerlo

TSConverter
Converte i file .ts nel formato dvr-ms di WinXP MCE