PDA

Visualizza versione completa : Crash - IBM ThinkPad T22 senza CD-ROM...


Puppybarf
22-03-2008, 19.16.09
Ho un problema enorme con il vecchio notebook in oggetto.
Sul computer è installato Windows 2000 Pro, che non parte più perché manca o è danneggiato il file \WINNT\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM, probabilmente a causa di qualche virus.
Non posso utilizzare la procedura di ripristino dal CD di installazione perché il ferrovecchio in questione non ha il lettore CD ma solo il floppy; ho già provato con un lettore esterno USB, ma durante la fase di boot non viene rilevato.

Su una partizione dell'HD dovrebbe esserci una specie di procedura di ripristino IBM accessibile premendo F11 all'avvio, ma viene fuori un errore 210 di "Lock Key 57" e non è possibile andare avanti; l'unica opzione possibile è premere F1 per entrare nel BIOS.

Ho scaricato su 3 floppy il PC Doctor di IBM che non mi ha però evidenziato problemi hardware né di tastiera; c'è comunque una serie di altre utilities tra cui quella per la formattazione dell'HD, ma in questo caso come farei a reinstallare il sistema operativo senza avere un lettore CD?

Sono in un vicolo cieco... qualche idea :mm: ???

AMIGA
24-03-2008, 02.13.56
Probabilmente il SYSTEM ci sarà,comunque se ricordo bene anche su Win2000 la copia del file e degli altri contenuti in \WINNT\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
si trovano in questo percorso:
\WINDOWS\repair

Attenzione a non copiarli tutti,altrimenti ti ritroverai Windows ripulito anche degli utenti,senza perdere i dati naturalmente,questi rimangono nelle posizioni originali.

Fatti una copia,prima di fare esperimenti.