PDA

Visualizza versione completa : installato modem ma lo vede come periferica rimovibile

ottobre_rosso
22-03-2008, 14.01.28
Ciao ragazzi,

in seguito a formattazione hd stò procedendo con l'installazione dei vari driver. Il problema è che come installo il driver del modem TRUST 235A SPEEDLINK ADSL WEB MODEM, mi compare l'iconcina "rimozione sicura dell'hardware" nell'area di notifica comprendente, appunto, il modem appena installato. Perchè? :mm: le volte precedenti non succedeva, e non dovrebbe succedere, giusto?

non che la cosa sia preoccupante, tuttavia la trovo fastidiosa perchè ogni qualvolta debba rimuovere la usb-key devo prestare attenzione a non rimuovere l'una o l'altra periferica

borgata
22-03-2008, 14.05.56
Ho sempre visto i modem usb apparire tra le periferiche rimovibili, quindi credo sia normale.
Ci sono comunque programmi che permettono una gestione migliore delle periferiche rimovibili, come per esempio USB Safely Remove

ottobre_rosso
22-03-2008, 15.33.07
Ho sempre visto i modem usb apparire tra le periferiche rimovibili, quindi credo sia normale.
Ci sono comunque programmi che permettono una gestione migliore delle periferiche rimovibili, come per esempio USB Safely Remove

eppure ti garantisco che è la prima volta che mi capita: in seguito alle altre precedentii quattro installazioni non l'aveva mai messo tra le periferiche rimovibili.

Per il sw USB Safely Remove ne ero già a conoscenza ( ;) ), come anche USB Disk Ejector: ciò che vorrei è che non apparisse tra le periferiche rimovibili, ma solo per questioni di comodità.

n@ndo
24-03-2008, 10.42.18
è possibile che,lo usi sù un'altra porta usb.cioè diversa da quella che hai usato durante l'installazione del modem?

ottobre_rosso
24-03-2008, 17.04.53
no, è sempre collegato alla porta USB attraverso la quale è stata fatta l'installazione. E, comunque, non avrebbe senso che, cambiando porta, il pc lo veda come periferica rimovibile. Al chè tù penserai: "sì, ma quando c'è di mezzo winzozz..." :x:

ciao ;)

real7
24-03-2008, 18.43.09
quoto Borgata
un modem USB è una periferica rimovibile

ottobre_rosso
24-03-2008, 19.05.30
quoto Borgata
un modem USB è una periferica rimovibile

e allora perchè nelle precedenti installazioni non me l'ha mai visto come tale?

borgata
24-03-2008, 19.18.38
Per il sw USB Safely Remove ne ero già a conoscenza ( ;) ), come anche USB Disk Ejector: ciò che vorrei è che non apparisse tra le periferiche rimovibili, ma solo per questioni di comodità.
Per l'appunto.. usando quei programmi puoi fare in modo che non appaia.

Sul fatto che non apparisse in precedenza, non è possibile che hai fatto qualche modifica al registro che no ricordi? O usato qualche tweaker?

ottobre_rosso
24-03-2008, 19.29.19
nessuna modifica, a meno che non sia stata cancellata qualche key da ccleaner. Nessun tweaker.

n@ndo
24-03-2008, 21.21.11
no, è sempre collegato alla porta USB attraverso la quale è stata fatta l'installazione. E, comunque, non avrebbe senso che, cambiando porta, il pc lo veda come periferica rimovibile. Al chè tù penserai: "sì, ma quando c'è di mezzo winzozz..." :x:

ciao ;)
ma sarà...
ma al mio pc sè cambio presa usb parte il riconoscimento hardware e poi mi compare appunto quell'icona di rimozione sicura.
cosi per lo scanner,stampante,telefonino nokia,webcam..cioè tutto quanto è su usb (persino il mouse)

ottobre_rosso
25-03-2008, 07.48.02
ma sarà...
ma al mio pc sè cambio presa usb parte il riconoscimento hardware e poi mi compare appunto quell'icona di rimozione sicura.
cosi per lo scanner,stampante,telefonino nokia,webcam..cioè tutto quanto è su usb (persino il mouse)

e invece a me' no. Tu hai citato come esempio la stampante e il mouse: io posso attaccarle in tutte e sette le porte USB che non me le vedra' mai come rimovibili. ;)