PDA

Visualizza versione completa : Problema con gli AVI in formato Divx

Tecno214
22-03-2008, 12.00.23
Premetto che non sono molto esperto di multimedia, codec e quant'altro per cui cose che pwer voi possono essere banali per me non lo sono affatto..
Finita la premessa.

*) Ho acquisito un filmato di una mia vecchia videocassetta su formato output DVD (mpeg) in risoluzione standard-DVD (720x576).
Per agevolare le mie operazioni di videoediting con VirtualDUB-MOd ho provveduto alla conversione del filmato tramite Total Video Converter in fomrato .avi Divx (versione 6) qualità alta, settaggi e impostazioni video come originale.

Mi succede un cosa particolare..
Al termine della conversione, se volgio vedere il mio
filmato avi tramite Media Player (ma
anche KM-Player..) il filmato si stoppa intono ai 45 minuti.
Ho tentato anche più volte la conversione ma senza alcun tagibile risultato..
PRaticamente ne vedo solamente un metà.

SE invece apro il filmato su virtualdub il file avi appare COMPLETO in ogni sua parte, circa 1 ora e 40 minuti!!

Dove sta l'inghippo e come si può eventualmente risolvere??!? :timid:

kirk
22-03-2008, 13.35.35
Ma il filmato era in mpeg2? Perchè allora usare Total video, virtualdubmod accetta gli mpeg, convertivi poi con lui tagliando allo stesso tempo.. :)

Poi se alla fine volevi un divx, sempre se era uno mpeg2 le impostazioni non possono essere le stesse in un divx.
Se virtualdubmod lo legge per intero non dovrebbe avere problemi a convertirlo, altrimenti prova a passarlo con Divfix, sicuro però che non sia Total video converter il problema? :devil:

Tecno214
22-03-2008, 23.05.07
Presumo che il problema sia derivato dal limite FISICO di grandezza degli AVi, che mi sembra sia fissato in 2Gb (dico mi sembra, dopo aver letto vari thread sparsi sul web).
Non capisco però come dai player escano 45-50 minuti di filmato mantre VirtualDub se lo legge tutto per intero senza troppi problemi...