PDA

Visualizza versione completa : [XP Home] LAN Domestica & ZONE ALARM

Nessuno10
21-03-2008, 17.11.52
Ciao a Tutti !! :)
Ho un piccolo problema con la mia LAN ( formata da un pc fisso e un portatile ) e il mio firewall ZONE ALARM (versione FREEWARE ) ke nn permette al portatile l'accesso a internet !!
Qualcuno mi potreebbe spiegare come configurare zone alarm affinche il portatile abbia libero accesso a internet ??
GRAZIE
CIAO ;)

renarelli74
21-03-2008, 20.02.53
Assicurati che il pc vede il portatile: crea lo stesso gruppo di lavoro, fai la procedura guidata rete (da connessioni rete in pannello di controllo); disattiva il firewall di windows e quello di zone alarm quando fai le prove. se i pc vanno in rete lo vedi in risorse di rete e "visualizza gruppi di lavoro". Infine condividi qualche file. Se tutto Ŕ andato a buon fine, vai nella proprietÓ della connessione ad internet e spunta le voci di condivisione che permettono ad altri pc di accedere ad internet. Poi sempre in proprietÓ di tcp/ip imposta il gateway a 192.168.0.1 su entrambi i pc, se usi l'ip statico. Ti consiglio cmq di lasciare in dhcp. Se usi una seconda scheda di rete assegna un'altro ip per non creare conflitti. Poi devi dirmi se usi un modem router. Il firewall zone alarm: vai in firewall a sx e nei programmi metti tutte le spunte verdi sui programmi che vuoi far uscire. Chiaro?

Nessuno10
21-03-2008, 20.30.23
Si tutto questo lo avevo gia fatto !!
I 2 computer hanno lo stesso gruppo di lavoro ,i pc si vedono , posso anke condividere file ma il portatile nn si connette ad internet!!
uso un modem
non ho capito il fatto del dhcp !!
GRAZIE

renarelli74
21-03-2008, 20.35.39
il dhcp Ŕ una modalitÓ che imposta in automatico le proprietÓ di una connessione ad internet. Il tuo pc stabilisce da se quale indirizzo ip assegnare al tuo host in rete. Ok?

Nessuno10
21-03-2008, 20.37.32
ok !! cmq appena disabilito ZONE ALARM il portatile vai in rete !!
GRAZIE

Nessuno10
21-03-2008, 20.41.50
Scusate ma in una LAN
si devono impostare sui due computer :
INDIRIZZO IP
SUBNET MASK
GATEWAY

MA ANKE I SERVER DNS ??
SE SI SU TUTTI E DUE I PC ??
DEVONO ESSERE UGUALI ??

linus2006