PDA

Visualizza versione completa : Masterizzatore yamaha

Kaioshin
15-06-2001, 22.43.53
Ciao a tutti ho un problema con il mio masterizzatore, ieri ho comprato un yamaha crw2100e 16x10x40 dopo averlo montato in (secondary slave)non so se ho scritto giusto, ho provato a masterizzare con nero 5.0.4.4 con clonecd e cdrwin ma il risultato sempre lo stesso errore di masterizzizione!
il buffer con nero sembra una cavalletta sale e scende per un pò poi mi dice simulazione fallita o masterizzazione fallita con cdrwin nessun masterizzatore trovato però c'è!! per adesso su 20 prove sono riuscito a masterizzare 2 cd; 1 a 4x e uno a 8x. Spero di essermi spiegato bene e grazie in anticipo. Ciao

fabionapoli
15-06-2001, 23.38.05
Benvenuto Kaioshin, per risolvere il tuo problema bisognerebbe conoscere dom'è configurata la tua macchina.
Nel frattempo ti anticipo che con molta probabilità tu avrai installato sullo stesso canale ide sia il masterizzatore che il lettore di cd rom, se è così allora tutto si giustifica.
Comunque facci pervenire la configurazione del tuo pc che volentieri ti daremo una mano.
Ciao:)

Kaioshin
15-06-2001, 23.57.45
si li ho sullo stesso cavo ide però mi fa così anche quando faccio le immagini, poi avevo il vecchio masterizzatore montato in questo modo e non mi dava nessun problema! per i requisiti della macchina sono duron 750Mhz 128 mb ram sheda video all in wonder 128 pro scheda aiudio integrata e la scheda madre non mi ricordo + se serve altro dimmelo tu non mi viene più in mente niente.
Grazie

Kaioshin
16-06-2001, 01.00.18
Ah mi sono dimenticato il sistema operativo è Windows ME.
Vi prego aiutatemi!!! help!!!

Paperinik
16-06-2001, 05.42.09
Beh io lo metterei come secondary master intanto, e che revisione firmware ha?

fabionapoli
16-06-2001, 07.57.44
D'accordo con Paperinik, in ogni caso io configurerei il sistema così:
HDD, Master primario
CD rom, Slave primario
Masterizzatore, Master secondario
:):):)

Polaris
16-06-2001, 13.02.58
Anch'io ne ho uno come il tuo e la configurazione ottimale che ho trovato è questa:
Master e CDrom sullo stesso bus con lo switch su cable select
dimenticavo il CDRec è collegato come se fosse il master ma lo switch è su cable select
Tra tutte le prove che ho fatto è risultata la conf migliore anche se con le altre non mi aveva mai dato errori tipo il tuo ma problemi di tipo diverso
Se nero ti dice che non vanno coleegati sullo stesso bus fregatene è un messaggio fasullo xè ci pensa il buffer fifo sulla scheda madre a non farti cannare i cd al volo
Comunque sconsiglio i cd al volo
Ciao :)

Kaioshin
16-06-2001, 13.49.02
ho formattato il computer ho tolto il lettore ho messo in primary master l'hard disk e secondary master il masterizzatore adesso ho solo windows me e nero però non è cambiato niente ho la versione 1.0D del firmware ha solo 6 mesi!!
non vorrei che non fosse compatibile con la mia sheda madre ho una VIA KT133 ATX

allnaz
16-06-2001, 21.23.02
Ciao Kaioshin, anch'io ho comprato da poco un masterizzatore (Waitec 10*4*36* a 4 MB di Buffer) e anch'io ho i nuovi chip della VIA per processori AMD. Anch'io come te riscontro notevoli problemi a masterizzare e proprio per questo ti consiglio di vedere il thread da me aperto "quale software": spero che tu sia più fortunato di me! (W)
:S :cool:

Paperinik
17-06-2001, 04.28.08
Kaioshin, scarica ed installa quello che trovi qui (http://www.yamaha.co.jp/english/product/computer/fw-06.html) ;) (1.0N)

Kaioshin
17-06-2001, 23.54.39
Grazie ma io non so installare il firmware poi oggi ho provato di tutto quello che si poteva provare a parte installare il firmware quindi ho deciso che domani porto a farlo vedere in un negozio qualificato sperando che riescano a sistemarmelo!!! non ne posso più. Cmq grazie a tutti quelli che mi hanno risposto grazie ancora!!!!
Ciao Ciao vi saprò dire tra un paio di giorni!! :-)

elvis 12
19-06-2001, 14.55.14
In attesa della risposta del tecnico aggiungo solo che posseggo lo stesso masterizzatore e sistema ed il tutto va alla grande con: Nero, Clone CD e Easy CD 5.
Sei sicuro che non rimanga accesa fissa la luce arancione anche in funzione supposto normale?
saluti e in bocca al lupo

Kaioshin
21-06-2001, 20.51.34
ho risolto il problema in modo radicale ho preso un plextor 16x10x40. Lo yamaha va solo sul computer del tipo che me l'ha venduto, sul mio e su quello di mio cugino non va!
Mah
va be grazie a tutti ciao

fabionapoli
22-06-2001, 00.06.23
Secondo me hai fatto una scelta eccellente, ad ogni modo Yamaha è un marchio di tutto rispetto, per inciso ho un maste Plextor ed uno Yamaha.:)
A presto e buon divertimento.;)