PDA

Visualizza versione completa : Goteborg...


Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

DarkAngel
23-07-2001, 15.13.39
Originally posted by Canaro
Non mi fanno paura le idee di queste persone, per me possono sbraitarle quanto vogliono, poi sta a me decidere cosa voglio.


scusa se estrapolo queste affermazioni, ma quando le leggo mi viene da ridere :D

tu pensi di decidere, in realtà non decidi un bel niente, sei solo una piccola rotellina nell'ingranaggio, e fai esattamente quello che ci si aspetta che tu faccia grazie al lavaggio del cervello quotidiano di TV giornali e nuovi obbiettivi che devi raggiugere nella vita, sennò non sei integrato.

per cui a chi come te che pensa che decide lui, io invece me li immagino come gli abitanti di matrix :D:D:D
Per fortuna che i grandi della storia hanno dimostrato e continuano a dimostrare quanto ti sbagli!
Se pensi questo evidentemente ti senti a posto cosi...gli altri pensano e decidono per te e tu sei contento!
Ma c'e' invece chi seguira' il coniglio bianco, e nessuno decidera' per lui quando dovra' scegliere fra la pillola rossa e l'azzurra!!! per quel che mi riguarda nn mi sento parte della massa, nn mi sento parte di nessun sistema e seguo solo la mia coscienza...

kevin8
23-07-2001, 15.50.39
GENOVA - Il militare che ha colpito e ucciso il 23/enne Carlo Giuliani, un carabinere semplice di 20 anni del battaglione Lombardia, ha detto di aver sparato per legittima difesa in una situazione pericolosa. Il giovane e' stato interrogato in nottata all'ospedale dove e' ricoverato per le ferite riportate alla testa e alle braccia. Lo svolgimento della tragedia e' stato raccontato dal fotografo dell'agenzia Reuters che ne' stato testimone. Alcuni manifestanti si sono avvicinati alla jeep dei Cc: 'L'hanno bombardata con pietre, poi sono saltati sul tetto e hanno iniziato a spaccare i finestrini con sbarre di metallo e assi di legno. I carabinieri dentro la jeep gridavano'. Poi uno di loro, il ragazzo ucciso, mostrato dalla sequenza fotografica, 'ha brandito l'estintore rosso con le due mani sopra la testa, dietro la parte posteriore del veicolo, il cui finestrino era stato infranto. Due colpi sono risuonati dall'interno e il manifestante si e' accasciato al suolo'. La jeep 'ha fatto marcia indietro passando sul torace del giovane, poi ha innestato un'altra marcia ed e' partita in velocita''. Il ministro Scajola riferira' lunedi' a Camera e Senato sui fatti di Genova. Bertinotti, Verdi e Ds chiedono le sue dimissioni. (Ansa)






RITRATTO DI CARLO GIULIANI
D.G. e M.Fu. per il Corriere della Sera

GENOVA - «Mi hanno tolto un figlio, e adesso ne chiedo ragione».
Giuliano Giuliani, padre di Carlo, il ragazzo ucciso, usa parole durissime per commentare la tragedia. E’ appena rientrato a casa, di ritorno dall’obitorio dove il corpo del giovane è stato ricomposto. Ma non gli è stato permesso di vederlo. Ripete: «Voglio una spiegazione. In piazza, la situazione è sfuggita di mano alle forze dell’ordine. Hanno lasciato che le scaramucce sfociassero in violenza. E mio figlio non era un tipo aggressivo. Stamattina, quando è uscito per andare al corteo, era con altri giovani. Normali, tranquilli. Con gli anarchici non c’entra».






Giuliano Giuliani, sindacalista della Cgil (cominciò la sua carriera a Roma, circa vent’anni fa, adesso cura trasmissioni sul sindacato per l’emittente locale Telecittà) difende con determinazione la memoria del figlio. Ed è comprensibile. La descrizione della sua personalità, tuttavia, non coincide fino in fondo con i racconti che arrivano dal mondo giovanile genovese: «Anarcoide, cane sciolto, apparteneva ai punkabbestia...».
Matteo Jade, leader delle Tute bianche genovesi, tuttavia, precisa: «Non era un autonomo. Del genere che vanno in piazza a menarsi con la polizia. Anzi. Non faceva neppure attività politica. E non mi pare proprio che fosse aggressivo».

Poi, c’è la sua fedina penale, non del tutto immacolata («Niente di significativo», ribatte il padre). Risulta che Carlo Giuliani, 23 anni, avesse questi precedenti: oltraggio, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale; detenzione di stupefacenti; porto di arma da taglio; possesso di materiali atti a offendere; guida sotto l’influsso di stupefacenti.






«Uno che ce l’aveva con tutti, con il mondo intero», spiega Jade. Qualcuno ricorda che era scappato di casa, anche se, ufficialmente, risiedeva, con il padre separato e una sorella, in via San Pantaleo, al quartiere Righi. «Chiedeva l’elemosina per strada», si dice. «Di sicuro, era uno squattrinato cronico - confida ancora Matteo Jade -. Ogni tanto frequentava i Centri sociali; lo Zapata, o il Terra di nessuno. Ma lo si vedeva solo per i concerti, e non pagava mai».

«Sono stato a scuola con lui - ricorda Fabrizio, un altro ragazzo del giro dei Centri sociali -. Abbiamo frequentato assieme il liceo scientifico Leonardo da Vinci. Poi, ci siamo persi un po’ di vista. So che Carlo, dopo aver fatto il Servizio civile, si è iscritto all’Università, facoltà di Storia. Di recente, mi capitava di incontrarlo al bar Asinelli, nel centro storico. Di lui, non so altro».






I MORTI NON SCAPPANO

La responsabilità di chi ha scelto di sfilare sottovalutando i violenti.

I morti non scappano. Non sono mai casuali. Erano vent’anni che in Italia non si contavano vittime in scontri di piazza. Un’era geologica che ci separa da un Capitolo che sembrava chiuso, nella storia italiana. La fine delle ideologie aveva sanzionato anche la fine dei cortei violenti in cui la morte era dietro l’angolo. Ora, di fronte alla tragedia, inutile nascondersi che un rischio innanzitutto esiste: che il sangue sparso a Genova possa in qualche modo anche tornare a diventare un simbolo, per giovani generazioni inconsapevoli di quanta sofferenza umana, e quanti sforzi civili siano stati necessari per chiudere quel lontano feroce capitolo in cui lo scontro di piazza era un orizzonte di gloria.






Eppure, in tante riflessioni di sostenitori della lotta anti G8, è mancato ii senso della tragedia che può essere sempre dietro l’angolo, quando si incitano giovani non solo alla protesta civile ma anche a forme di vera e propria ribellione violenta. Negli scorsi mesi era divenuto evidente come, da Nizza a Praga a Goeteborg, nel movimento antiglobalizzatore cresceva anche una frangia contaminata da pulsioni di violenza sfrenata e vitalistica, non controllabile in modi tradizionali. Ora che il sangue è stato versato, vanno senza dubbio analizzati tutti i comportamenti delle forze dell’ordine, per comprendere come mai non si sia riusciti a evitare esiti tragici. Ma l’errore degli errori è stato compiuto innanzitutto da parte di tutti coloro che, per ragioni comprensibili e talora lodevoli, hanno aderito alla manifestazione anti G8 facendo finta che non esistesse un gruppo ampio e articolato che cercava lo scontro fisico, fino alle sue estreme conseguenze.






La tragica scomparsa di giovani vite, a Genova come a Goeteborg, potrà pure aprire una riflessione se i vertici internazionali debbano essere ancora organizzati come è stato preparato il G8 di Genova. Ma se gli incontri più simbolici degli otto Grandi possono essere ripensati, altri vertici, da quelli della Banca mondiale, al Fmi, a convegni come quelli di Davos, non possono essere cancellati perché non piacciono a frange violente minoritarie nell’opinione pubblica mondiale. Piangiamo i morti di qualsiasi parte essi siano, ma chi non ha altro modo che lo scontro fisico, per esprimere il proprio vitalismo, va isolato e represso.

Copyright IL FOGLIO 21 LUGLIO 2001

DarkAngel
23-07-2001, 17.28.27
Originally posted by kevin8

RITRATTO DI CARLO GIULIANI
D.G. e M.Fu. per il Corriere della Sera

GENOVA - «Mi hanno tolto un figlio, e adesso ne chiedo ragione».
Giuliano Giuliani, padre di Carlo, il ragazzo ucciso, usa parole durissime per commentare la tragedia.
[...]
Ripete: «Voglio una spiegazione. In piazza, la situazione è sfuggita di mano alle forze dell’ordine. Hanno lasciato che le scaramucce sfociassero in violenza. E mio figlio non era un tipo aggressivo. Stamattina, quando è uscito per andare al corteo, era con altri giovani. Normali, tranquilli. Con gli anarchici non c’entra».



E mio figlio non era un tipo aggressivo


Con tutto il rispetto parlando per il dolore che questo genitore prova a causa della perdita del figlio, mi chiedo come si possa essere tanto ipocriti (ripeto sono addolorato per la perdita da lui subita), ma se nn e' mai stato aggressivo allora cosa brandiva incappucciato davanti ad una defender dei CC? Margherite? Fiori? Il simbolo della pace universale?
E che dire della fedina penale allora?
mha....
Rimango sgomento di fronte a certi fatti....
Le mie piu sincere condoglianze alla famiglia di quel ragazzo, ma nn mi si venga a dire che era un santo ed ora e' diventato un martire...

giofi83
23-07-2001, 17.50.39
ragazzi, non facciamoci abbagliare da quello che vogliono farci vedere, andiamo a monte degli scontri.

la scelta di genova è stata fatta dal governo precedente senza calcolare, o voler calcolare, i problemi di ordine pubblico. sarebbe stato meglio capri: sarebbe stata isolata facilmente dal mare e ci pensavano i napoletani ai black bloc.

i dirigenti delle forze dell'ordine avevano avuto dal governo passato precise disposizioni per operare a genova esclusivamente compiti di ordine pubblico: perciò la dotazione erano i manganelli con l'ordine di sparare solo se in serio pericolo di vita.

non si possono accusare le forze d'ordine di mancanza di incapacità lavorativa: se il vecchio governo avesse dato ordine di organizzare genova con sistemi di antiguerriglia cittadina, sono convinto che nel giro di un anno avrebbero ripulito e reso innofensivi tutte le cellule anarchiche di tutta europa.

se fosse stato fatto così, probabilmente saremmo qui a discutere sui sistemi di polizia filocilena per aver epurato i centri sociali.

riguardo alle stronzate di agnoletti e del capo delle tute bianche, i quali affermano che la polizia non ha fatto nulla per bloccare i black bloc, testimoni oculari hanno visto e filmato, documenti in mano alla digos, che i black bloc non erano in divisa, avevano tute bianche o vestiti normali. quando sono arrivati nei pressi della fiera alcune ragazze indietro di un centinaio di metri dalla testa, hanno cominciato a fare segnali con gli specchi e i balck bloc, protetti dai dimostranti, si sono cambiati ed hanno cominciato il raid.

perciò,ripeto, non facciamoci accecare da episodi come il ragazzo ucciso che fungono da specchietto per le allodole per non andare a vedere le responsabilità politiche e le connivenze politiche: non dimenticate che l'ex capo di governo e i maggiori dirigenti ds hanno preso le distanze dai loro compagni scesi in piazza.
Perchè?

DarkAngel
23-07-2001, 18.01.28
Originally posted by giofi83

perciò,ripeto, non facciamoci accecare da episodi come il ragazzo ucciso che fungono da specchietto per le allodole per non andare a vedere le responsabilità politiche e le connivenze politiche: non dimenticate che l'ex capo di governo e i maggiori dirigenti ds hanno preso le distanze dai loro compagni scesi in piazza.
Perchè?

Per me il ragazzo ucciso e' solo la punta dell'iceberg!!!
altro che specchietto per le allodole!!!!!

kevin8
23-07-2001, 18.02.54
Bravo Giofi.
Complimenti per l'analisi fatta!;)

vivo
23-07-2001, 18.33.08
Ragazzi scusate, ma la discussione si sta avvitando su stessa, perdipiù senza portare a nulla. E' evidente che ognuno ha delle opinioni sui fatti di Genova che derivano anche dal credo politico.
Che io NON SIA UN FASCISTA è evidente (ma dire che sono di sinistra, beh...la sinisra di oggi NON SE LO MERITA!!!).
Che gli atteggiamenti di stampo se non fascista almeno iper-autoritario della polizia e delle forza dell'ordine stiano bene a qualcuno e meno ad altri, è una cosa logica.
Ma io voglio sollevare una questione di caratterere generale: se ogni volta che c'è una manifestazione si verificasse la presenza di qualche violento, LA POLIZIA CHE DOVREBBE FARE? CARICARE SEMPRE E COMUNQUE NEL MUCCHIO? Sì, amici, perchè da quanto appare dai post di molti di voi, siccome una minoranza ha distrutto Genova AGNOLETTI ED IL GLOBAL FORUM DEVONO PAGARNE COMUNQUE LE CONSEGUENZE!
Ripeto, non sono per Agnoletto ed anch'io lavoro e pago le tasse e spesso mi stanno sui cogli*oni coloro che passano il tempo a bighellonare ed a vivere di espedienti.
Ma,in generale, vi rendete conto di cosa succede se il comportamento delle autorità viene considerato GIUSTO E LEGITTIMO SEMPRE E COMUNQUE?
QUALE PERSONA PER BENE, NON VIOLENTA, DA OGGI IN POI ANDRA' PIU' A MANIFESTARE PACIFICAMENTE E LEGITTIMAMENTE SAPENDO CHE LA POLIZIA - SICCOME UN TEPPISTA GLI SFILERA' ACCANTO A SUA INSAPUTA - GLI ROMPERA' LA TESTA?
E SENZA CHE NEANCHE SI POSSA CHIEDERGLI CONTO E GIUSTIFICAZIONE , PERCHE' POVERINO FA UN LAVORO DI MERDA PER 2 MILIONI AL MESE? E PERCHE' UN GOVERNO HA DECISO CHE <<ADESSO BASTA, AVETE ROTTO I COGLIONI CON 'STE MANIFESTAZIONI>>?!
Pensateci ragazzi, e dimenticate l'episodio di Genova in sè.
Oggi a Londra hanno arrestato decine di manifestanti che avevano attaccato l'ambasciata italiana.
I poliziotti inglesi non hanno usato nessuna arma. La democrazia è anche questa. Altro che storie.
Per il resto ribadisco: io le mie esperienza politiche, le mie battaglie le ho fatte 20 anni fa! Spesso le ho perse e quando piove mi fanno spesso male i punti che ho in testa, messi a causa della manganellata di un celerino (con le modalità che ho spiegato prima).
Adesso penso solo alla mia famiglia, da bravo borghese benestante, qualunquista e figlio di puttana (come altri milioni in questo Paese di merda).
Ma se uno si imborghesisce a 20 anni , ragazzi, siamo messi davvero male!
oggi ho incontrato al bar un mio amico leghista, che diceva <<hanno fatto bene a massacrarli; la prossima volta stanno a casa loro>>. Più o meno quello che ho letto in questo thread.
Il caro amico, però, 2 anni fa ha preso LUI le botte dalla polizia, PERCHE' AVEVA SMERDATO IL PLOTONE DEI CELERINI CON LO SPARGILETAME, durante la protesta per le "quote latte". Allora i polziotti erano dei terroni bastardi e servi del potere!
Se ne è dimenticato, forse...
O forse no! Quando gliel'ho accennato, ha fatto finta di non capire, ha pagato la birra ed è andato a casa...
Ciao a tutti.

twinpigs
23-07-2001, 19.32.01
Spero con tutto il cuore che il G8 non venga mai organizzato nella mia città
Non me ne frega un c...o degli ideali di Agnoletto & C.
e NON SONO UN FASCISTA (se vuoi ti do le prove)
ho i miei ideali .. la famiglia, l'amore per le persone care, il RISPETTO verso chi MI RISPETTA

Una manifestazione pacifica ... deve essere pacifica
I poliziotti non sono dei RoboCop che riescono a distinguere i violenti, i figli di papà e mammà, i pacifisti, i tossici ecc...

I poliziotti sono degli esseri umani, dei ragazzi come noi e avevano ne avevano le p..le piene (c'erano anche delle donne) di sentirsi gridare "ASSASSINI" "BASTARDI" "MARIONETTE"
e chi è che lo gridava? 100.000 mila di giovani, di ragazzi come loro ... che però avevano addosso la T-Shirt della Nike, i Jeans Levis ed il telefonino ...

mentre loro si facevano il culo

I VERI PACIFISTI dopo la morte di Carlo, avrebbero preso pupi e burattini e se ne sarebbero andati da dove sono venuti (molti se ne sono andati, quelli si che sono veri pacifisti e credevano veramente in quello che facevano)

Gli IDIOTI invece sono rimasti ... perchè Agnoletto & C. diceva di restare, parlava con toni di rivendica, lanciava accuse infondate contro le F.dell' O.
Agnoletto se fosse veramente un pacifista avrebbe dovuto andarsene
si
perchè doveva ammettere che HA FALLITO CLAMOROSAMENTE

IL RESTO E' CRONACA

vivo
23-07-2001, 20.00.14
Originally posted by twinpigs
...
I poliziotti sono degli esseri umani, dei ragazzi come noi e avevano ne avevano le p..le piene (c'erano anche delle donne) di sentirsi gridare "ASSASSINI" "BASTARDI" "MARIONETTE"
e chi è che lo gridava? 100.000 mila di giovani, di ragazzi come loro ... che però avevano addosso la T-Shirt della Nike, i Jeans Levis ed il telefonino ...
mentre loro si facevano il culo
I VERI PACIFISTI dopo la morte di Carlo, avrebbero preso pupi e burattini e se ne sarebbero andati da dove sono venuti (molti se ne sono andati, quelli si che sono veri pacifisti e credevano veramente in quello che facevano)...
...
IL RESTO E' CRONACA


E' qui che sbagli! fare il poliziotto, per l'enorme responsabilità che comporta, DOVREBBE ESSERE PERMESSO NON A GENTE "COME NOI", ma a gente selezionata. gente con le palle ed il sangue freddo. ALTRIMENTI SONO CAPACE ANCH'IO A PERDERE LA TESTA ED A MANGANELLARE A DESTRA ED A MANCA CHIUNQUE MI CAPITA A TIRO! ragazzini disarmati compresi!
per perdere la testa ed "averne le p@lle piene", C'E' BISOGNO DI FARE LA SCUOLA DI POLIZIA? CREDO DI NO.
Dopotutto, a fianco ai celerini che hanno perso la testa prendendo a calci nel muso anche le ragazzine di 16 anni sedute per terra, ne ho visti molti agire con calma e professionalità.
A conferma di quanto dicevo prima.
Se poi si manda un Carabiniere di leva, inesperto, a contrastare i teppisti, SE POI CI SCAPPA IL MORTO E' EVIDENTE CHE LE RESPONSABILITA' SONO DI CHI HA GESTITO L'ORDINE PUBBLICO A GENOVA.

twinpigs
23-07-2001, 20.41.48
Originally posted by vivo
E' qui che sbagli! fare il poliziotto, per l'enorme responsabilità che comporta, DOVREBBE ESSERE PERMESSO NON A GENTE "COME NOI", ma a gente selezionata. gente con le palle ed il sangue freddo. ALTRIMENTI SONO CAPACE ANCH'IO A PERDERE LA TESTA ED A MANGANELLARE A DESTRA ED A MANCA CHIUNQUE MI CAPITA A TIRO! ragazzini disarmati compresi! Sempre la solita storia!
Se la metti così:
se i genitori di certi esseri umani come Carlo, quella sera fossero andati al cinema, allora tutto questo non sarebbe successo

Originally posted by vivo
IL MORTO E' EVIDENTE CHE LE RESPONSABILITA' SONO DI CHI HA GESTITO L'ORDINE PUBBLICO A GENOVA. Si già ... adesso le gerarchie fanno comodo
Se Carlo non si fosse presentato al CC con un'estintore da 15Kg ad 1 METRO di distanza, non sarebbe morto!

Secondo te se ci fosse stato un professionista Carlo sarebbe vivo?
Si perchè "potenzialmente" un professionista è in grado di gestire una situazione del genere, sparando alla spalla
Certo ... il professionista avrebbe avuto i polmoni d'acciao e gli occhi di SuperMan che gli avrebbero permesso di resistere al gas lacrimogeno che ha respirato a causa della maschera Antigas rotta ... non avrebbe sentito il dolore per il cranio spappolato (12 punti di sutura) dalle "mazzate" dei compagni di ventura di Carlo
La colpa in ultima analisi sarebbe stata di chi ha fabbricato QUELLA maschera (evidentemente difettosa) o QUELLA mazza (troppo robusta)

Ho editato per i congiuntivi:inn::timid:

[Edited by twinpigs on 23-07-2001 at 21:01]

twinpigs
23-07-2001, 20.53.56
Io dico che E' UN MIRACOLO che il Cc sia ancora vivo, ci stava lasciando le cuoia per colpa di un DELINQUENTE

DELINQUENTE come quelli che hanno massacrato l'altro giorno un giovane di 30anni perchè gli aveva chiesto gentilmente di non scorazzare con gli Scooter ... ecc. ec.. la storia credo che la conosci

I DELINQUENTI sono DELINQUENTI ... al posto del giovane di 30anni potevo esserci io
e al posto di quelli poteva esserci Carlo

Non capisco il motivo per cui si cerca di trovare un capro espiatorio per la morte di un povero ragazzo che quando era vivo era un DELINQUENTE
E' morto da DELINQUENTE mentre faceva il DELINQUENTE

Un onesto ragazzo lavoratore è vivo X MIRACOLO
mentre il G.S.F. si fa le pippe e getta fango sul sudore della fronte di un LAVORATORE

Raffaele
23-07-2001, 20.59.46
Originally posted by Casper
questa prova generale del nuovo mondo, quello buono, pulito e alternativo, non mi è piaciuta neanche un pò. se questo è il mondo che mi si vuole imporre, al momento opportuno sarò sulle barricate dall'altra parte.

Grande Casper

P.S. ci sarò anch'io.

vivo
23-07-2001, 21.01.11
ci rinuncio! :)
vedo che il dialogo non è possibile, parliamo due lingue distinte.
E tutto sommato è anche giusto così...
Io l'avevo previsto che l'incapacita della sinistra a governare avrebbe portato il Paese in mano ai reazionari.
Come piccolo borghese la cosa mi può stare anche bene...
La notte, però, prima di addormentarmi, mi rigiro nel letto triste per le immagini di Genova viste in TV. Inutile: la mia coscienza non riesco ad ingannarla!
Tanto sangue non mi lascia indifferente...
Se a provocarlo sono dei teppisti, quasi mi sento rassicurato: DOPOTUTTO LORO SONO I CATTIVI!
Ma se la violenza gratuita (badate non parlo di quello che si vede in "corpo a corpo" ad armi pari) la vedo fare dai tutori della legge, DAI "BUONI", allora è diverso.
Se per fermare 1000 delinquenti si dovranno spaccare 20 mila teste, allora la democrazia è finita.
Ricordate sempre: quando un Governo - di qualsiasi "colore" - usa la violenza oltre il necessario, sarà tentato di approfittarne ogni volta che lo riterrà comodo.
E forse non è un caso che "Genova" capiti alla vigilia di un autunno che si prospetta piuttosto "caldo", dal punto di vista sindacale.

Matrix
23-07-2001, 21.18.16
Originally posted by vivo

Oggi a Londra hanno arrestato decine di manifestanti che avevano attaccato l'ambasciata italiana.
I poliziotti inglesi non hanno usato nessuna arma. La democrazia è anche questa. Altro che storie.


Forse non sei mai stato a Londra o forse non hai mai visto i bobby londinesi all'opera...quello che qui fanno i reparti anti sommossa loro lo fanno normalmente con i barboni ,soltanto che non sono ripresi dalle telecamere

Per tutto il resto credo che ci sia da pensare un po più sulle oscure trame che gestiscono il nostro paese e a chi veramente tornasse comodo tutto sto casino.

twinpigs
23-07-2001, 21.20.55
Violenza oltre il necessario da parte della polizia...

Vallo a raccontare ai genovesi rovinati dal passaggio "delle vittime della società capitalistica"

gente che deve pensare anche a dare da mangiare,da bere,a vestire,a comprare il cellulare, a pagare l'università (ne ho incontrati tanti lì) a questi "paladini delle classi sociali deboli"
alla gente che lavora e che se proprio deve lottare a costo della vita lo fa per non farsi togliere il pane di bocca

Hai ragione ... IO non posso capire ... sono accecato ... non riesco a vedere più in là
non posso camminare in alto una spanna da terra perchè il mio cervello è spento .. è chiuso al dialogo ... ma la colpa non è mia ... è di chi chiude la porta a chiave e butta via la chiave ... e se voglio VEDERE E CAPIRE devo sfondare QUELLA porta (S)

giofi83
23-07-2001, 22.54.30
x Raffaele
ma PS stà per pubblica sicurezza :D:D:D

x Vivo

Non credo di avere un colore politico ben preciso, ho una piccola impresa e tutto quello che ho costruito è stato con impegno e sudore: bisogna sentire tutte le campane e fino ad ora poche sono quelle di quanti hanno avuto il negozio o la concessionaria o il supermercato devastato da quelli che lottavano per la democrazia(black bloc).
Sicuramente si lamenteranno del permissivismo delle forze dell'ordine.:confused:

Genova è stata pianificata in ogno particolare da agnoletto, le tute bianche, black bloc e governo da mesi.
Sapete quanto tempo e danaro ci vuole per fare gli scudi, reperire tutta la ligistica per le manifestazioni?
Perchè hanno assalito le banche? Semplice hanno rubato i bancomat per autofinanziarsi.

Sarò disilluso, ma il principio di conservazione dell'energia, il principio che ad ogni azione corrisponde una reazione e che il cane non muove la coda per niente, mi chiedo sempre a chi giova: come la violenza negli stadi giova anche ai club in generale o a qualche socio per oscuri giochi di potere, anche questa può giovare a qualcuno!

Non sono berlusconiano, ma in un mese non poteva sconvolgere l'organizzazione preparata per mesi: ci sono responsabilità politiche precise, scelte sciocche, persone incapaci al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Saranno stati errori, ma è evidente l'imbarazzo della sinistra perchè sanno che l'hanno organizzato i propri uomini; sicuramente credo che le cose non sarebbero state migliori con il centrodestra, ma qui entriamo in gioco noi poveri borghesucci quando invece di votare si va al mare e quando si vota per qualunquismo o abitudine le stesse persone anche se prima hanno fatto vaccate disumane.

Non si deve, ripeto, non si deve cercare un capro espiatorio perchè commetteremo l'ennesimo errore politico.
Alla Magistratura non bisogna chiedere se quel ragazzo poteva e non doveva sparare:
CI DICANO CHI HA ARMATO I BLACK BLOC E CHI LI COPERTI, CHI SONO I MANDANTI AFFINCHE' GENOVA 2001 NON RIMANGA L'USTICA DEL TERZO MILLENNIO.

Scusatemi per l'ennesima per la logorrea: ci sarà una medicina;) :D :D :D

Raffaele
24-07-2001, 00.25.57
Originally posted by giofi83

CI DICANO CHI HA ARMATO I BLACK BLOC E CHI LI COPERTI, CHI SONO I MANDANTI

Non c'è, secondo me un solo mandante, ma più "cattivi maestri", proprio fra quelli che con la coscienza sporca ora si sbracciano in nome della "democrazia". La storia è la stessa degli anni '70, e sappiamo come andò a finire. Per alcuni la democrazia non è l'espressione del popolo attraverso il voto, ma l'espressione del popolo costretto a votare per una "lista unica" di persone gradite. Se gli eletti non fanno parte di questa rosa di anime pie allora non c'è più democrazia, ma la solita storia delle multinazionali, della televisione ecc. ecc.
Questo è il seme da cui germoglia la pianta dell'intolleranza, del totalitarismo, dei black block e del terrorismo. Il ritenere che si ha ragione, e chi non la pensa come me non ha diritto di mandare i propri rappresentanti in parlamento. I nazisti sostenevano che al potere ci dovesse essere una "super razza", tutti gli altri erano inferiori. Questi ritengono che al potere vi debba essere una "super ideologia" e chi non la pensa come loro o è ignorante, o è plagiato, insomma è inferiore, e va "rieducato", se possibile con la propaganda politica, se no con la violenza.

twinpigs
24-07-2001, 01.03.57
Originally posted by Raffaele
... La storia è la stessa degli anni '70, e sappiamo come andò a finire. Per alcuni la democrazia non è l'espressione del popolo attraverso il voto, ma l'espressione del popolo costretto a votare per una "lista unica" ... Parli del 1870? No, perchè la "Lista Unica" era del 1922 fino al 45

Mi rammarico quando le discussioni sfociano in queste insignificanti metafore ... stiamo offendendo chi in quegli anni ha combattuto col sangue

Magari la piazza dove è morto il giovane pacifista
era intitolata al Nome di un VERO MARTIRE DEL FASCISMO (non lo so)
ed adesso insieme al suo Nome si legge quello del giovane pacifista ...
anzi .. i suoi devoti hanno cancellato il Nome che c'era prima ed hanno scarabbocchiato un altro nome

vivo
24-07-2001, 08.58.00
TWINPIGS HA SCRITTO:
Hai ragione ... IO non posso capire ... sono accecato ... non riesco a vedere più in là ...

Io non credo che non "possiamo" capire.
Credo invece che ci faccia comodo non capire!
La pigrizia mentale del nostro benessere ci impone di dividere il mondo in "buoni" e "cattivi". E noi, naturalmente, siamo dalla parte dei "buoni".
Per questo siamo soliti illuderci che la fame e la disperazione di miliardi di persone si possa chiudere dietro delle frontiere ben controllate o dietro un muro di motovedette. E deleghiamo a celerini agguerriti la difesa delle nostre belle vetrine dei nostri bei negozi.
Tutto il resto lascia il tempo che trova.
Quando l'onesto commerciante che ha postato prima dovesse in piazza a manifestare (può capitare, no?) e dovesse prenere qualche manganellata perchè a "qualcuno" sono saltati i nervi, cambierà idea anche lui sulla legittimità del potere.
E' gia successo con onesti allevatori lombardi, due anni fa.
Dopotutto anche Piazza Venezia, durante i discorsi del Duce, era stracolma di gente. La "stessa" gente che affollò piazzale Loreto qualche tempo dopo...

twinpigs
24-07-2001, 12.00.51
Originally posted by twinpigs
Magari la piazza dove è morto il giovane pacifista
era intitolata al Nome di un VERO MARTIRE DEL FASCISMO (non lo so)
ed adesso insieme al suo Nome si legge quello del giovane pacifista ...
anzi .. i suoi devoti hanno cancellato il Nome che c'era prima ed hanno scarabbocchiato un altro nome
Non continuo perchè sennò la moderatrice chiude quest'altro Thread

mi dispiace se ho offeso qualche membro del forum e non,
a causa dei toni che a qualcuno possono sembrare fascisti

ma non mi sembra che frasi del tipo: "Invece di aprire bocca solo per arieggiare il cavo orale" mi sembrano fascista o volgare (scritta da me nell'altro Thread)

le vere offese sono ben altre ...
ad esempio per me è un'offesa elevare a martiri di una presunta Polizia fascista un individuo che se fosse vivo sarebbe stato considerato e additato come "un violento BB" che nulla ha che che fare con loro ... con gli stessi che ora sono suoi devoti

vivo
24-07-2001, 12.12.22
A me non pare che il tema della discussione -in questo forum o a livello politico - sia vedere se il ragazzo morto fosse un violento o no e, di conseguenza, se è giusto o no cher il carabiniere abbia sparato.
Anche perchè il ragazzo è stato fotografato chiaramente pronto a lanciare l'estintore.
Capisco che a molti fa piacere tornare su questo tema, perchè DISTOGLIE DAL TEMA DI BASE che è piuttosto il seguente:
se qualcuno manifesta con la violenza ed il teppismo, è legittimo che la polizia randelli di santa ragione tutti i manifestanti indiscriminatamente? Anche quelli disarmati?
Tutto qua!
Se la risposta è "sì, è giusto", allora la democrazia è finita per sempre, perchè la polizia (mano armata dei governi, evidentemente)potrà randellare ogni volta che ne avrà voglia.
Se la risposta è "no", allora bisogna individuare i poliziotti che prendevano a calci in bocca le ragazze sedute per terra, i medici ed i manifestanti pacifici (per quanto "pochi" fossero)ed espellerli dalle Forze dell'Ordine , perchè tra le forze di Polizia è giusto che ci sia gente equilibrata, non "teppisti con la divisa".

giofi83
24-07-2001, 12.13.48
Originally posted by twinpigs
Mi rammarico quando le discussioni sfociano in queste insignificanti metafore ... stiamo offendendo chi in quegli anni ha combattuto col sangue

Magari la piazza dove è morto il giovane pacifista
era intitolata al Nome di un VERO MARTIRE DEL FASCISMO (non lo so)
[/B]

D'accordo sul giovane, meno sul pacifista, non vorrei appunto confondere la resistenza nell'ultima guerra con "quei" movimenti pacifici.

Se le tute biamche e i black bloc hanno dichiarato guerra allo stato italianoe ai g8, devono assumersi le loro responsabilita morali per spingere dei giovani alla morte, giuste o sbagliate che possano essere le ideologie.
E' troppo comodo dichiarare una guerra senza quartiere e lamentarsi che il nemico è fascista perchè ha attuato il minimo di difesa anche dei diritti di chi è a favore del global o semplicemente non vogliono che le loro proprietà private non vengano distrutte.

Vediamo questi capi illuminati in russia tra due anni se potranno fare come a genova accusandoli poi di fascismo.

Matrix
24-07-2001, 12.33.14
Originally posted by vivo
se qualcuno manifesta con la violenza ed il teppismo, è legittimo che la polizia randelli di santa ragione tutti i manifestanti indiscriminatamente? Anche quelli disarmati?
Tutto qua!



Non credo che si possa definire "Manifestazione"un qualcosa che ha a che fare con la violenza e il teppismo.Quelli disarmati e pacifici,se non sono dei vigliacchi, potrebbero sicuramente isolare le mele marce che hanno intorno ...se non lo fanno è giusto che subiscano le conseguenze

DarkAngel
24-07-2001, 12.36.27
Polizia fascista?
Poliziotti nn professionisti?
Mha!!!
Secondo me state proprio confondendo...
tanto per cominciare i veri fascisti sono quelli che si presentano a manifestare con spranghe e quant'altro! Sono quelli che sfidano le forze dell'ordine per il puro gusto di fare il TEPPISTA, per il puro gusto di armare il casino! Per il falso movente di dar forza alle proprie parole (e in questo Ghandi insegna)! I veri fascisti sono coloro che, senza un credo politico perche' di credo nn si tratta in questo caso, scendono in piazza armati di tutto punto!
Carabiniere nn professionista?? Ma dico ci pensate a quello che dite prima di dirlo? NN e' un'offesa, ma sappiate che se fosse stato un veterano con 30anni di servizio onorevole e il piu disciplinato ad autocontrollarsi a trovarsi con la testa fracassata, con la vista annebbiata dalla botte prese, col sangue caldo che gli cola lungo il collo e il viso, con l'unica arma disponibile in quel momento:una pistola, con il suo aguzzino davanti, bhe di sicuro anche quel bravo "professionista" avrebbe fatto partire un colpo e nn certo per ferire piuttosto che per uccidere, avrebbe sparato per sparare ovunque sarebbe arrivato il colpo!
E questo lo dedico al caro Chicco Mentana:
vedete dalle foto mostrate dal "caro" direttore si vede chiaramente il ragazzo incappucciato davanti alla defender dei carabinieri e se valutate attentamente dalla postazione occupata dal carabiniere sulla jeep nn c'era molta scelta su dove indirizzare il colpo! E si perche' dall'altezza del mezzo difficilmente sarebbe stato visibile un ginocchio o un punto nn vitale per colpire il bastardo(pace all'anima sua) che si stava avventando sul carabiniere! E se vedete la pistola e' chiaramente rivolta verso il basso: segno che indica che il carabiniere nn poteva certo avere a tiro tutta la figura del giovane!
Valutate voi se il tizio poteva essere solo ferito o no!

twinpigs
24-07-2001, 12.46.15
Io mi incazzo quando leggo i post di alcuni IMBECILLI che scrivono:
"La polizia massacrava le ragazzine di 15 anni sedute e pacifiche ... mentre i Black block,quelli violenti,quelli da cui noi ci siamo distaccati, scorazzavano liberi"

come dire cioè

sono dei fascisti, hanno usato metodi polizieschi da Stati Totalitari ... i Neri erano una montatura, erano i poliziotti travestiti, che hanno ricevuto ordini dal Governo in carica"

Sarà pure vero che qualcuno ha ricevuto qualche manganellata di troppo

ma ti faccio presente che questo succede anche negli stadi
i ragazzini di 13 anni vanno "in curva" ... li ci stanno i "cattivi" , quelli che urlano e cantano e fanno danno
ma se viene la polizia riempie di botte tutti

CE LO ABBIAMO SCRITTO IN FRONTE SE SIAMO CRIMINALI?
OPPURE CREDETE VERAMENTE CHE DAL 13 MAGGIO SIAMO IN UNO STATO FASCISTA O PEGGIO .. CHE è STATO TUTTO UN COMPLOTTO?

Se vogliamo discutere di Globalizzazione, mercati e paradigmi economici, teoria del valore-lavoro(Smith,Marx,Ricardo) o teoria marginalista, teoria macroeconomiche, teorie dello Sviluppo e chi più ne ha più ne metta
io sono ne sarò felice

Ma se continuiamo a dire quelli sono i "Buoni" e quelli i "cattivi" ... i potenti che fanno quello che vogliono ... la ns non è democrazia ... la polizia è in mano ai fascisti
è naturale che la discussione degeneri

vivo
24-07-2001, 12.48.09
[/B][/QUOTE]

Non credo che si possa definire "Manifestazione"un qualcosa che ha a che fare con la violenza e il teppismo.Quelli disarmati e pacifici,se non sono dei vigliacchi, potrebbero sicuramente isolare le mele marce che hanno intorno ...se non lo fanno è giusto che subiscano le conseguenze [/B][/QUOTE]


mi dispiace Matrix, ma questa che hai detto è una sciocchezza! E lo sai anche tu! Se tu abitassi in condominio dove risiede anche un delinquente, che faresti? lo "isoleresti"? O piuttosto non ti faresti i caxxi tuoi, lasciando alla giustizia il compito di arrestarlo?
Ma dai, non diciamo sciocchezze!
Ho appena sentito alla radio le dichiarazioni di qualcuno che è stato rilasciato dopo l'irruzione nella scuola:
a qualcuno di loro i poliziotti (non tutti, immagino...) hanno pisciato in testa! ti rendi conto? chi sono i vigliacchi?
e perchè li hanno rilasciati? I teppisti sono rimasti in stato di arresto!

vivo
24-07-2001, 12.55.44
twinpigs dice:<Ma se continuiamo a dire quelli sono i "Buoni" e quelli i "cattivi" ... i potenti che fanno quello che vogliono ... la ns non è democrazia ... la polizia è in mano ai fascisti
è naturale che la discussione degeneri>

Ti contraddici, twinpigs: SEI TU CHE DISTINGUI TRA BUONI E CATTIVI! I BUONI SONO LA POLIZIA, I CATTIVI GLI "ALTRI"!
Io te lo ripeto: fare il poliziotto è un mestiere diverso dagli altri! quando gli "arnesi" del mestiere non sono la penna, una chiave inglese o il PC, MA ARMI CHE POSSONO UCCIDERE, bisogna considerare attentamente chi può fare quel mestiere! A differenza di quanto tu pensi, io ho una grande stima del mestiere del poliziotto, ed ho anche molti conoscenti tra la polizia. Proprio per questo credo che quei "teppisti in divisa" che prendono a calci in faccia delle ragazzine di 15 fanno solo danno alla polizia, e STAREBBERO BENE ANCHE NL GRUPPO DEI BLACK BLOC, PERCHE' SONO ESALTATI NE' PIU' NE' MENO DI QUELLI LA'.
Ciao

twinpigs
24-07-2001, 13.16.21
Tu pensi che io sia così cretino da giustificare in TOTO l'operato delle "Forze dell'Ordine"? ... anche io ho avuto a 16 anni una avventura poco piacevole con i Cc ...
mi arrivano voci di sottoufficiali corrotti da persone per me molto fidate

Tuttavia dico che ALLACCIARE questi spiacevoli eventi a un COMPLOTTO bello e buono e perfettamente studiato a tavolino ... CE NE VUOLE

TUTTI i celerini sono degli str..i?
TUTTI i manifestanti sono stati picchiati?
Noi tutti siamo sempre stati coerenti con le ns. idee ... abbiamo sempre TUTTI gridato e denunciato i piccoli ed i grandi sorprusi quotidiani a cui assistiamo ovunque?
Siamo PERFETTI?
Conosciamo TUTTA LA VERITA'?

Il fatto che la Polizia non ha fatto al 200% il suo dovere, non ci autorizza a gettare fango sulla "Categoria"
Alcuni vogliono trarre da queste vicende delle responsabilità dirette ed indirette a carico dell'attuale maggioranza politica
quando perfino da alcuni dell'opposizione leggo nei giornali queste frasi:
Lamberto Dini, in una lunga intervista al Giornale di ieri (pagina6) conferma quanto ha detto Folena e quanto afferma l'attuale governo.
Uno stralcio significativo:
"G:C'è polemica sugli scontri fra manifestanti e polizia
D: Il Governo ha fatto quello che poteva. Anche nell'Ulivo, io ed altri ci interrogavamo sull'opportunità di quello che si doveva permettere a chi manifestava: ma in quelle condizioni l'infiltrazione dei violenti era inevitabile ...
G:La linea delle forze dell'ordine le è farsa repressiva?
D:No. Non mi pare proprio che sia stata troppo dura, anzi. Su questo punto condivido le parole del vicepremier Fini "

vivo
24-07-2001, 13.28.32
ok ok twinpigs...basta così! :)
guarda che io non sono olena o un funzionario dei DS. Se t'interessa, non sono andato neppure a votare.
Quindi non metterla sul piano politico: a me non interessa da parte stai . Anche se, a pensarci bene, le tue valutazioni di posizione sulle vicende di Genova sono probabilmente condizionate dal tuo credo politico e dal sostegno che dai a questo governo.
IO - io si'! - SONO DEMOCRATICO, e non ti critico per questo.Ciao

twinpigs
24-07-2001, 13.31.48
Siamo arrivati veramente alla frutta! :)

Se vuoi ti offro il caffè ;)

vivo
24-07-2001, 13.40.01
Originally posted by twinpigs
Siamo arrivati veramente alla frutta! :)

Se vuoi ti offro il caffè ;)


OHH VEDI CHE FINALMENTE L'HAI DETTA UNA COSA SENSATA???:D

Vitoz
24-07-2001, 13.48.49
ed io offro il dolce ad entrambi, pero' dai, non scannatevi piu', dimostriamoci cmq migliori di chi stiamo accusando o difendendo :)

vivo
24-07-2001, 13.54.23
Originally posted by Vitoz
ed io offro il dolce ad entrambi, pero' dai, non scannatevi piu', dimostriamoci cmq migliori di chi stiamo accusando o difendendo :)


no figurati, non ci siamo mica scannati.
Ci "conosciamo" da mesi con il "maiali gemelli"...
si discuteva così, animatamente.
Il fatto sai qual è? che certi episodi sconvolgono e ci si "calma" cercando di capire, di discutere...
ma poi tra una settimana sarà tutto finito. Questo forse è il vero dramma.
Ciao

twinpigs
24-07-2001, 13.57.50
Originally posted by vivo
Originally posted by twinpigs
Siamo arrivati veramente alla frutta! :)

Se vuoi ti offro il caffè ;)


OHH VEDI CHE FINALMENTE L'HAI DETTA UNA COSA SENSATA???:D :):D:D;)

DarkAngel
24-07-2001, 14.19.37
Originally posted by vivo
Io te lo ripeto: fare il poliziotto è un mestiere diverso dagli altri! quando gli "arnesi" del mestiere non sono la penna, una chiave inglese o il PC, MA ARMI CHE POSSONO UCCIDERE, bisogna considerare attentamente chi può fare quel mestiere!


e che mi dici sugli attrezzi del "mestiere" dei black bloc allora??
A me nn sembra che la polizia sia andata li con l'intento di manganellare, mentre i black boc si! e se qualcuno ha preso ingiustamente manganellate e' perche' la situzione e' stata portata all'esasperazione da tanti teppisti!!!
E sai mi riesce strano credere che pacifisti e teppisti possano convivere sotto lo stesso tetto...e che i pacifisti siano estranei a certe minoranze violente!!! Mi spiace, ma credo proprio che invece tutto faccia "brodo" nel senso che si siamo pacifisti, ma ben vengano gli esaltati teppisti a far macello distruggendo tutto, servira' a far creare una bell'onda...e questo e' successo, solo che questa volta c'e' scappato il morto...e nn mi pare che in altre manifestazioni contro la globalizzazione fra i pacifisti siano mancati i soliti ignoti...ne' mi pare, come detto da qualcuno, il movimento abbia smontato baracche e burattini dopo quel che e' successo, e anzi ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio per screditare l'attuale governo!
In definitiva a me sembra che tutto si risolva sempre nella politica! e nn mi venite a dire di no...

twinpigs
24-07-2001, 14.28.07
La politica è l'anima del commercio :D
Altro che pubblicità

Ovviamente sto sdrammadizzando ;)

twinpigs
24-07-2001, 14.34.20
Originally posted by DarkAngel
...e nn mi pare che in altre manifestazioni contro la globalizzazione fra i pacifisti siano mancati i soliti ignoti...ne' mi pare, come detto da qualcuno, il movimento abbia smontato baracche e burattini dopo quel che e' successo, e anzi ha sfruttato la cosa a proprio vantaggio per screditare l'attuale governo!
In definitiva a me sembra che tutto si risolva sempre nella politica! e nn mi venite a dire di no...
Concordo

Billow
24-07-2001, 14.34.32
Grande Twin ;)

e poi.. malgrado ci scanniamo tra di noi.... ci sarà sempre un POLITICO di professione... che deciderà per noi....

rosso / bianco / nero o giallo

ed essendo appunto POLITICO di professione, non capirà un ca##o di quelle che sono le reali necessità dei cittadini.....

ops. ho appena fondato un nuovo partito...
i gialli ;)

giofi83
24-07-2001, 14.36.27
Una parente di una mia dipendente abita a Sampierdarena.

Afferma che non hanno avuto danni materiali ma ha raccontato due episodi:

1) 50 manifestanti pacifici sono entrati in una pizzeria, hanno consumato e, al momento del conto, hanno dettoa di farlo pagare ai G8.

2) Un altro gruppo sono sndati in una tabaccheria, hanno fatto scorta di una trentina di stecche di sigarette invitando il gestore a presentare il conto ai G8.

:eek: :confused:

non hanno potuto rifiutarsi, i gestori :anger:
:mad:

twinpigs
24-07-2001, 14.39.25
Sempre in tema di politica
l'ipoclita onolevole nonchè segletalio di Rifondazione (quello con la r moscia e la cravatta di SETA)
non credo sia un pacifista
eppure era lì che manifestava ... e non appena un suo "compagno" ha tirato le cuoia dopo 0,0001 secondi ha commentato: "Blà,blà,blà,blà.... il ministro dell'Interno DEVE dimettersi!"

vivo
24-07-2001, 14.44.42
Originally posted by Billow
Grande Twin ;)

...
ops. ho appena fondato un nuovo partito...
i gialli ;)

posso avere la tessera n° 1??? :D

twinpigs
24-07-2001, 14.49.53
Originally posted by Billow
...ops. ho appena fondato un nuovo partito...
i gialli ;) :D:D
Già vero ...questo mancava ...
I rossi ci sono sempre stati ...
I neri sono come gli zombi - a volte ritornano -
Di verdi ce ne sono 2 (i padani e gli ambientalisti)
I bianchi si identificano dalle Tute che indossano (all'occorrenza)
I blù vogliono riempire di libertà le ns. case

Poi il giallo è carino come colore ... mi ricorda il Sole oppss..
come lo chiamiamo questo movimento politico?
dai l'ultimo sforzo ... tanto il 95% dei problemi di cui si occupa il partito politico li risolveremo qui! (scegliere il nome da dare!) :D:D

DarkAngel
24-07-2001, 14.54.19
Originally posted by twinpigs
Sempre in tema di politica
l'ipoclita onolevole nonchè segletalio di Rifondazione (quello con la r moscia e la cravatta di SETA)
non credo sia un pacifista
eppure era lì che manifestava ... e non appena un suo "compagno" ha tirato le cuoia dopo 0,0001 secondi ha commentato: "Blà,blà,blà,blà.... il ministro dell'Interno DEVE dimettersi!"

Embe', ma il capro espiatorio ci vuole sempre in queste situazioni, poco importa se il poveretto nn centra nulla o quasi e poco ha potuto visto il tempo limitato che ha avuto...nessuno si preoccupa di un ragazzo morto per una situazione degenerata, NESSUNO! E' solo diventato uno strumento in mani sapienti e pratiche per dare un colpo agli avversari politici...
Una morte assurda e cretina che e' stata solo strumentalizzata da gente a cui nn gliene frega un emerito ca$$o se nn di guardarsi i ca$$i propri e rigirare la situazione a proprio favore!! A NESSUNO di quelli li gliene frega e gliene e' mai fregato nulla di quella cosa che noi chiamiamo Paese (con la p maiuscola), a nessuno di quelli li su gliene e' mai importato molto delle sorti dell'Italia.
La vera cosa a cui mirano sono gli stipendi(faraonici) e le guerre fatte fra di loro che sono piu divertenti che tentare di risanare questa povera patria martirizzata proprio da coloro che dicono di saperla e volerla governare!!
Che schifo!

twinpigs
24-07-2001, 15.12.00
La più grossa ipocrisia dei politici!IMHO
L'evasione fiscale è il cancro per le finanze pubbliche ... dobbiamo combatterla adeguatamente affinchè tutti i contribuenti possano pagare tasse EQUE

:D
LorSiori non sanno che se qualcuno evade ad esempio 1.000.000.000 (metti il 40% di tasse quindi 400.000.000) che fà dopo con questi 400milioni rubati allo stato e ai cittadino onesti che dovranno pagarli loro al posto di quei furbacchioni?
Se li mette sotto il materasso?
NOOOO
Che fa allora?
Li investe in borsa?
e paga le tasse e finanzia attività private

Si compra la macchina?
Paga il bollo (ogni anno), bollino (ogni anno), assicurazione (ogni tot mesi), la benzina (praticamente sempre visto che con £10.000 non ci faccio nemmeno 2Km)

Paga l'IVA se acquista un qualsiasi bene come consumatore finale

Si compra una casa?
Paga l'I.C.I

:eek: moh le tasse ALLO STATO le paga lo stesso
e paga ogni TOT di tempo
invece di pagare UNA SOLA VOLTA quei 400milioni
con il vantaggio che quei soldi finiranno nelle mani di altri Privati, i quali a loro volta pagheranno le tasse e faranno circolare quei soldi

PIU' LIBERO DI COSI' IL MERCATO NON LO SI PUO' RENDERE!

Ma i politici questo non lo sanno?
SIII che lo sanno ... poi ... poi ... ci suoneranno quest'altra bella canzone :D:D

twinpigs
24-07-2001, 15.20.26
Riallacciandomi agli ultimi miei deliri

Ecco perchè gli U.s.a. adottano una poltica economica basata sui consumi
lo Stato bene o male recupera le Tasse evase
i cittadini per questo si vedranno ridotta la % di tasse da pagare
e siamo tutti felici e contenti

ed intanto l'apocalittica fine del capitalismo causata dal vortice infernale cui il sistema è destinato viene sempre più dilazionata nel tempo
fin quando non conquisteremo l'Universo ed il processo si rigenererà a nuova vita
Carletto questo non l'aveva previsto

Canaro
24-07-2001, 15.29.03
Originally posted by twinpigs
La più grossa ipocrisia dei politici!IMHO
L'evasione fiscale è il cancro per le finanze pubbliche ... dobbiamo combatterla adeguatamente affinchè tutti i contribuenti possano pagare tasse EQUE

:D
LorSiori non sanno che se qualcuno evade ad esempio 1.000.000.000 (metti il 40% di tasse quindi 400.000.000) che fà dopo con questi 400milioni rubati allo stato e ai cittadino onesti che dovranno pagarli loro al posto di quei furbacchioni?
Se li mette sotto il materasso?
NOOOO
Che fa allora?
Li investe in borsa?
e paga le tasse e finanzia attività private

Si compra la macchina?
Paga il bollo (ogni anno), bollino (ogni anno), assicurazione (ogni tot mesi), la benzina (praticamente sempre visto che con £10.000 non ci faccio nemmeno 2Km)

Paga l'IVA se acquista un qualsiasi bene come consumatore finale

Si compra una casa?
Paga l'I.C.I

:eek: moh le tasse ALLO STATO le paga lo stesso
e paga ogni TOT di tempo
invece di pagare UNA SOLA VOLTA quei 400milioni
con il vantaggio che quei soldi finiranno nelle mani di altri Privati, i quali a loro volta pagheranno le tasse e faranno circolare quei soldi

PIU' LIBERO DI COSI' IL MERCATO NON LO SI PUO' RENDERE!

Ma i politici questo non lo sanno?
SIII che lo sanno ... poi ... poi ... ci suoneranno quest'altra bella canzone :D:D


twinpigs sei incredibile veramente, se si stabilisco delle regole, quelle sono, che piacciano o meno e vanno rispettate da tutti

a me francamente questa morale pseudo cattolica per cui ognuno si crea la sua fede personalizza, e le proprie leggi che gli fanno comodo... mi pare proprio il caso che sarebbe ora di cominciare a crescere come senso civico

sai così tanto per dire qualche cavolata si potrebbe dire che mentre atraversi un semaforo con il verde, dall'altra parte passa uno con il rosso ti investe e rimani su una sedia a rotelle... ma cosa vuoi che sia, il tipo ha distrutto la macchina, per cui ne compra una nuova, tu giri in carrozzina... e tutto ciò fa bene al mercato e allo sviluppo del paese... giusto no! ti piace l'idea ;)

in definitiva chi evade le tasse, non si attiene alle regole che in quel momento si è data la società, per cui il suo comportamento è come minino disdicevole... tutte le altre ipotesi sono palle!!!

Vitoz
24-07-2001, 15.51.00
beh... per il nome del "partito giallo" di Billow... conoscendo i gusti che egli stesso ha citato in altro topic... direi di chiamarlo PDK... Partito Di Kartika... :D:D:D

per il resto, sono d' accordo che in uno Stato, o qualsiasi altro convivio legale di esseri viventi, sia esso il club del bridge, l' associazione per la difesa della pantegana, un forum hardware / software, o il club per la raccolta punti cumulativa degli omaggi della Saiwa... se ci sono regole, si devono rispettare, possono non piacere, si possono discutere (anzi, spesso si devono), magari cercare di farle modificare se davvero ingiuste, ma se non le rispettiamo possiamo evitare la nostra partecipazione (e nel caso di uno Stato, emigrare :D )

(sia chiaro, non venitemi a dire che il discorso non regge, facendomi l' esempio che allora si devono rispettare le regole dovunque, quindi anche in Afghanistan o Corea del Nord...)

d'altro canto, concordo anche sul fatto che il sistema di tassazione nostrano sia, per certi aspetti, iniquo ed assurdo ;)

DarkAngel
24-07-2001, 15.51.54
Twin tu hai ragione, ma se io pago i 400.000.000 di tasse e poi mi compro l'auto, pago altre tasse...se compro la casa, pago altre tasse...in qualsiasi modo io spenda il mio denaro PAGO (per spendere, ma vi rendete conto?) le tasse...
alla fine ho speso mooooolto di piu di 400.000.000 di tasse...
Percui se io quei 400 milioni li evado c'ho cmq guadagnato!!
C'ho guadagnato che 400 milioni me li son messi in saccoccia e ho piu soldi da spendere!
Ergo, pago meno tasse...perche' per quanto li vuoi spendere 400 milioni nn arriverai mai a pagare tasse per un acquisto di 400 milioni pari a 400 milioni!!
Mi son spiegato?
E cmq in tutta questa storia sono sempre i piccoli a rimetterci, perche' allo stato nn gliene frega un ca$$o se un piccolo commerciante guadagna 40 milioni annui e togliendo le tasse arriva a 25 e ci campa poco e niente!
E nn gliene frega di considerare che se uno guadagna invece 10 miliardi di sicuro nn muore di fame se paga 6 miliardi di tasse (ma nemmeno 9...pero consideriamo le spese per l'impresa ok)...solo che chi piu soldo ha piu ne vuole e guarda caso chi governa son proprio quelli che hanno piu soldi...mha...chissa'...coincidenza?
E guarda se si abbassano gli stipendi visto che di soldi gia ne hanno abbastanza e li rubano a noi onesti cittadini!

vivo
24-07-2001, 15.52.37
beh Canaro, sono contento che abbia scritto tu questo post! Io ne avevo voglia mi sembrava di aver postato troppo su questo thread!
E' la morale di quanto dicevo prima: le regole devono essere rispettate...ma solo dagli altri!
Quando non ci garba più, allora NO!
Un albanese investe un bimbo con la macchina? A morte!
Se l'"assassino" è un distinto sifnore con la BMW da 150 milioni che sfreccia a 200 all'ora fregandosene dei rischi che fa correre agli altri, pazienza! e' stata una fatalità.
Che c'entra con i fatti genova? secondo me c'entra!
L'ho già detto del mio amico leghista menato dalla polizia perchè manifestava contro le quote latte.
Fino a ieri li chiamava "terroni bastardi servi di Roma". Ieri era al bar che li elogiava perchè avevano fracassato un po' di crani.
Italiani? Brava gente!

Vitoz
24-07-2001, 15.56.33
'azz... alla faccia della sincronia ;)
bella tripletta ragazzi :D

twinpigs
24-07-2001, 15.57.02
Caro Canaro ... ;)
la mia è solamente un'ipotesi verosimile
che potrebbe spiegare il perchè di tanto accanimento ad inventare tasse e balzelli che se ci fai caso sono INCREDIBILI (ormai ci siamo assuefatti e crediamo sia giusto pagare ... mio padre si è fatto un culo così per costruire la casa dove io abito - è un mastro-muratore - ... e dopo vent'anni di mutuo contratto per comprare i materiali, spunta fuori l'I.C.I)

Se ci fai caso l'evasione fiscale c'è sempre stata e sempre ci sarà
come rastrellare le tasse evase? Semplice! Se si acquistano beni di consumo (su cui grava l'IVA), in poco tempo le tasse IVA compenseranno altri tipi di tasse che sono state evase
Se io pagando tutte le tasse mi restano 10milioni non faccio un tubo
se me ne restano 30milioni (perchè ho evaso le tasse)
gli altri 20 li spendo (non sono uno spilorcio)
Si da una spintarella alla domanda di beni di consumo a breve e così, io evasore, spenderò quei 20milioni e pagherò 5milioni di IVA
(5 milioni recuperati dallo Stato)
Per quei 15 milioni ci penseranno chi ha ricevuto il danaro
e così via....
con il vantaggio che durante questo processo si da dinamismo a molti altri fattori collegati (domanda e offerta di lavoro, circolazione di Danaro, aumento del benessere pro-capite (purtroppo in questo mondo chi più beni ha, più bene vive)
aumento dei redditi pro-capo
ecc...
Ho parlato di IVA, ma lo stesso esempio posso farlo per altre tasse se io quei 20milioni li volessi spendere in altro modo

se proprio la devo dire tutta
Economisti di grosso calibro hanno messo al centro dei loro studi, delle ipotesi verosimili ben più criminali da quelle da me avanzate

Devi sapere che in economia come in altre scienze sta esplodendo un nuovo modo di affrontare i problemi
cioè
studiare la realtà, analizzarla a fondo e poi capirne le cause ... dopodichè intervenire per correggerle (non sempre nel modo più umano ma più conveniente a qualcuno)

Fino a poco tempo fa invece si faceva il contrario
cioè
si costruiva un modello teorico quanto più perfetto si riusciva
ed inevitabilmente le conseguenze avrebbero dovoto essere quelle che sono state calcolate a monte
ma alla fine ci si accorse che questo metodo non andava assolutamente bene perchè i fattori disturbatori giocano un ruolo fondamentale (si credeva, al contrario, che questi disturbi non avrebbero influito o al limite sarebbero stati controllabili)

vivo
24-07-2001, 16.03.29
twinpigs
spero che non dovrai mai andare in piazza a manifestare contro le troppe tasse (a parte che con il tuo amico "nano pelato" non dovresti avere di questi problemi, stando alla campagna elettorale...:D).
Se mai dovessi manifestare in piazza per la riduzione delle tasse, ricorda di mettere l'elmetto :)
di questi tempi, non si sa mai.

twinpigs
24-07-2001, 16.18.53
Io no sto dicendo di non pagare le tasse :mad:

Dico solo che la realtà è questa! E che lo Stato in un modo o in un altro recupera quelle tasse che sono state evase

Se l'evasore si ritrova con 10milioni in più perchè ha evaso che fa?
In una economia capitalista spende oppure investe!

Lo stato così favorisce la Domanda dei beni di consumo in modo che l'evasore spenda quel denaro e paghi per questo le tasse annesse e connesse

X DarkAngel
Il tuo discorso va ben in un mondo STATICO
l'evasore che si compra la Mwercedes da 400milioni
le tasse connesse le deve pagare ogni anno
metti 30milioni fissi all'anno per la Mercè, metti la benzina, la manutenzione (paga Iva e il meccanico paga le tasse sui soldi che ha ricevuto dall'evasore)
moltiplica x 7-8 anni queste "spese" con annesse tasse e fatti il conto
alla fine pagherà in 10 anni più tasse di quante ne avrebbe dovute pagare in un'unica soluzione quando ha evaso

Lo Stato è apposto perchè ha recuperato quei 400mil.
Il meccanico, il benzinaio, il concessionario, i loro dipendenti ne hanno tratto beneficio ma questi ultimi sono processi indiretti

La mia è solo una ipotesi, non è la BIBBIA :D

vivo
24-07-2001, 16.21.38
twinpigs
beato te che il problema di pagare 400 milioni di tasse.
E ci credo che il global forum ti fa paura...:D:D
A parte gli scherzi...
sull'altro forum (quello dello scarico a 128 bit) ti ho trovato una soluzione, forse...
Ciao

twinpigs
24-07-2001, 16.27.23
400milioni di tasse :eek: :eek:
MAGARIII!

Per adesso l'unica cosa che ho è la salute (ed ora che l'ho detto mi sto toccando i cosiddetti,ferro e faccio corna)

DarkAngel
24-07-2001, 16.28.14
Originally posted by vivo
twinpigs
spero che non dovrai mai andare in piazza a manifestare contro le troppe tasse (a parte che con il tuo amico "nano pelato" non dovresti avere di questi problemi, stando alla campagna elettorale...:D).
Se mai dovessi manifestare in piazza per la riduzione delle tasse, ricorda di mettere l'elmetto :)
di questi tempi, non si sa mai.
Sai che c'e' vivo? Io penso che twin abbia ragione!
Vedi il modo migliore per far entrare soldi allo stato nn e' quello di spremere i cittadini all'osso perche' e' ovvio che se io devo campare con 25 milioni netti all'anno con una famiglia sulle spalle allora ti evadero' le tasse (sto facendo un esempio...)
Il concetto di fondo e' sbagliato!
Nn puoi arricchire lo stato facendo vivere nella miseria i contribuenti! Allora abbassa le tasse e fa girare il denaro, che vedi che l'inflazione si abbassa, il debito pubblico si abbassa e noi siamo piu contenti perche abbiamo i soldi da spendere e nn muoriamo di fame, o cmq nn arriviamo alla fine del mese sempre in rosso (e' ovvio che nn vale per chi guadagna miliardi ed evade le tasse...)
Vedi ha ragione un certo tizio (indovina chi e'!) quando dice che sono le piccole imprese che sono il motore dell'Italia...
Nn ti sembra che in questi anni di governo di sinistra si sia cercato di centralizzare tutto (e dico tutto!!!!!) nelle mani delle grandi imprese a scapito dei piccoli commercianti costretti a chiudere i battenti e creando nuovi disoccupazione? (ti faccio presente che le grandi imprese hanno COSTRETTO i piccoli a chiudere...)
A cosa ha portato tutto cio? Dicevano che l'Italia era in salute che c'erano posti di lavoro e il debito era diminuito!
BUGIARDI!!!!!!
Hanno solo allargato la voragine, vuol dire che il metodo era sbagliato......eppure a loro stava bene cosi!
Ora voglio vedere cosa fara' questo nuovo governo e poi tirero' le somme...

DarkAngel
24-07-2001, 16.34.24
Originally posted by twinpigs
X DarkAngel
[..]
moltiplica x 7-8 anni queste "spese" con annesse tasse e fatti il conto
alla fine pagherà in 10 anni più tasse di quante ne avrebbe dovute pagare in un'unica soluzione quando ha evaso
[...]
La mia è solo una ipotesi, non è la BIBBIA :D


Twin pero' in 10 anni quello avra' evaso 400 milioni X 10...
nn so se arrivera' mai a pagare tanto con quel sistema, calcolando che nn penso che spenderebbe tutti e 400 i milioni rubati allo stato...
Ma nn sono molto ferrato in materia...per cui nn lo so...
Questo sopratutto perche' le banche svizzere servono proprio per farci arrivare i soldi "guadagnati" col duro lavoro...

twinpigs
24-07-2001, 16.40.45
Allora
Vivo è convinto che io sia ricco e per questo sono a favore del "nano pelato":D

Dark invece crede che io sia un Amatiano-Prodiano-D'Alematiano-Amatiano (in base all'ultimo suo post quando parlava del precedente governo - io condivido in TOTO il fatto che quel governo abbia giocato con i numeri, per poi scordarsi per strada qualche zero finale o qualche 9 inziale in quelle cifre)

Domanda ... chi ha ragione dei due?
La risposta è relativa perchè mai se ne può dare una con assoluta certezza
Io dico NESSUNO ;)

DarkAngel
24-07-2001, 16.46.31
Originally posted by twinpigs
Allora
Vivo è convinto che io sia ricco e per questo sono a favore del "nano pelato":D

Dark invece crede che io sia un Amatiano-Prodiano-D'Alematiano-Amatiano (in base all'ultimo suo post quando parlava del precedente governo - io condivido in TOTO il fatto che quel governo abbia giocato con i numeri, per poi scordarsi per strada qualche zero finale o qualche 9 inziale in quelle cifre)

Domanda ... chi ha ragione dei due?
La risposta è relativa perchè mai se ne può dare una con assoluta certezza
Io dico NESSUNO ;)

No invece io nn pensavo che tu fossi un Amatiano-Prodiano ecc. ecc.
La mia era solo una considerazione su quanto fatto dall'ultimo governo prima delle elezioni...
Sinceramente nn ho pensato alle tue simpatie politiche!
E anzi se vedi bene ti ho dato ragione in molti punti!
...In verita' mi ero lasciato un po andare alle emozioni...

vivo
24-07-2001, 16.47.34
Originally posted by DarkAngel
Originally posted by vivo
twinpigs
spero che non dovrai mai andare in piazza a manifestare contro le troppe tasse (a parte che con il tuo amico "nano pelato" non dovresti avere di questi problemi, stando alla campagna elettorale...:D).
Se mai dovessi manifestare in piazza per la riduzione delle tasse, ricorda di mettere l'elmetto :)
di questi tempi, non si sa mai.
Sai che c'e' vivo? Io penso che twin abbia ragione!
Vedi il modo migliore per far entrare soldi allo stato nn e' quello di spremere i cittadini all'osso perche' e' ovvio che se io devo campare con 25 milioni netti all'anno con una famiglia sulle spalle allora ti evadero' le tasse (sto facendo un esempio...)
Il concetto di fondo e' sbagliato!
Nn puoi arricchire lo stato facendo vivere nella miseria i contribuenti! Allora abbassa le tasse e fa girare il denaro, che vedi che l'inflazione si abbassa, il debito pubblico si abbassa e noi siamo piu contenti perche abbiamo i soldi da spendere e nn muoriamo di fame, o cmq nn arriviamo alla fine del mese sempre in rosso (e' ovvio che nn vale per chi guadagna miliardi ed evade le tasse...)
Vedi ha ragione un certo tizio (indovina chi e'!) quando dice che sono le piccole imprese che sono il motore dell'Italia...
Nn ti sembra che in questi anni di governo di sinistra si sia cercato di centralizzare tutto (e dico tutto!!!!!) nelle mani delle grandi imprese a scapito dei piccoli commercianti costretti a chiudere i battenti e creando nuovi disoccupazione? (ti faccio presente che le grandi imprese hanno COSTRETTO i piccoli a chiudere...)
A cosa ha portato tutto cio? Dicevano che l'Italia era in salute che c'erano posti di lavoro e il debito era diminuito!
BUGIARDI!!!!!!
Hanno solo allargato la voragine, vuol dire che il metodo era sbagliato......eppure a loro stava bene cosi!
Ora voglio vedere cosa fara' questo nuovo governo e poi tirero' le somme...



io credo che dobbiamo un po' smetterla di fare vittimismo.
Io sono un borghesotto che cerca di aumentare il suo benessere (premessa doverosa per evitare fraintendimenti...).
Ma 'sta storia dei commercianti e degli imprenditori che chiudono me la dovete spiegare!
Io non ho mai visto un imprenditore girare con una Fiat Tipo! idem per i commercianti.
Certo ognuno si compra la macchina che vuole, ed io - che non amo le automobili - se avessi un miliardo in risparmi credo che non comprerei lo stesso una Mercedes o una BMW da 200 milioni.
Ma se un "povero inprenditore" chiude perchè le cose vanno male cosa intende? che può permettersi SOLO LA MACCHINA DA 100 MILIONI anzichè la Ferrari? Non capisco...
Quando ne parlo con gli interessati, mi viene risposto che il rischio d'impresa paga!
benissimo: quando chiudi, allora, non rompre i maroni!
Il bello sapete qual è? che gli stessi che pagano le tasse malvolentieri, poi PRETENDONO I SERVIZI PIU' DEGLI ALTRI!
Ho un'amica infermiera che mi riferisce spesso delle sue "disavventure" in opedale, allorquando viene ricoverato qualche ricco imprenditore della zona (viviamo in un paese di 15 mila anime, ci si conosce tutti...).
Fosse per questi, le tasse non andrebbero pagate per nulla, MA ALLORQUANDO VENGONO RICOVERATI, SI LAMENTANO PERCHE' LA TV IN CAMERA COSTA 5 MILA LIRE AL GIRONO DI SOVRAPPREZZO.
ED IL RICOVERO E' GRATUITO!
RAGAZZI, PER FAVORE! LA VERA AMERICA E' IN ITALIA, MI SA...
In America, chi non paga le tasse va in galera sul serio (si chiami berlusconi, rambilla o Al Capone...).
Qui è grasso che cola.
Non dimenticate una cosa, poi: oggi le tasse si pagano con gli "studi di settore". Se volete vi spiego bene cosa sono e come funzionano.
Vi dico solo che due imprenditori, con la stessa attività e stesso giro d affari, possono arrivare a pagare anche il 40% di tasse in meno l'uno rispetto all'altro!
Dipende da quello che "scarichi" sull'attività.
Quindi...

twinpigs
24-07-2001, 16.54.35
Originally posted by DarkAngel
Questo sopratutto perche' le banche svizzere servono proprio per farci arrivare i soldi "guadagnati" col duro lavoro... Bravo ... hai individuato la patata bollente
I ricconi vogliono che di queste cose non si parli
si limitano a dare ricette e anticipare la frittata
ma non ci DICONO come faranno ad attuare ciò

Ergo:
noi poveri sfigati saremo le sole uniche vittime inconsapevoli di uno di quei dannati processi (certo .. non ci diranno mai che IN PRATICA attuano QUELLA politica economica)

i ricconi invece purgheranno il loro schifoso Plus-valore
facendolo emigrare in altri lidi
lidi che a livello NORMATIVO sono INTOCCABILI
ma che a livello COMMERCIALE fanno parte della GLOBALIZZAZIONE

La verità è che la politica che si dice sostenitrice degli interessi delle classi sociali medio-basse ... in verità ci dice quello che noi vogliamo sentirci dire
e questo perchè
molte cose fra le quali rientra ciò che ho detto io (cioè la mia teoria "assurda" su come lo Stato IN PRATICA combatte l'evasione fiscale)
non ce li viene a raccontare nessuno
e noi ci fidiamo ciecamente dei nostri cari "compagni"

parlavo lo scorso anno con un uomo Comunista convinto
e mi disse che anche lui era caduto nella trappola Craxi (così mi diceva)
se ne vergogna a morte
ma mi diceva anche che ora è più forte di prima nei suoi ideali
non ci ho ancora parlato ultimamente, ma chissà cosa direbbe dei "pacifisti" (non ci voglio pensare)

[Edited by twinpigs on 24-07-2001 at 17:21]

DarkAngel
24-07-2001, 17.02.24
Originally posted by vivo

io credo che dobbiamo un po' smetterla di fare vittimismo.
Io sono un borghesotto che cerca di aumentare il suo benessere (premessa doverosa per evitare fraintendimenti...).
Ma 'sta storia dei commercianti e degli imprenditori che chiudono me la dovete spiegare!
[/B]
Ok te lo spiego io cosa vuol dire cosi ti schiarisci le idee sui giochi di potere che fanno le grandi imprese!

Allora la societa' X ha un impianto di aria condizionata, fa una gara d'appalto per dare in manutenzione l'imppianto!
La manutenzione costa 50 miliardi all'anno ok?
Partecipano le imprese Y (grande impresa) e la Z (piccola impresa)
La Y si offre di manutenere gli impianti se pagata 48 miliardi perche' tanto ha piu capitale e cmq piu lavori sparsi per l'Italia dai quali ricavare i 2 che le mancano...
la Z invece si vende per 50...ovviamente perde la gara e nn lavora! la Y invece guadagna i suoi 50 miliardi e si ingrandisce...
Ergo che la piccola con un paio di questi giochetti sara' costretta a chiudere...
Altro esempio....
La grande impresa Y ha dei lavori da fare e li sub-appalta alla societa Z molto piu piccola di lei!!!!
Ora un giorno la societa' Z nn rimane piu in buoni rapporti con la Y e quest'ultima nn la fa piu lavorare e nn la fa lavorare nemmeno con altre grandi imprese che cmq sono legate a alla Y...la Z chiude....
L'alimentari Y si vede aprire un ipermercato Z...la gente va a comprare nella Z e la Y chiude!
Ti bastano come esempi?

twinpigs
24-07-2001, 17.03.51
Cos'è ... sorpresi?
Prima un fascista, poi un moderato "nano pelato"
poi un borghesuccio con le idee confuso
poi un povero sfigato NULLATENETE

e adesso come mi etichetteranno i più maligni? (tranqui ... non mi riferisco assolutamente a chi ha postato nel forum ;) voi siete persone con cui si può discutere ad armi pari ... amici insomma;) ... parlo di coloro che leggono, si incazz.. per i miei discorsi e tacciono)

Dopotutto il mio nick dice qualcosa ... no? ;)

vivo
24-07-2001, 17.12.51
Originally posted by DarkAngel
Originally posted by vivo

io credo che dobbiamo un po' smetterla di fare vittimismo.
Io sono un borghesotto che cerca di aumentare il suo benessere (premessa doverosa per evitare fraintendimenti...).
Ma 'sta storia dei commercianti e degli imprenditori che chiudono me la dovete spiegare!

Ok te lo spiego io cosa vuol dire cosi ti schiarisci le idee sui giochi di potere che fanno le grandi imprese!

Allora la societa' X ha un impianto di aria condizionata, fa una gara d'appalto per dare in manutenzione l'imppianto!
La manutenzione costa 50 miliardi all'anno ok?
Partecipano le imprese Y (grande impresa) e la Z (piccola impresa)
La Y si offre di manutenere gli impianti se pagata 48 miliardi perche' tanto ha piu capitale e cmq piu lavori sparsi per l'Italia dai quali ricavare i 2 che le mancano...
la Z invece si vende per 50...ovviamente perde la gara e nn lavora! la Y invece guadagna i suoi 50 miliardi e si ingrandisce...
Ergo che la piccola con un paio di questi giochetti sara' costretta a chiudere...
Altro esempio....
La grande impresa Y ha dei lavori da fare e li sub-appalta alla societa Z molto piu piccola di lei!!!!
Ora un giorno la societa' Z nn rimane piu in buoni rapporti con la Y e quest'ultima nn la fa piu lavorare e nn la fa lavorare nemmeno con altre grandi imprese che cmq sono legate a alla Y...la Z chiude....
L'alimentari Y si vede aprire un ipermercato Z...la gente va a comprare nella Z e la Y chiude!
Ti bastano come esempi?

[/B]


non devi dirle a me queste cose! le so meglio di te.
Io dico solo: vuoi fare impresa? bene sii competitivo. Se le cose vanno bene guadagni (molto, perchè no che fa impresa lo fa per stare bene...), e paghi le tasse.
Le cose vanno male: chiudi! non te l'ha mica ordinato il medico che devi fare l'"imprenditore"!
Che dopotutto è un mestiere difficile e non da tutti (siamo alle solite).
Non capisco perchè un lavoratore dipendente può campare con 1 milione e mezzo al mese ed un "imprenditore" pretende di non chiudere! Dopotutto non l'avete voluta voi l'economia di mercato? Chi non era d'accordo non era considerato "sporco comunista"? bene, adesso ce l'avete, il mercato!
Se mi fai pagare di più, io scelgo un'altra impresa!
Piutosto vedo che i nosri imoprenditori sono liberisti a convenienza: finchè va bene, W il mercato.
Se va male, vogliono essere proteti.
Troppo comodo. Così come i commercianti che si lamentano per l'apertura alla domenica: non vuoi aprire? lascia che apra un altro...

DarkAngel
24-07-2001, 17.25.13
Originally posted by vivo
Originally posted by DarkAngel
Originally posted by vivo

io credo che dobbiamo un po' smetterla di fare vittimismo.
Io sono un borghesotto che cerca di aumentare il suo benessere (premessa doverosa per evitare fraintendimenti...).
Ma 'sta storia dei commercianti e degli imprenditori che chiudono me la dovete spiegare!

Ok te lo spiego io cosa vuol dire cosi ti schiarisci le idee sui giochi di potere che fanno le grandi imprese!

Allora la societa' X ha un impianto di aria condizionata, fa una gara d'appalto per dare in manutenzione l'imppianto!
La manutenzione costa 50 miliardi all'anno ok?
Partecipano le imprese Y (grande impresa) e la Z (piccola impresa)
La Y si offre di manutenere gli impianti se pagata 48 miliardi perche' tanto ha piu capitale e cmq piu lavori sparsi per l'Italia dai quali ricavare i 2 che le mancano...
la Z invece si vende per 50...ovviamente perde la gara e nn lavora! la Y invece guadagna i suoi 50 miliardi e si ingrandisce...
Ergo che la piccola con un paio di questi giochetti sara' costretta a chiudere...
Altro esempio....
La grande impresa Y ha dei lavori da fare e li sub-appalta alla societa Z molto piu piccola di lei!!!!
Ora un giorno la societa' Z nn rimane piu in buoni rapporti con la Y e quest'ultima nn la fa piu lavorare e nn la fa lavorare nemmeno con altre grandi imprese che cmq sono legate a alla Y...la Z chiude....
L'alimentari Y si vede aprire un ipermercato Z...la gente va a comprare nella Z e la Y chiude!
Ti bastano come esempi?




non devi dirle a me queste cose! le so meglio di te.
Io dico solo: vuoi fare impresa? bene sii competitivo. Se le cose vanno bene guadagni (molto, perchè no che fa impresa lo fa per stare bene...), e paghi le tasse.
Le cose vanno male: chiudi! non te l'ha mica ordinato il medico che devi fare l'"imprenditore"!
Che dopotutto è un mestiere difficile e non da tutti (siamo alle solite).
Non capisco perchè un lavoratore dipendente può campare con 1 milione e mezzo al mese ed un "imprenditore" pretende di non chiudere! Dopotutto non l'avete voluta voi l'economia di mercato? Chi non era d'accordo non era considerato "sporco comunista"? bene, adesso ce l'avete, il mercato!
Se mi fai pagare di più, io scelgo un'altra impresa!
Piutosto vedo che i nosri imoprenditori sono liberisti a convenienza: finchè va bene, W il mercato.
Se va male, vogliono essere proteti.
Troppo comodo. Così come i commercianti che si lamentano per l'apertura alla domenica: non vuoi aprire? lascia che apra un altro...
[/B]
Tu per me sei cieco o preferisci far finta di esserlo! (riferito all'argomento si intende)
Nn si tratta di competitivita'! Qui si tratta che un'impresa nasce grande perche' ha dei capitali di base arrivati da chissa' dove che constringono le altre imprese a chiudere i battenti, e cosi nn c'e' piu' mercato, ma solo un accentramento del potere, lo stesso potere professato dalle sinistre!! E questa nn e' piu' libera competizione, ma monopolio(vedi Telecom fino a che nn e' cambiato il governo, perche' ora le cose cambieranno e di brutto te lo assicuro)
E' diddatura, perche' io per poter lavorare (piccolo commerciante) sono "costretto" a vendere il mio culo a chi comanda le regole del gioco (e le tangenti sono solo una piccola parte di quello che intendo) per poter assicurare un futuro alla mia futura famiglia...io piccolo commerciante dall'attivita' onesta sono obbligato a chiudere per il peso delle tasse e per il gioco sporco di chi sta al potere e secondo te che dovrei fare per vivere? Andare a pulire i cessi? No ti sbagli di grosso!!! la piccola impresa ha il diritto di vivere come la grande!! E io DEVO avere il diritto di fare il lavoro che piu mi aggrada!!

Ci tengo a precisare che ho parlato in prima persona, ma la prima persona e' solo di comodita' inquanto io nn ho un'impresa ne' voglio averla!

Ricorda caro il vivo:
i soldi chiamano altri soldi! Se sei un uomo normale loro ti uccidono perche' nn vogliono che gli mini il potere che hanno e che vogliono tenere tanto assiduamente!
Questo e' quanto!
Apri gli occhi che e' ora!

vivo
24-07-2001, 17.37.33
mi spiace, caro Angelo Nero, ma confermi ciò che ho detto prima.
Già il fatto stesso che "pulire i cessi" la vedi come un'attività non consona alla tua persona, mi fa capire che ti ritieni un privilegiato!
Probabilmente il presidente di qualche multinazionale delle pulizie ha cominviato a pulire i cessi.
Altro che capitali di provenienza sconosciuta! Chi sa fare impresa la fa e basta.
Certo, se ti ritieni un privilegiato, che NON SI ABBASSA A PULIRE I CESSI mi sa che dell'imprenditore tu hai solo il nome.
Pwer aprire il tuo negozio - o quello che è - che soldi hai usato? Hai fatto un mutuo o te li ha dati tuo padre?
In entrambi i casi sei stato più fortunato di qualche ragazzo in gamba, povero di famiglia e senza un immobile da dare in garanzie alle banche. NON ACREBBE ANCHE LUI IL DIRITTO AD AVERE UN NEGOZIO COME IL TUO? NON DOVREBBE -SECONDO IL TUO RAGIONAMENTO - ESSERE INCAZZATO CON TE, PERCHE' RITIENE DI NON POTER APRIRE UN NEGOZIO CHE POTREBBE AFR FUORI IL TUO, SOLO PERCHE' IL SISTEMA BANCARIO NON GLI CONCEDE FIDI?
Pensaci e vedrai.
Gli occhi li ho ben aperti. Da tempo mi piacerebbe mettermi in proprio, anzichè fare il lavoratore dipendente.
Ma so che non è così facile e non e' un DIRITTO ESSERE IMPRENDITORI.
E' UNA CAPACITA'. O CE L'HAI O CHIUDI.
Che tu lo voglia o no.

twinpigs
24-07-2001, 17.39.52
Ehi ... ma ci avete fatto caso che stiamo superando un altro Thread storico di Off Topic?
"Buonanotte" (si chiama così)

Diamoci dentro ragazzi;)

Ovviamente un pò di "pubblicità" x scandire l'incessante susseguirsi di post "epici", con Quote di post di 2 o 3 utenti tutti racchiusi in uno solo... in questo modo si ha 1 post per ogni pagina del Wintricker's Forum :eek:
Sono contento che il Thread stia venendo su in modo "costruttivo";)

vivo
24-07-2001, 17.43.48
Originally posted by twinpigs
Ehi ... ma ci avete fatto caso che stiamo superando un altro Thread storico di Off Topic?
"Buonanotte" (si chiama così)

Diamoci dentro ragazzi;)

Ovviamente un pò di "pubblicità" x scandire l'incessante susseguirsi di post "epici", con Quote di post di 2 o 3 utenti tutti racchiusi in uno solo... in questo modo si ha 1 post per ogni pagina del Wintricker's Forum :eek:
Sono contento che il Thread stia venendo su in modo "costruttivo";)




Beh non vorrai essere solo MILLENNIUM MEMBER!
lascia che lo diventi anch'io, un giorno! :D

DarkAngel
24-07-2001, 17.52.54
VIVO tu secondo me proprio nn vuoi capire!
Intanto per cominciare se hai le capacita' i soldi nn ti servono e questo e' la prima ca$$ata che hai detto!
Vedi caro il mio VIVO se hai i soldi puoi tirar su un'attivita' senno' ti arrangi!
Io i cessi nn li lavo perche' nn e' la mia aspirazione e nemmeno tu lo vorresti a meno che ti piaccia!
Secondo poi io ti sto parlando di persone che aprono un'attivita' commerciale con pochi soldi al seguito (e perche' no, magari dati dal padre) che aspirano ad un'onesta attivita' senza navigare nell'oro, ma senza morir di fame, e poi un bel giorno arriva il "signorino" di turno che con i suoi miliardi e con la sua impresa comincia a fare lo stesso lavoro che fai tu costringendoti con i suoi soldi a fare quello che vuole lui, e cioe' o lavorare per lui e avere margini di guadagno cmq piu bassi a prima o chiudere! QUESTO STO DICENDO!!!!!TU PUOI ESSERE IL PIU GRANDE DEGLI IMPRENDITORI! SE NN HAI IL CAPITALE COL QUALE DIFENDERTI DA LORO SEI MORTO! COME TE LO DEVO SPIEGARE?
Senza soldi nn vai da nessuna parte! I tuoi discorsi sono patetici e infantili, scusa, ma nn la prendere un'offesa, e' solo quel penso io.
Con la sola bravura nn puoi contrastare qualcuno che con il potere dei soldi nn ti permette di salire oltre una certa soglia...perche' vedi se tu sei abbastanza furbo da alleartici piu di tanto nn ti faranno mai guadagnare e quando sarai arrivato ad un certo punto o ti farai assorbire da loro(e quindi smetti di fare l'imprenditore o il commerciante) oppure nn ti faranno piu lavorare!
Ora dimmi con la tua bravura che farai? Niente...perche nn hai appoggi forti...
Questo e' quello che voglio farti capire!
Puoi essere il piu grande il bello e il piu figo degli imprenditori, poi arriva lo stronzo di turno che ha il decuplo dei quattrini che hai tu e ti fa il gioco sporco e tu chiudi...fine della storia!

DarkAngel
24-07-2001, 18.02.56
Originally posted by twinpigs
Ehi ... ma ci avete fatto caso che stiamo superando un altro Thread storico di Off Topic?
"Buonanotte" (si chiama così)

Diamoci dentro ragazzi;)

Ovviamente un pò di "pubblicità" x scandire l'incessante susseguirsi di post "epici", con Quote di post di 2 o 3 utenti tutti racchiusi in uno solo... in questo modo si ha 1 post per ogni pagina del Wintricker's Forum :eek:
Sono contento che il Thread stia venendo su in modo "costruttivo";)



Ehi Twin di questo passo arrivero' presto ad essere millennium member!!
;);)

twinpigs
24-07-2001, 18.20.01
Ne sono sicuro;)

pardo
24-07-2001, 18.59.23
From: antonio lombardo
To: redazione@ilsecoloxix.it
Sent: Sunday, July 22, 2001 6:28 PM
Subject: 21 luglio



GENOVA "21 LUGLIO
non so come cominciare perchè è tutto così assurdo .
tra più di 200.000 persone, io e mia mogliesiamo arrivati coi cuneesi, dietro di noi c'erano
quelli di Rifondazione di Salerno, vivissimi ragazzi con flauti, tamburi, balli,dietro ancora CGIL, CISL veneta,
davanti Rete Lilliput, Verdi, ambientalisti della LAV WWF poi alcune bandiere ACLI e COBAS, poi ancora
FIOM Brescia, CGIL Scuola, a fianco verso il mare le bamdiere rosse e nere degli anarchici FAI , quelli di Malatesta e FAbbri, e del Coordinamento Ligure-piemontese,quelli della Fiera dell'Autogestione per intenderci, poi socialisti inglesi e comunisti greci dello storico e dignotoso KKE, poi avanti i francesi della Tobin Tax con le bandiere bianche della percentuale "%", in lontananza davanti a noi, in Corso Italia, si vedevano dei fumi, ma pensavamo di superarli, pensando che noi non c'entriamo nulla e le bandiere colorate potevano dimostrarlo. Ci siamo fermati, ad un certo punto chi aveva il megafono ci ha chiesto di sederci con le mani alzate in segno di distinzione che il corteo era pacifico e nulla
ci accomunana con fatti distanti almeno 500 metri da noi, diversi da noi, distanti mille miglia da noi e dal nostro pensiero, tanto meno dal comportamento.
Ad un certo punto abbiamo visto gente alzarsi e scappare indietro verso di noi:Non si capiva perche questo .
Io e mia moglie siamo rimasti seduti, è impossibile che ci colpiscano, vedono che siamo seduti, e con noi lo era Ivan , un giovane amministratore pubblico di un paesino di Cuneo, Lorella, un insegnante, Roberto, un veterinario, Michele, un imprenditore, Lidia e Germana, due casalinghe, pensionate, Fabio un giovane appena laureato in musica, entusiasta
fino ad un secondo prima di questa manifestazione grande, colorata, bella....... Tutti travolti da una foga inumana e violenta, insensata, senza un briciolo di motivo, con rabbia,da uomini vestiti di grigio e di azzurro.
In un attimo, non previsto, ci è mancato il respiro, come chi si affaccia su una vampata di plastica bruciata, l'unica cosa che ho pensato inn quel momento è stata di mettere un braccio intorno alla testa di mia moglie coprendole gli occhi, non sapevo che poi è stato utile: Lidia e Germana sedute per terra hanno avuto gli occhi spruzzati da uno spray acido.
Perrchè ? Cosa ti ho fatto? chiedeva inutilmente Germana, Perchè?
I gas non erano lacrimogeni, erano irritanti, le braccia bruciavano come il viso, per tre minuti circa il rrespiro è stato difficoltoso:Ivan è asmatico, ha tentato di spruzzarsi
la medicina gli è stato impedito con una manganellata. L'effetto per fortuna è durato pochi minuti, poi la rabbia delle loro voci senza visi: Non si vedevano le facce di chi ci diceva "bastardi, contro il muro". Il non reagire ad un cafone, il non poterlo fare, c'erano donne dell'età di quel cafone vestito di grigio, in altri momento avrei risposto con un
onorevole schiaffo in bocca, ora non potevo farlo, teneevo stretto mia moglie, Lidia e Germana aspettavano un autoambulanza, erano state picchiate in testa e sulle spalle,
perchè? Non c'erano Tute Nere, nessuno di noi lo era , o lo è: Il servizio d'ordine di Rifondazione e perfin o quello della FAI , a fianco di noi, era tassativo ai lati, in qualche modo
ci sentivamosicuri di semplicemente camminare e camminare era l'unica cosa che stavamo facendo.
Non ho guardato gli occhi di quei signori in Tuta Grigia, ho letto migliaia di testimonianze storiche sui rastrellamenti, vessazioni, fermi, la memoria storica della mia stessa
famiglia, il mio occuparmi di Shoah, Resistenza, memoria, mi hanno aiutato a far paragoni mentali sul comportamento ed a tranquillizarmi pensando che ad ..............
è succeso di peggio : "ora ci metteranno faccia al muro, e poi in fila indiana e ci sarà un passaggio di randellate " rileggevo tutto il diario di tanti e tanti anni fà con uguali , medesimi, comportamenti, l'unica differenza con l'esperienza di mio padre era che non si saliva su un vagone. Tutto questo mi ha aiutato a pensare a cosa più importanti:
riparare la testa di mia moglie, chiedere ad una anziana che si reggeva su un bastone se le serviva aiuto, vedere su un'aiuola una madre sopra il figlio guardare prima di alzarsi.
Solo ora vedo le tutenere tra noi, indietreggiare mischiate a noi, prima non c'erano.
Enrica è sicura di quel che dice, uno di quelli rifugiati in un portone parlava con una macchina prima della carica, gli dicevano se voleva venir via.
Ricordo, ricordo ancora Roma, tanti anni fa in quel Partito Radicale - di allora - quegli autonomi rivelatisi marescialli, irriducibili rivoluzionari pagati dalla questura,
tute nere come infiltrati tra sbandati e deboli di periferia, come lo era Carlo Giuliani, senza strategie, senza tattiche, usabili. Quale professionalità ?
Quanta professionalità ci vuole per provocare , per poi sparare, quanti corsi d'aggiornamento bisogna fare per questi lavori ?
Eppure gli uomini erano 20.000 attrezzatissimi, con assicurazioni sulla professionalità, Intelligence, sui nervi saldi..............e dove era tutto questo quel pomeriggio del 21 luglio ?????? Quanta scuola professionale ci vuole per sparare, picchiare, gridare e offendere e colpire nel mucchio ?
Lo sa fare anchje la camorra con lo stesso reclutamento e con la stessa sicurezza della immunità.
Lo sa fare tra gli stessi giovani con lo stesso identico comportamento strafottente e con la stessa identica psicologia.
Geona era distrutta almeno quanto noi dentro e tutto questo valeva la pena per 8 Grandi Piccoli Uomini della Terra ????
Non potevamo starcene a casa ! Non per paura, non per ricatto:
Alla sera abbiamo accompagnato Lidia e Germana all'Ospedale di Savigliano da dove partirà una denuncia
per lesioni................Legittima difesa , vero ?!

vivo
24-07-2001, 19.24.10
Originally posted by pardo
From: antonio lombardo
To: redazione@ilsecoloxix.it
Sent: Sunday, July 22, 2001 6:28 PM
Subject: 21 luglio



GENOVA "21 LUGLIO
non so come cominciare perchè è tutto così assurdo .
tra più di 200.000 persone, io e mia mogliesiamo arrivati coi cuneesi, dietro di noi c'erano
quelli di Rifondazione di Salerno, vivissimi ragazzi con flauti, tamburi, balli,dietro ancora CGIL, CISL veneta,
davanti Rete Lilliput, Verdi, ambientalisti della LAV WWF poi alcune bandiere ACLI e COBAS, poi ancora
FIOM Brescia, CGIL Scuola, a fianco verso il mare le bamdiere rosse e nere degli anarchici FAI , quelli di Malatesta e FAbbri, e del Coordinamento Ligure-piemontese,quelli della Fiera dell'Autogestione per intenderci, poi socialisti inglesi e comunisti greci dello storico e dignotoso KKE, poi avanti i francesi della Tobin Tax con le bandiere bianche della percentuale "%", in lontananza davanti a noi, in Corso Italia, si vedevano dei fumi, ma pensavamo di superarli, pensando che noi non c'entriamo nulla e le bandiere colorate potevano dimostrarlo. Ci siamo fermati, ad un certo punto chi aveva il megafono ci ha chiesto di sederci con le mani alzate in segno di distinzione che il corteo era pacifico e nulla
ci accomunana con fatti distanti almeno 500 metri da noi, diversi da noi, distanti mille miglia da noi e dal nostro pensiero, tanto meno dal comportamento.
Ad un certo punto abbiamo visto gente alzarsi e scappare indietro verso di noi:Non si capiva perche questo .
Io e mia moglie siamo rimasti seduti, è impossibile che ci colpiscano, vedono che siamo seduti, e con noi lo era Ivan , un giovane amministratore pubblico di un paesino di Cuneo, Lorella, un insegnante, Roberto, un veterinario, Michele, un imprenditore, Lidia e Germana, due casalinghe, pensionate, Fabio un giovane appena laureato in musica, entusiasta
fino ad un secondo prima di questa manifestazione grande, colorata, bella....... Tutti travolti da una foga inumana e violenta, insensata, senza un briciolo di motivo, con rabbia,da uomini vestiti di grigio e di azzurro.
In un attimo, non previsto, ci è mancato il respiro, come chi si affaccia su una vampata di plastica bruciata, l'unica cosa che ho pensato inn quel momento è stata di mettere un braccio intorno alla testa di mia moglie coprendole gli occhi, non sapevo che poi è stato utile: Lidia e Germana sedute per terra hanno avuto gli occhi spruzzati da uno spray acido.
Perrchè ? Cosa ti ho fatto? chiedeva inutilmente Germana, Perchè?
I gas non erano lacrimogeni, erano irritanti, le braccia bruciavano come il viso, per tre minuti circa il rrespiro è stato difficoltoso:Ivan è asmatico, ha tentato di spruzzarsi
la medicina gli è stato impedito con una manganellata. L'effetto per fortuna è durato pochi minuti, poi la rabbia delle loro voci senza visi: Non si vedevano le facce di chi ci diceva "bastardi, contro il muro". Il non reagire ad un cafone, il non poterlo fare, c'erano donne dell'età di quel cafone vestito di grigio, in altri momento avrei risposto con un
onorevole schiaffo in bocca, ora non potevo farlo, teneevo stretto mia moglie, Lidia e Germana aspettavano un autoambulanza, erano state picchiate in testa e sulle spalle,
perchè? Non c'erano Tute Nere, nessuno di noi lo era , o lo è: Il servizio d'ordine di Rifondazione e perfin o quello della FAI , a fianco di noi, era tassativo ai lati, in qualche modo
ci sentivamosicuri di semplicemente camminare e camminare era l'unica cosa che stavamo facendo.
Non ho guardato gli occhi di quei signori in Tuta Grigia, ho letto migliaia di testimonianze storiche sui rastrellamenti, vessazioni, fermi, la memoria storica della mia stessa
famiglia, il mio occuparmi di Shoah, Resistenza, memoria, mi hanno aiutato a far paragoni mentali sul comportamento ed a tranquillizarmi pensando che ad ..............
è succeso di peggio : "ora ci metteranno faccia al muro, e poi in fila indiana e ci sarà un passaggio di randellate " rileggevo tutto il diario di tanti e tanti anni fà con uguali , medesimi, comportamenti, l'unica differenza con l'esperienza di mio padre era che non si saliva su un vagone. Tutto questo mi ha aiutato a pensare a cosa più importanti:
riparare la testa di mia moglie, chiedere ad una anziana che si reggeva su un bastone se le serviva aiuto, vedere su un'aiuola una madre sopra il figlio guardare prima di alzarsi.
Solo ora vedo le tutenere tra noi, indietreggiare mischiate a noi, prima non c'erano.
Enrica è sicura di quel che dice, uno di quelli rifugiati in un portone parlava con una macchina prima della carica, gli dicevano se voleva venir via.
Ricordo, ricordo ancora Roma, tanti anni fa in quel Partito Radicale - di allora - quegli autonomi rivelatisi marescialli, irriducibili rivoluzionari pagati dalla questura,
tute nere come infiltrati tra sbandati e deboli di periferia, come lo era Carlo Giuliani, senza strategie, senza tattiche, usabili. Quale professionalità ?
Quanta professionalità ci vuole per provocare , per poi sparare, quanti corsi d'aggiornamento bisogna fare per questi lavori ?
Eppure gli uomini erano 20.000 attrezzatissimi, con assicurazioni sulla professionalità, Intelligence, sui nervi saldi..............e dove era tutto questo quel pomeriggio del 21 luglio ?????? Quanta scuola professionale ci vuole per sparare, picchiare, gridare e offendere e colpire nel mucchio ?
Lo sa fare anchje la camorra con lo stesso reclutamento e con la stessa sicurezza della immunità.
Lo sa fare tra gli stessi giovani con lo stesso identico comportamento strafottente e con la stessa identica psicologia.
Geona era distrutta almeno quanto noi dentro e tutto questo valeva la pena per 8 Grandi Piccoli Uomini della Terra ????
Non potevamo starcene a casa ! Non per paura, non per ricatto:
Alla sera abbiamo accompagnato Lidia e Germana all'Ospedale di Savigliano da dove partirà una denuncia
per lesioni................Legittima difesa , vero ?!



amico
perdi il tuo tempo! In questo forum non troverai la solidarietà che cerchi :(
Leggiti gli ultimi 30 post e capirai l'aria che tira nel Paese.
Ciao

Raffaele
24-07-2001, 19.35.16
Originally posted by twinpigs
Mi rammarico quando le discussioni sfociano in queste insignificanti metafore ... stiamo offendendo chi in quegli anni ha combattuto col sangue
Scusa, non capisco cosa vuoi dire. Con la 'lista unica' mi riferivo ai regimi del socialismo reale, e al regime fascista, e con gli anni 70 mi riferivo al terrorismo.
Mi pare chiaro che aborro tutti e due i tipi di regimi violenti e che stò dalla parte di chi li ha combattuti. Hai ripetuto praticamente quello che penso io....., scusami se non mi sono spiegato bene :(

vivo
24-07-2001, 19.44.41
Originally posted by Raffaele
Originally posted by twinpigs
Mi rammarico quando le discussioni sfociano in queste insignificanti metafore ... stiamo offendendo chi in quegli anni ha combattuto col sangue
Scusa, non capisco cosa vuoi dire. Con la 'lista unica' mi riferivo ai regimi del socialismo reale, e al regime fascista, e con gli anni 70 mi riferivo al terrorismo.
Mi pare chiaro che aborro tutti e due i tipi di regimi violenti e che stò dalla parte di chi li ha combattuti. Hai ripetuto praticamente quello che penso io....., scusami se non mi sono spiegato bene :(


qualcuno, in questo forum e fuori pensa che i regimi dittatoriali si basino solo sulla forza e sulla violenza.
Dimenticano che l'arma più forte delle dittature E' IL CONSENSO POPOLARE!
Quando si dice di essere democratici e contro i "regimi" bisdogna anche dimostrarlo!
Scusa Raffaele, ma dai tuoi post NON E' AFFATTO CHIARO CHE STAI CONTRO I REGIMI!
magari hai un deficit di comunicazione, ma...

twinpigs
24-07-2001, 20.14.53
Originally posted by vivo
qualcuno, in questo forum ...Chi è che secondo te pensa quello che hai detto
perchè se secondo te fossi io, potrei ribattere


X Pardo
Mi dispiace per quello che è successo al signor Lombardo
la violenza provoca solo violenza

peggio ancora se a commetterla è qualche imbecille prepotente
che ha il coltello dalla parte del manico

ed ancora più grave se Carlo fosse stato davvero un "bravo" ragazzo e non come lo hanno dipinto gli "organi di informazione"
e sarebbe stato indotto, accecato da queste ingiustizie,
a brandire un estintore verso un ragazzo più giovane di lui
che era lì "in teoria" per difendere gli interessi di tante persone come il Sig. Lombardo
allora sarà per sempre il martire di quello squallido 21Luglio
ed il simbolo di quelli come lui
perchè Carlo "in un certo senso" si è difeso ...

Raffaele
24-07-2001, 20.20.17
Allora cerco di spiegarmi meglio (spero). Nei paesi democratici esiste il voto. Nei regimi esiste la 'lista unica'. Nei paesi democratici io decido di votare chi mi è più simpatico. Nei regimi altri decidono per me e mi propongono una rosa di persone elette tra cui scegliere. Chi non si adegua và nel gulag. Nei paesi democratici esiste 'l'alternanza', oggi i voti li prende tizio, domani li prende caio ecc.. Nei regimi il potere si tramanda per 'cooptazione' o per morte del leader (Mussolini, Stalin, Fidel). Nei paesi democratici le attività economiche non essenziali sono (dovrebbero essere) in mano ai privati. Nei regimi il consenso popolare è estorto, perchè se non hai la tessera del partito non lavori, non puoi aprire un'attività, ecc., tutto è regolato dallo stato (ossia dal burocrate di turno). Il regime ti impone come comportarti anche nella vita privata. Mi fermo quì. Non capisco da dove deduci che io sarei favorevole ai regimi....., anzi ti pregherei di sottolineare le frasi che ti hanno fatto pensare ciò, perchè mi capita più spesso di quanto non voglia di dire ca..ate.:).
Io sono contrario alla violenza, alle minoranze che cercano di imporre con la forza la loro idea, a chi dice di avere sempre ragione, e se non la pensi come lui sei un povero ignorante.
:DSono davvero tanto "cattivo"?:D

[Edited by Raffaele on 24-07-2001 at 20:47]

niki
24-07-2001, 20.30.34
Vorrei chiarire meglio il mio concetto: la mia non era una condanna al carabiniere che ha sparato, in quella circostanza ci poteva stare(in ogni caso dovrà deciderlo il giudice avendone tutti gli elementi per giudicare),la mia disapprovazione sta su chi ha mandato 3 di leva su una jeep a fronteggiare una tale situazione, sopratutto non la puoi far guidare a uno che non conosce le strade di Genova!

Sopratutto non credo che 1000 imbecilli possano distruggere una città(so il tedesco, e leggendo i vari giornali tedeschi so che il governo tedesco aveva mandato una lista di violenti al governo italiano senza averne una risposta, gli stessi che in parte hanno arrestato con l'incursione l'ultima notte; ora io mi chiedo perchè li hanno fatti entrare in Italia- e il trattato di schengel era sospeso- .
Come minimo penso che l'ordine pubblico sia stato organizzato male!( qualcuno disse che a pensar male si fa peccato ma ci si becca)

Ora il mio pensiero è di capire a chi possa essere convenuto una tale situazione(non lo so ancora!!)

Di sicuro sò che ogni 10 persone che hanno manganellato, almeno 8 non avevano nessun strumento di offesa!

Allora io penso, che chi voglia manifestare pacificamente, abbia avuto delle difficoltà nell'esercitare questo diritto(conquistato con fatica dai nostri parenti)

Penso anche, che chi commette un reato debba andare in carcere e scontare una severa condanna( non penso solo ai manifestanti violenti, ma anche agli ultras che ogni domenica come minimo distruggono 8-10 treni, ai magnacci albanesi che massacrano povere ragazze, a 5 coglioni che a momenti ammazzano 1 signore a Cattolica, agli stronzi che tirano sassi alle auto, allo stesso ragazzo che stava tirando un estintore all'auto dei carabinieri(se fosse ancora vivo)

Tutto ciò per dire che chiunque sbagli deve pagare(anche chi usurpando il titolo che porta massacra gente innocente)

Leggendo alcuni post mi sembra che qualcuno voglia fare una petizione per scarcerare i poliziotti dell'Uno Bianca!

twinpigs
24-07-2001, 20.35.57
Originally posted by niki
Leggendo alcuni post mi sembra che qualcuno voglia fare una petizione per scarcerare i poliziotti dell'Uno Bianca! :D:D A quale Thread ti riferisci?

vivo
24-07-2001, 20.53.42
Originally posted by Raffaele
Allora cerco di spiegarmi meglio (spero). Nei paesi democratici esiste il voto. Nei regimi esiste la 'lista unica'. Nei paesi democratici io decido di votare chi mi è più simpatico. Nei regimi altri decidono per me e mi propongono una rosa di persone elette tra cui scegliere. Chi non si adegua và nel gulag. Nei paesi democratici esiste 'l'alternanza', oggi i voti li prende tizio, domani li prende caio ecc.. Nei regimi il potere si tramanda per 'cooptazione' o per morte del leader (Mussolini, Stalin, Fidel). Nei paesi democratici le attività economiche non essenziali sono (dovrebbero essere) in mano ai privati. Nei regimi il consenso popolare è estorto, perchè se non hai la tessera del partito non lavori, non puoi aprire un'attività, ecc., tutto è regolato dallo stato (ossia dal burocrate di turno). Il regime ti impone come comportarti anche nella vita privata. Mi fermo quì. Non capisco da dove deduci che io sarei favorevole ai regimi.....
Io sono contrario alla violenza, alle minoranze che cercano di imporre con la forza la loro idea, a chi dice di avere sempre ragione, e se non la pensi come lui sei un povero ignorante.
:DSono davvero tanto "cattivo"?:D


Premesso che non credo che siamo (ancora!) in un regime.
Caso mai era la destra che, tre mesi fa, pensavano che l'Italia fosse una repubblica comunista.
Adeso saranno più tranquilli, spero....
Le esagerazioni non fanno mai bene alle discussioni serie, per questo non amo esagerare o usare estremizzazione dei concetti.
Quello che non posso fare a meno di notare, però, è che l'"HUMUS" sul quale le dittature del 20° secolo si sono basate STA CRESCENDO BENE!
Alla base di una dittatura ci sono:
- qualunquismo diffuso;
- prevalenza nella società dell'egoismo sullo spirito di solidarietà;
- ingovernabilità politica delle nazioni
- altro ed eventuale.
Bene, in Italia abbiamo tuto ciò!
Dal dopoguera ad oggi, abbiamo uno sviluppo economico eccezionale, al punto che ormai sono pochi coloro che possono dire di aver patito i morsi della fame.
Risultato: se un albanese viene in Italia, per noi A PRIORI non viene per lavorare o per sfuggire alla miseria, bensì per rompere i cogli*ni e per delinquere!
Il qualunquismo si vede anche in questo forum: se uno manifesta è un perdigiorno! <Se andava a lavorare non prendeva le manganellate..>> e così via. della serie: non bisogna protestare: ci pensa lo Stato, buono e governato da persone elette democraticamente a tutelarci.
L'ingovernabilità è sotto gli occhi di tutti: se a Bossi gli girano i ..maroni (:)), fa cadere il governo.
La gente è stufa ecc. ecc.
C'è troppa delinquenza ecc. ecc.
Tutti i giorni sento dire: ci vorrebbe un Benito per mettere le cose a posto.
A Furia di ivocarlo, vedrete!
Comuqnue le resposabilità di tutto ciò le ha sinistra, che in 5 anni ha portato il Paese in questo stato culturale orrendo. Erano troppo occupati a fare i ca**i loro per accorgersi che Italiani stavano venendo su.
Comunque ormai il danno è fatto.

twinpigs
24-07-2001, 21.09.40
Scusa Vivo ... ma a me sembra che il qualunquista sei tu come hai dimostrato scrivendo ciò che ho letto nel tuo post di sopra

Per te chi non approva il G.S.F. è un fascista
chi dice che le F. dell'O. hanno fatto il loro dovere è ignorante per colpa dei Mass-Media "pilotati"

Chi ha le scatole gonfie, non se la deve prendere con i manifestanti "pacifici" bensì con i violenti

Quando faccio presente che uno dei fondatori del vero movimento AntiGlobal (il popolo di Seattle) HA DETTO che Agnoletto è un DILETTANTE e che gli aveva "assicurato" che aveva dalla sua le Tute Bianche che a loro volta avevano STRETTI rapporti con gli anarchici (i barbari) e avrebbero loro parlato per dissuaderli ...
qualcuno dice che il Giornale (dove è apparsa questa intervista) è un quotiano fascista

Che cosa devo pensare? Che se non la penso come te sono un fascista? oppure che vivo nel mondo dei sogni?
Dimmelo tu

niki
24-07-2001, 21.11.02
Originally posted by twinpigs
Originally posted by niki
Leggendo alcuni post mi sembra che qualcuno voglia fare una petizione per scarcerare i poliziotti dell'Uno Bianca! :D:D A quale Thread ti riferisci?

Mi riferisco a tutti i post in cui si giustifica il fatto che anche gente pacifica possa ricevere botte dalle forze dell'ordine(con questo ragionamento a chi ha avuto un incidente automobilistico, se stava a casa non gli sarebbe accaduto!!!!)
Mahh!!!!

Raffaele
24-07-2001, 21.12.45
Continuo a non capire cosa è che ti fa essere tanto in dissenso con me. Comunque già è un progresso, sono passato da filo-regimi a qualunquista, mentre penso che mi si addica meglio l'aggettivo di 'testa-de-coccio':D

Post scriptum: dai, non ti arrabbiare, si parla, e questo è già un bene, io sono pronto a cambiare le mie idee, se le riconosco sbagliate, sennò che si discute a fare?? Siamo quì per capirci!!!

Matrix
24-07-2001, 21.15.02
Originally posted by vivo




mi dispiace Matrix, ma questa che hai detto è una sciocchezza! E lo sai anche tu! Se tu abitassi in condominio dove risiede anche un delinquente, che faresti? lo "isoleresti"? O piuttosto non ti faresti i caxxi tuoi, lasciando alla giustizia il compito di arrestarlo?
Ma dai, non diciamo sciocchezze![/quote]

Bene mi fa piacere constatare che a Genova l'altro giorno c'erano 200.000 persone che come te hanno pensato a farsi i cazzi loro e a fare finta di niente mentre dei poveri condominitiravano giù i vasi di fiori x difendere le loro case ... poi hanno però il coraggio di lamentarsi che la polizia si è comportata male ecc ecc... Comunque in questi casi io molto difficilmente mi faccio i caxxi miei

[/quote]
Ho appena sentito alla radio le dichiarazioni di qualcuno che è stato rilasciato dopo l'irruzione nella scuola:
a qualcuno di loro i poliziotti (non tutti, immagino...) hanno pisciato in testa! ti rendi conto? chi sono i vigliacchi?
e perchè li hanno rilasciati? I teppisti sono rimasti in stato di arresto!
[/B][/QUOTE]

Se adesso ci mettiamo a credere a tutto quello che dicono quei poveri dementi allora è probabile che gli abbiano anche ca@@to in testa !!!!!!!!!

twinpigs
24-07-2001, 21.21.05
Originally posted by vivo
L'ingovernabilità è sotto gli occhi di tutti: se a Bossi gli girano i ..maroni (:)), fa cadere il governo.
Ti sbagli di grosso ... Bosi non ha un peso determinante per la stabilità dell'altra maggioranza politica
nel proporzionale ha beccato 0 seggi in queste elezioni politiche
quindi suppongo che se ne starà buono buono questa volta perchè non può trasferire dei parlamentari leghisti all'opposizione come fece nel 94-95

twinpigs
24-07-2001, 21.24.34
Originally posted by twinpigs [/B]:D:D A quale Thread ti riferisci? [/B][/QUOTE]
Originally posted by niki
Leggendo alcuni post mi sembra che qualcuno voglia fare una petizione per scarcerare i poliziotti dell'Uno Bianca! Mi riferisco a tutti i post in cui si giustifica il fatto che anche gente pacifica possa ricevere botte dalle forze dell'ordine(con questo ragionamento a chi ha avuto un incidente automobilistico, se stava a casa non gli sarebbe accaduto!!!!)
Mahh!!!! Mahh!!!! lo dico io! :D
hai le idee un po confuse se pensi veramente quello che hai detto

brad762
24-07-2001, 22.08.32
...con questo ragionamento a chi ha avuto un incidente automobilistico, se stava a casa non gli sarebbe accaduto...

Ma tra avere un incidente automobilistico e tentare l' omicidio di un carabiniere non c'è nessuna differenza, vero?:rolleyes:
E' così difficile avere il senso della misura? Se fossero morti 200 cc, poliziotti...poveri ragazzi, ma in che mondo viviamo! Così come sono andate le cose, Polizia fascista, dittatura...stranamente chi ha idee di sinistra fa sempre di questi sproloqui.
Non sono fascista, nè tantomeno di sinistra, ma bisogna essere un attimo calmi, pensare, e poi parlare. Nessuno ha voglia di ripristinare quelli della uno bianca, ma ci sono mali estremi ad estremi rimedi. Le vostre osservazioni avrebbero un senso se le forze dell' ordine avessero pestato i partecipanti del raduno degli Alpini perchè cantavano troppo forte...allora sì, ma davanti a teppisti, (e stiamo parlando di teppisti, perchè picchiando una suora, accoppando uno sbirro o bruciando una banca non si salvaguarda nessun ideale, ma si crea dolore e sofferenza) bisogna per forza di cose avere degli atteggiamenti. Poi le fesserie di certa stampa (credete che sia obiettiva:rolleyes:?) lasciatele perdere proprio...ribadisco: ragazzi, prima di sproloquiare, pensate a quello che state dicendo. E certe situazioni bisognerebbe viverle sulla propria pelle, anzichè sputare sentenze da dietro un monitor.

niki
24-07-2001, 22.29.12
Originally posted by DarkAngel
[QUOTE]Originally posted by vivo
[B]Io te lo ripeto: fare il poliziotto è un mestiere diverso dagli altri! quando gli "arnesi" del mestiere non sono la penna, una chiave inglese o il PC, MA ARMI CHE POSSONO UCCIDERE, bisogna considerare attentamente chi può fare quel mestiere!


e che mi dici sugli attrezzi del "mestiere" dei black bloc allora??
A me nn sembra che la polizia sia andata li con l'intento di manganellare, mentre i black boc si! e se qualcuno ha preso ingiustamente manganellate e' perche' la situzione e' stata portata all'esasperazione da tanti teppisti!!!
E sai mi riesce strano credere che pacifisti e teppisti possano convivere sotto lo stesso tetto...e che i pacifisti siano estranei a certe minoranze violente!!!

Non sono capace a postare + di 1
Se qualcuno pensa che tutte le 300000 mila persone che hanno manifestato siano violente, io non posso rispondere a certa gente.
Di sicuro conosco (abbastanza bene) 2 persone di Bologna (uno fa il d.j. l'altro è un impiegato) che sono andate a Genova e hanno preso delle gran botte(mi spiace per te ma non sono agli arresti, ma semplicemente in ospedale!)
Anche se io non condivido le loro idee(oltretutto penso che a Bush non gliene possa fregare di meno a quanti siano in piazza a manifestare!) non capisco perchè debbano prendere delle manganellate mentre stanno pacificamente esprimendo una loro idea su come migliorare le condizioni nel mondo(non chiedere neanche a me in che modo perchè io stesso non li capisco)
Un ringraziamento a "vivo"(anche agli altri che rispondono civilmente) di cui condivido le sue opinioni.

niki
24-07-2001, 22.33.00
Originally posted by brad762
...con questo ragionamento a chi ha avuto un incidente automobilistico, se stava a casa non gli sarebbe accaduto...

Ma tra avere un incidente automobilistico e tentare l' omicidio di un carabiniere non c'è nessuna differenza, vero?:rolleyes:
E' così difficile avere il senso della misura? Se fossero morti 200 cc, poliziotti...poveri ragazzi, ma in che mondo viviamo! Così come sono andate le cose, Polizia fascista, dittatura...stranamente chi ha idee di sinistra fa sempre di questi sproloqui.
Non sono fascista, nè tantomeno di sinistra, ma bisogna essere un attimo calmi, pensare, e poi parlare. Nessuno ha voglia di ripristinare quelli della uno bianca, ma ci sono mali estremi ad estremi rimedi. Le vostre osservazioni avrebbero un senso se le forze dell' ordine avessero pestato i partecipanti del raduno degli Alpini perchè cantavano troppo forte...allora sì, ma davanti a teppisti, (e stiamo parlando di teppisti, perchè picchiando una suora, accoppando uno sbirro o bruciando una banca non si salvaguarda nessun ideale, ma si crea dolore e sofferenza) bisogna per forza di cose avere degli atteggiamenti. Poi le fesserie di certa stampa (credete che sia obiettiva:rolleyes:?) lasciatele perdere proprio...ribadisco: ragazzi, prima di sproloquiare, pensate a quello che state dicendo. E certe situazioni bisognerebbe viverle sulla propria pelle, anzichè sputare sentenze da dietro un monitor.

Se tu leggerai un solo post in cui giustifico i violenti ti pago le tue vacanze! Scusami se mi arrabbio se gente civile prende mangallenate gratuitamente!

brad762
24-07-2001, 22.45.46
Situazioni del genere non sono facili da gestire. E non puntiamo subito il dito su cc giovani, inetti o su forze dell' ordine generalmente gestite male.
E' inevitabile che in certi contesti a farne le spese si è in tanti, in divisa o meno, delinquenti o meno.
Qualcuno ha già tirato fuori il discorso dello stadio: sono due cose diverse, ma parificabili. Anche lì, per quattro idioti, spesso prende manganellate e respira lacrimogeni anche chi è tranquillo.
Per quattro cretini che non sanno neanche che partita stanno vedendo.
Allora, visto che non è così facile distinguere tra buoni e cattivi, cosa facciamo? Via la Polizia dagli stadi, via la Polizia dal G8, così nessun innocente si fa male? Non credo sia così facile. Se qualcuno avesse la soluzione, è pregato di postarla...:)

niki
24-07-2001, 23.56.38
Quando una persona si chiede e domanda perchè ci fossero dei soldati di leva in quella situazione e si vede scrivere: cosa avresti fatto tu al loro posto!! Questa non mi sembra una risposta alla mia domanda, ora la ribadisco e se qualcuno ha una idea in tale proposito mi risponda: Perchè hanno lasciato 3 soldati di leva nella jeep in una condizione difficile (e dopo Gotenborg tutti sapevano che lo sarebbe stato!)
Ho già ribadito in un altro post che io ne avrei ammazzato anche 3 o 4 in quella situazione!! Ma visto che io non ho le qualità morali e fisiche per fare quel mestiere, non lo faccio(questo per rispondere a quelli che invece di rispondermi mi fanno una domanda banale dalla risposta banale)

giofi83
25-07-2001, 00.04.22
Mi fa piacere del successo di questo thread :) e cerco di sintetizzare il mio pensiero
1) x Billow: il partito dovrebbe chiamarsi POTA, Partito di OT Autogestito. Suona bene,Billow presidente del partito della POTA. :D
2) violenze a genova: il maggior responsabile è agnoletti, perchè quando venerdì a visto come si mettevano le cose, doveva prendere i suoi pacifici e manifestare sull'autostrada liberando genova. La sua voce si sarebbe in ogni caso sentita e sarebbero rimasti in città solo i violenti molto più facilmente gestibili.
3) violenze a persone innocenti: ma avete idea dei numeri in piazza? 200000 persone sono due volte la città di Alessandria, controllate da 30 o 40000 poliziotti. Volete pretendere che in momenti come quelli un poliziotto si possa fermare a valutare un quadro socio-psico-etico-filosofico di ogni persona che si trova davanti? Siamo realisti, è obbligato a fare di tutta l'erba un fascio. Colpa di Agnoletti
4)tasse: premesso che non ho nessuna tessera e mi sforzo di pensare con la mia testa, il problema di base è che il sistema di tassazione in Italia è induttivo e non deduttivo: se tu dichiari 100 significa che hai guadagnato 200 perciò ti tasso i 100 come se fossero 200.
C'è poi uno squlibrio perchè statistiche dei gettiti iva dimostrano che riguardo ai redditi denunciati, l'imponibile per il quale lo stato ha percepito l'iva nell'Italia centromeridionale è il doppio dei redditi stessi: come fanno a pagere il latte al supermercato?
5) gli artigiani e le piccole industrie hanno un rischio di capitale elevatissimo cosa che non c'è per il dipendente: ripeto le mie sono considerazioni e non polemiche nord-sud est-ovest. Per il dipendente bene o male un paracadute come pensione, per il momento, o cassaintegrazione c'è. Voglio vedere quanti sono gli artigiani o i piccoli industriali con la pensione integrativa. Io ho ricevuto bidonate per cifre che non vi dico, nessuno mi ha risarcito, chiedo il fallimento del cliente e passano anni per ottenerlo, lui libero nullatenente, io a bilancio l'importo delle fatture + pago le tasse sul loro volume d'affari, verso l'iva e potrò mettere a perdita il capitale in 5 anni rateizzato e avere l'iva indietro dopo che un giudice avrà chiuso il fallimento e dichiarata inesegibile la cifra.
E tutto questo perchè: lo stato mi vieta di accettare pagamenti in contanti superiori ai 20.000.000, solo assegni o bonifici ( mi sono beccato anche un bonifico bancario con chiave falsa per la complicità di un fuzionario di banca, e io pago)

Per chiudere vi dico quale sarebbe la mia soluzione: permettere a tutti di detrarre l'iva anche dal caffè al bar.
Voglio vedere chi và a chiedere un rimborso iva su un imponibile + alto del reddito, tutti chiederebbero fatture e scontrini fiscali e sarebbe dura anche per quei dipendenti con il 2° o 3° lavoro che ognuno di voi conosce personalmente.

fiuuu sono rimasto senza fiato... scusate senza parole :D :D

james
25-07-2001, 00.09.31
Stasera su canale 5 hanno trasmesso "Terra" un servizio sul G8 a Genova e sui vari scontri"

La cosa che mi ha colpito maggiormente sono state le parole della porta voce delle Tute Bianche che parlava a quanto ho capito anche a nome del Genova Social Forum.... al di là delle divvergenti ideologie politiche e non, che io ho con il suo pensiero, ma che qualsiasi persona può avere nei suoi e miei confronti, alcuni punti mi hanno lasciato allibito:

Alla domanda del giornalista "cosa ne pensa dei Black Block"
La risposta non ha evidenziato alcuna condanna e ha messo in luce invece come il loro comportamento sia causa di un contesto sociale che non fa altro che emarginarli e che quindi sia colpa dei governi ecc.. le loro reazioni evidenziano un disagio sociale provocato dalla società ricca

Alla domanda "non avreste dovuto cercare di isolare i violenti ecc"
La risposta: "noi siamo un movimento a parte, non repressivo e democratico, non rientra nei nostri obiettivi/compiti isolarli

Alla domanda "l'obiettivo delle vostre manifestazioni?"
La risposta: il nostro obiettivo era quello di bloccare il G8 e purtroppo non ci siamo riusciti

Ecc ecc

In riferimento generale al G8 (scontri, manifestazioni, al morto, alla distruzione della città) non c'è stata alcuna autocritica anzi.........



Lascio a voi ogni commento dico solo che nei confronti dei Black Block una risposta di questo genere a mio parere non può essere tollerata ne accettata; l'obiettivo della manifestazione secondo me è disfattista e non costruttivo... non avranno fatto miracoli ma almeno il debito dei paesi poveri è stato diminiuto del 70% e tra 0 e 70 pensa sia meglio 70
Tutti si erano augurati molto di più soprattutto per Aids ecc ma...................

niki
25-07-2001, 00.17.40
[QUOTE]Originally posted by giofi83
[B]Mi fa piacere del successo di questo thread :) e cerco di sintetizzare il mio pensiero
2) violenze a genova: il maggior responsabile è agnoletti, perchè quando venerdì a visto come si mettevano le cose, doveva prendere i suoi pacifici e manifestare sull'autostrada liberando genova. La sua voce si sarebbe in ogni caso sentita e sarebbero rimasti in città solo i violenti molto più facilmente gestibili.

Su questo penso che dopo venerdì era meglio non manifestare proprio!!
3) violenze a persone innocenti: ma avete idea dei numeri in piazza? 200000 persone sono due volte la città di Alessandria, controllate da 30 o 40000 poliziotti. Volete pretendere che in momenti come quelli un poliziotto si possa fermare a valutare un quadro socio-psico-etico-filosofico di ogni persona che si trova davanti? Siamo realisti, è obbligato a fare di tutta l'erba un fascio. Colpa di Agnoletti

Su questo punto non sono d'accordo con te!
Non penso proprio che 30.000 poliziotti non possano controllare 1000 imbecilli mentre altri 299.000 sfilano pacificamente!!!(in questo modo pochi imbecilli condizionano la maggioranza)

giofi83
25-07-2001, 00.18.42
Originally posted by james
Lascio a voi ogni commento ...


vota Billow
vota la POTA
il partito meno idiOTA
;):D:D

james
25-07-2001, 00.24.08
"Condanno" la loro organizzazione, ma i singoli interventi vanno valutati ad uno ad uno, nei vari contesti (luogo, tensione, pericolosità ecc)

Penso che finchè i centri sociali, e i vari gruppi che vogliono manifestare non si daranno una regolata, ed un regolamento, oltre a costituire un gruppo di sicurezza, sarà molto difficile che le forze dell'ordine possano intervenrie per isolare solo i violenti senza prendere di mezzo magari chi manifesta in modo realmente pacifico.

Devono mettersi in testa che ho collaborano veramente e sinceramente con le forze dell'ordine oppure..(perchè pensano sempre che la polizia sia il cattivo?) devono avere la volontà attiva di non creare scontri a costo di interrompere il loro corteo, e dovrebbero fare in modo di non andare in giro con caschi in testa, scudi, e infagottati tipo Hamburger con gomma piuma, passamontagna ecc


Genova:
Questi bei gruppi Tute Bianche e Genova Social Forum, visto che hanno tutti questi belli ideali di: parità sociale ed economica, democrazia, libertà assoluta di pensiero, parola, ecc... perchè visto come si è ridotta la città invece di andare via, incazzati neri con la polizia non sono rimasti ad aiutare la povera gente di Genova? Non hanno fatto nulla per ""pulire"" la loro immagine tranne polemiche infuocate dalla rabbia...

niki
25-07-2001, 00.32.49
[QUOTE]Originally posted by james
[B]"Condanno" la loro organizzazione, ma i singoli interventi vanno valutati ad uno ad uno, nei vari contesti (luogo, tensione, pericolosità ecc)

Su ciò concordo!


Devono mettersi in testa che ho collaborano veramente e sinceramente con le forze dell'ordine oppure..(perchè pensano sempre che la polizia sia il cattivo?) devono avere la volontà attiva di non creare scontri a costo di interrompere il loro corteo, e dovrebbero fare in modo di non andare in giro con caschi in testa, scudi, e infagottati tipo Hamburger con gomma piuma, passamontagna ecc

Non mi sembra che nessuna delle cose che tu hai elencato siano un oggetto di offesa, ma per quanto ne sappia io di difesa!

giofi83
25-07-2001, 00.36.06
x James
;) non erano mica alpini :D

x Niki

erano 1500 o 2000, non schierati in un unico blocco, coperti da tanti manifestanti pacifisti che, al momento opportuno, con gli specchi hanno dato l'ordine di attacco, cambiando la tuta bianca con quella nera e disperdendosi all'interno del corteo: come avrsti fatto intervenire la polizia?
Va dato atto che molti pacifisti sono stati menati dai black bloc quando hanno cercato di estrometterli dal corteo.
Agnoletti alla gogna
vota la POTA
:D :D

niki
25-07-2001, 00.45.49
Il problema non sono i Black Bloc che menano i pacifisti(si sa che sono delinquenti!e ci vorrebbe una lunga detenzione nelle carceri per loro) il problema è quando le forze dell'ordine (solo alcuni) usurpando il mandato di fare rispettare la legge menando della gente innocente!

twinpigs
25-07-2001, 01.21.49
La situazione purtroppo non è così "netta"
questo è il punto
non se ne verrà mai a capo

ci sono stati delinquenti in divisa (e senza ipocrisie anche io ammetto che ce ne sono) che hanno pestato senza motivo delle persone tranquille
questi sono degli imbecilli e vanno condannati
il punto chiave è che essi siccome fanno parte dei "tutori della legge" tengono sempre il coltello dal manico ed in teoria uno di questi può compartarsi al pari di quei vandali e passare inosservato, anzi difeso

ci sono stati ragazzi del G.S.F. o che di solito conducono una vita tranquilla, che si sono fatti prendere la mano e hanno lanciato anche loro qualche sasso all'indirizzo delle F.dell'O.

Il punto è che obbiettivamente mi sembra gravissimo che anche uno solo dei "tutori della legge" si sia comportato male e abbia menato alla cieca
gravissimo
perchè lui approfitta di una situazione di netta superiorità visto che egli sà che cmq vada la farà franca
di questo ne do atto ... anche io ho avuto una esperienza poco piacevole con i Cc (niente di trascendentale cmq)

Il punto è che io sbaglio marcio quando arrivo a dire che TUTTA LA POLIZIA E FORZE DELL'ORDINE siano stati complici del regime
TUTTI hanno assunto comportamenti da squadre fasciste
ragazzi ma ci rendiamo conto?
Voi così dite:
o facciamo la guerra o saremo tutti morti
o bianco o nero
scegli il Bene o il Male

Questi fatti devono essere senza ombra di dubbio resi noti a tutti
e devono partire le denuncie con persone e filmati a seguito per le testimonianze e le prove
di questo se ne occuperà chi di dovere


Io invece qui voglio discutere del perchè si manifestava!
Quali sono i lati oscuri della Global
quali gli effetti negativi e da combattere
che tipo di politiche economiche devono essere fatte per l'aumento del benessere planetario
chi sono i deboli cioè quelli che subiranno gli svantaggi della Global e le zone geogafriche più penalizzate
come porre rimedio a questi squilibri

Sono migliaia i motivi per cui è meglio evitare di parlare di fascimo e di regime
perchè ci sono cose più importanti di cui discutere
Da Agnoletto non ho sentito una sola parola alle domande di cui sopra
volevo da lui un discorso in quel senso ma niente