PDA

Visualizza versione completa : Modificare un file .exe


mmpavane
20-03-2008, 10.37.57
Devo installare un file.exe da 1,57 Gb. contenente una serie di file compressi (non so con quale tipo di compattatore)
Questo file contiene una serie di file bmp. Quando lo lancio, l'installazione si blocca al 72%, e mi dice che il file h24213.bmp è corrotto.

Purtroppo non compare la scelta RIPROVA IGNORA ANNULLA e quindi mi sbatte fuori dall'installaziine

Vi chiedo: è possibile con qualche programma di editor eliminare il file corrotto oppure ignorarlo, insomma qualche cosa per saltare il problema e far terminare l'installazione al 100%?

Premetto che la mancata installazione del file corrotto non è necessaria per la funzionalità del programma installato.

Spero di essermi spiegato

Grazie

zen67
20-03-2008, 10.50.45
bah prova con uniextract

http://legroom.net/software/uniextract

non saprei...:o

mmpavane
20-03-2008, 11.18.37
Ho provato il file che mi hai consogliato, ma mi da questo errore.
Cosa devo fare?

RNicoletto
20-03-2008, 11.34.48
Non è che il file EXE da 1.57 GB è danneggiato??

mmpavane
20-03-2008, 11.36.16
Non è che il file EXE da 1.57 GB è danneggiato??
Scusa ma hai letto il mio primo post?

RNicoletto
20-03-2008, 12.44.44
Scusa ma hai letto il mio primo post?Tu dici che c'è un file corrotto tra gli n file contenuti nell'EXE. Io dico che il file EXE stesso è corrotto in generale ed il fatto che ti si blocchi su quella serie di file bitmap in realtà indichi un problema più ampio. :o

zen67
20-03-2008, 13.34.56
se è tutto l'exe incriccato temo ci si possa far poco... ultima speranza (ma non vorrei dire una cacchiata ...:o )
prova con resource hacker.....

mmpavane
20-03-2008, 13.58.04
Tu dici che c'è un file corrotto tra gli n file contenuti nell'EXE. Io dico che il file EXE stesso è corrotto in generale ed il fatto che ti si blocchi su quella serie di file bitmap in realtà indichi un problema più ampio. :o

Credo che il problema sia limitato a quel file corrotto, perche andando a vedere il contenuto della cartella nella quale ho scompattato il 72%, i files sono perfettamente funzionanti !

ho provato anche resource hacker, ma mi dice "out of memory"

effettivamente 1,57 Gb non sono pochi da gestire

AMIGA
21-03-2008, 01.13.30
Verifica che il file non sia un'autoscompattante di rar.
Se si tratta di un file rar potresti ripararlo con WinRAR,lo rinomini.rar,gli dai un doppio click,vai al livello precedente con apposita freccetta è ti compare nel menù l'icona ripara.
Sempre se si tratta di un rar,se ti sposti nella cartella di WinRAR,troverai Rar.exe ed Unrar.exe,uno dei due se lo esegui dal prompt dei comandi in una finestra dos,ti permette di estrarre il file anche corrotti,compresi quelli rovinati,senza fermarsi.